13 giu 2021

Il grande ritorno: Il Buongiorno si vede dal POSTINO!

Ciao a tutt*!
 Dopo 3 anni di assenza sul blog, torna una delle mie tipologie di post preferite: Gli acquisti del periodo!

"Il Buongiorno si vede dal POSTINO"  

è proprio così! ^_^

quanto ci sentiamo contente e ansiose quando aspettiamo un pacchetto? io mi sento come una bambina che aspetta di scartare i regali il giorno di Natale :-D

Negli anni ho imparato a comprare meno, e soprattutto a non farmi prendere dall'euforia del momento per comprare qualsiasi cosa attiri la mia attenzione. Oggi voglio mostrarvi un ordine che ho fatto sul sito di EccoVerde. Ho acquistato dei prodottini che tenevo d'occhio da un bel po' e di cui avevo bisogno ed ero curiosa di provare: tutti bio e con ottimi ingredienti.  Fatemi sapere che ne pensate!


Se avete letto il mio post sul deodorante al bicarbonato fai da te, sapete che mi sono cimentata in questo piccolo progetto. Devo dire che mi ci sto trovando benissimo e mi sono fatta anche il deodorante roll on.
Però purtroppo mi è caduto il tappo dello stick, ci ho messo il piede sopra -_-' e  si è rotto, 
perciò ho deciso di riacquistare un altro stick del mio deodorante preferito di Ben & Anna (che comunque utilizzerò appena finirò il mio!) 


l'ho preso nella profumazione Persian Lime che è una delle mie preferite e anche perché il mio deo fai da te lo creo proprio al profumo di Lime, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale. Così una volta terminato, riutilizzare lo stesso stick per ricreare il mio deodorante! (cercherò di stare attenta a non romperlo di nuovo :-D). A prescindere dal fai da te comunque, questi deodoranti su di me sono ottimi! Il primo ingrediente che hanno è proprio il bicarbonato. Li ho utilizzati per anni, mi hanno risolto il problema del cattivo odore al 100%. Se siete curiosi di provarli, vi consiglio di fare prima un test con il bicarbonato in polvere (che costa pochissimo e dovreste già avere in dispensa). Se su di voi funziona per il cattivo odore, andate sul sicuro acquistando questi deodoranti, altrimenti vi consiglio di risparmiare i soldini.


Altro prodotto che sono curiosissima di provare è lo scrub viso alle alghe rosse di Bioheart. Ne ho sentito parlare benissimo. Ideale per la pelle da normale a grassa. Contiene polvere di nocciolo di albicocca che leviga e lascia la pelle luminosa. Inoltre contiene anche estratto di Rosmarino che elimina cellule morte e impurità, e anche arancia dolce e alghe rosse


Ha un effetto riequilibrante e lascia la pelle morbida. 
Vedremo!
Ormai da qualche anno non compro più dischetti struccanti usa e getta. Utilizzo i pads riutilizzabili. Mi trovo benissimo con quelli rosa di Glov, ma essendosi un po' rovinati, volevo acquistarne altri e provarne anche qualcuno diverso. Questi mi hanno incuriosita: ho letto ottime recensioni sulla morbidezza, è un set di 3 dischetti 100% cotone bio, con la loro carinissima pochettina porta dischetti, sempre in cotone. Vedremo come mi ci troverò!
Ultimamente sto curando di più la mia pelle e finalmente sto vedendo dei risultati (non urliamolo troppo forte!) Mi sta aiutando molto una costante pulizia e l'utilizzo di un tonico all'acido glicolico di Revolution. Però volevo provare anche un tonico che andasse a regolare la produzione di sebo, astringente e purificante, da usare anche la mattina senza rischio di macchie (l'acido glicolico non si sposa bene con il sole!) così ho deciso di provare questo di Antos, che è anche abbastanza economico.  
Contiene estratti di Rosmarino e Salvia e acqua di Hamamelis



Non potevo non prendere anche qualcosina di makeup! Il caldo ormai è arrivato e come ogni estate ho deciso di acquistare un fondotinta in polvere. La mia scelta è ricaduta su questo di Purobio (che stranamente non avevo mai provato; avevo comprato solo la cipria e di fondo ho provato solo quello di Neve Cosmetics). Ho deciso di prendere lui, perché ho letto tantissime recensioni e inoltre, una volta terminato, posso tenere il packaging esterno e riacquistare solo il refill della cialda+spugnetta per l'anno prossimo. Mi sembra un ottimo modo per risparmiare e ridurre gli sprechi. Ho acquistato la colorazione n.2 dopo molta indecisione, ma per la mia pelle chiara sembra perfetta. Vedremo!

E per finire con i miei acquisti, sono rimasta molto molto incuriosita da questo sacchettino porta-sapone realizzato con sacchi di riso riciclati. L'ho trovata un'idea carinissima. Ne ho acquistati due con l'idea di utilizzarli in viaggio per portarmi dietro la saponetta viso e/o lo shampo/balsamo solido. Sono davvero carini, hanno una comoda zip e come sappiamo i sacchi di riso sono anche di un materiale molto resistente e idrorepellente. 
Insieme ai miei acquisti ho potuto scegliere anche 3 campioncini omaggio:




ho deciso di provare questa crema disciplinante per capelli ai semi di Lino della marca Phitofilos, che si può utilizzare prima o dopo aver asciugato i capelli a seconda se si vuole un effetto disciplinante e anti crespo oppure semplicemente dei capelli belli lucidi.







Ho preso anche un campioncino di balsamo addolcente e districante della Greenatural, perchè i campioncini di balsamo sono sempre utili in viaggio e devo dire che solo quelli che mi mancano di più quando viaggio, ne ho davvero pochi. 






D'inverno uso sempre il fondotinta liquido. Mi trovo molto bene con i fondi in drops (ad esempio quello di Catrice oppure quello di Makeup Revolution), volevo provarne anche uno in versione bio e ho deciso di provare la colorazione 02Y (sottotono giallo), per capire se la colorazione va bene per me e per poter acquistare il full size se mi ci trovo bene :-)





E niente, questi sono stati i miei acquisti del mese! L'unico acquisto extra che sto aspettando è il mio amato contorno occhi e labbra ricompattante di Weleda,


 da tenere di scorta per quando lo finirò, e  che però ho acquistato su Zalando, perchè era scontato :-)

Per oggi è tutto! A prestissimo con un nuovo post, CIAO!

Arianna








6 commenti:

  1. Rubrica che tengo anche io da tanti anni e che mi piace sempre moltissimo. Belli i tuoi acquisti, complimenti.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao devo dire che anche a me piace molto seguire questa tipologia di post nei vari blog. Aspetto allora di scoprire anche i tuoi prossimi acquisti :D A presto, grazie!

      Elimina
  2. il sacchetto mi intriga molto visto che vorrei provare ad acquistare qualche prodotto solido per la skincare

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che mi sarà molto utile per i viaggi. Ne ho presi due. Adoro che sia in materiale riciclato :-)

      Elimina

On Instagram