18 giu 2021

Boho Gypsy palette Travel Collection

 

Ciao a tutt*!

oggi voglio parlarvi di una palettina molto carina, che ho acquistato un po' di tempo fa.

Si tratta di una palette di ombretti un po' particolare con  packaging in legno, della marca è Boho Green Make-up  che potete trovare su EccoVerde o BioVeganShop

Il brand Boho Green Make-up nasce ispirato dalle culture bohémien e hippie degli anni '60/'70, decenni caratterizzati da uno stato d'animo rivoluzionario, dove la creatività e l'arte hanno raggiunto picchi altissimi.

Le formule di Boho Green Make-up sono realizzate con cura, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica come oli, cere ed estratti vegetali (Albicocca, burro di Karitè, Girasole, Mais, ecc.).

I prodotti biologici certificati sono composti da ingredienti provenienti da risorse rinnovabili e lavorati secondo processi rispettosi dell'ambiente, senza OGM, siliconi o parabeni, ma non tutte le referenze prodotte sono certificate, alcune utilizzano ingredienti come Carmine e sodium hydroxymethylglycinate.

Boho: il make-up bio ispirato alle culture bohémien e hippie

L'ispirazione data dal ventennio '60/'70 con i suoi principi di uno stato d'animo rivoluzionario è evidente nelle creazioni Boho Green Make-up, che propone una linea di cosmetici biologici naturali, progettati nel rispetto delle persone e dell'ambiente, ricchi di creatività e colore.

La palette è composta da 3 dischi di legno certificato PEFC, che si uniscono tra loro grazie a due piccole calamite che ogni disco ha sui lati. Comprende 8 ombretti da 1,1g ciascuno. Gli ombretti possono anche essere spostati e/o sostituiti (ci sono in vendita anche i singoli ombretti refill al prezzo di €3.59 ciascuno). 

Di questa paletta esistono 3 versioni: 


  • la Travel Collection, che è quella che ho acquistato io ed è un pochino più colorata con qualche ombretto dal tono più rossiccio e anche un paio di verdi. 

  • La Earth dai toni naturali più chiari
Ho deciso di acquistarne una sola perchè ho pensato di provarla e in caso di acquistare successivamente soltanto alcuni refill delle altre palette, per risparmiare  e poter comporre una sola 
palette perfetta, con gli ombretti che mi piacciono di più.

Prezzo €29.99

Cosa ne penso di questa palette? 


La trovo valida! Gli ombretti sono molto setosi e hanno una scrivenza anche migliore di quello che mi sarei aspettata. I colori mi piacciono e la trovo una palette esteticamente molto carina. Il packaging è ben fatto e particolare. Adoro anche il fatto che gli ombretti siano facilmente prelevabili e sostituibili.




Si possono creare dei look molto naturali oppure optare per un tocco di colore. Gli ombretti hanno finish satinati o più metallici, non sono presenti colori matte; possono essere applicati anche con il pennello umido per amplificarne l'effetto. Consiglio comunque un primer o una base da applicare al di sotto, per enfatizzarli al meglio. Se volete una palette carina, eco sostenibile, bio e di buona qualità, sicuramente ve la consiglio!
Per oggi è tutto, fatemi sapere se questo prodotto vi piace e vi incuriosisce, o se già è presente nella vostra makeup bag. 
Apresto, CIAO!!

Arianna




0 commenti:

Posta un commento

On Instagram