1 giu 2021

La mia Skincare routine

 


Nell'ultimo periodo ho notato che il mio viso e parte del collo si è riempito di imperfezioni, dovute sicuramente a qualche prodotto di skincare o makeup sbagliato per il mio tipo di pelle. Così ho deciso di fare un pò di pulizia tra i vari prodotti che utilizzavo e ho modificato un po' la mia skincare routine oltre a buttare alcuni prodotti di makeup un po' vecchi.

Oggi voglio parlarvi dei prodotti che utilizzo quotidianamente ormai da qualche settimana, per detergere, esfoliare e idratare il viso e il contorno occhi. 

Mi sto trovando molto bene con questi prodotti e mi sento di consigliarveli.

1.Struccaggio

come vi accennavo nel post sui prodotti zero waste, utilizzo ormai da diverso tempo soltanto dischetti struccanti riutilizzabili oppure il guanto in microfibra.                                                                                                                                                                                                                                  Mi trovo benissimo con questi dischetti di GLOV comprati su Amazon o su Maquibeauty. Sono carini e molto morbidi
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Uno dei miei struccanti preferiti è questo micellare di Ganier con olio di Argan, oppure utilizzo spesso un burro, o in alternativa anche semplicemente qualche goccia di olio di Rosa Mosqueta che si può utilizzare come struccante, oltre ad avere tantissimi altri utilizzi.
 sempre 100% puro e spremuto a freddo
2. Detersione e scrub
come detergente per viso e collo mi sto trovando molto bene con questa saponetta naturale, presa su Amazon. è molto delicata e rispetta il naturale PH della pelle. Si può utilizzare per il viso e anche per tutto il corpo, oltre all'igiene intima. è un ottimo prodotto multiuso. Sul viso funziona benissimo, deterge, lascia la pelle bella grassata ma allo stesso tempo non secca, non ha alcuna profumazione ( NON contiene profumo, conservanti, coloranti, detergenti sintetici e grassi animali.) 

      Ricca di Vitamina E: idratante, lenitiva, protettiva, antiossidante, antiradicali liberi e....
           Non brucia gli occhi!!!

Almeno una volta al giorno aggiungo anche un pizzico di bicarbonato di sodio puro per fare un leggero scrub, avendo la pelle mista/grassa. Questo mi aiuta a tenerla bella pulita. 

il bicarbonato di sodio è anche un valido antibatterico naturale. 











Oltre alla Vea Marsiglia, utilizzo da diversi anni anche il Garnier Pure Skin 3 in 1 all'argilla, che adoro perchè ha 3 usi differenti: maschera purificante, detergente e scrub. Lo uso come maschera una volta a settimana, come detergente/scrub o la mattina oppure la sera, alternandolo alla saponetta 





3. Idratazione occhi 




Weleda contorno occhi e labbra: ad oggi rimane la mia crema preferita perché idrata, leviga e mi lascia un effetto bellissimo sulla pelle.

Oltre a questo, ultimamente la mattina sto utilizzando il contorno occhi di Revolution alla vitamina C e devo dire che non è per niente male



Illuminanti, idratanti e leviganti








3. Idratazione viso

Sto utilizzando questa crema-gel di Bioderma. è una marca che mi piace molto, di cui spesso ho utilizzato sia io che il mio ragazzo il detergente corpo e l'olio da doccia. Questa crema mi sta piacendo molto, è molto leggera ma idrata e contiene diversi ingredienti che fanno bene alla pelle

Contiene anche acido salicilico ottimo per combattere le imperfezioni, e che dona luminosità e leviga la pelle.

Mi piace aggiungere alla crema anche qualche goccia di olio di Rosa Mosqueta (quello che vi ho citato prima) che ha delle ottime proprietà che fanno bene alla pelle , ha un'azione antirughe, idratante e anche curativa

Un'altra crema viso che mi sta piacendo molto è questa di Omia: si tratta di una crema per pelle normale/mista. Molto leggera, si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta. Mi piace perchè è idratante, non mi lucida e ha un buon inci. Ve ne parlerò prossimamente in maniera più specifica. La utilizzo alternandola a quella di Bioderma o quando fa unpo' più caldo

contiene 0% di oli minerali, parabeni, siliconi e coloranti






Altra crema che uso principalmente la mattina quando devo uscire e mi fa anche da base trucco, è questa di La Roche Posay Anthelios con SPF 50+.
Anche questa è una crema molto leggera, trasparente e adatta alle pelli miste. Attualmente sto utilizzando la versione profumata (esiste anche senza profumo), mi sta piacendo tantissimo perchè è una crema leggera, che si assorbe in fretta e lascia il viso asciutto.  Nulla a che vedere con le classiche creme solari. Amo il fatto che non mi stia causando alcuna imperfezione sul viso (purtroppo ho una pelle soggetta ad acne)





4. Cura delle imperfezioni





Al momento sto utilizzando questo prodotto di Revolution a base di Zinco e Niacinamide, va agitato e applicato sulle imperfezioni da curare con un batuffolo di cotone o un cotton fioc. Mi sembra un prodotto valido, di solito lo applico la sera sulle parti interessate e lo lascio agire la notte. Secca molto velocemente le imperfezioni e disinfetta l'area. Contiene alcol.







Per oggi è tutto! Fatemi sapere se avete provato alcuni di questi prodotti, come vi siete trovati e quali sono i prodotti da voi utilizzati e consigliati. 
A presto!!

Arianna

2 commenti:

  1. quella crema la roche posay per me è vita!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! è ottima! per la mia pelle mista è una salvezza in estate, ma alla fine va sempre bene tutto l'anno

      Elimina

On Instagram