5 giu 2021

Garnier Pure Active 3 in 1- Recensione

  2 comments    
categories: ,

Ciao a tutt*!

Oggi scrivo un post un pochino più breve rispetto agli altri, perchè voglio recensirvi un prodotto che utilizzo ormai da tanto tempo ed è entrato ufficialmente a far parte dei miei prodotti preferiti per la skincare routine quotidiana. 

Avendo la pelle mista e impura, negli anni ho provato tantissimi detergenti e maschere per il viso, per tenere sotto controllo brufoli e punti neri. Da quando uso questo prodotto mi trovo benissimo. Si presta per 3 utilizzi diversi: come detergente, come scrub e come maschera purificante.


E' arricchito con zinco che ha potere sebo-regolatore, oltre ad eucalipto e argilla, che purificano e opacizzano efficacemente la pelle. Tra gli ingredienti c'è anche l' acido salicilico, che ha proprietà antibatteriche e quindi aiuta a combattere i brufoli e le imperfezioni.


Purifica, libera i pori, opacizza e rinfresca

Il flacone è in plastica da 150ml e il suo prezzo è intorno ai €5.50  a seconda di dove lo acquistate potete trovarlo anche a meno







Il prodotto si presenta come una crema bianca e all'interno ha dei micro granuli di pietra pomice, che esfoliano la pelle eliminando le cellule morte e liberando i pori . 
Lo utilizzo in tutti e 3 i modi e mi piace tantissimo! Come maschera lo applico una volta a settimana sulla zona T e lo lascio asciugare per circa 3 minuti. Una volta asciutto, vado a risciacquare con acqua tiepida. La pelle risulta rinfrescata, sgrassata e pulita.
Lo utilizzo anche tutti i giorni, mattina o sera (alternandolo alla saponetta Vea Marsiglia (di cui vi ho parlato nel post sulla mia skincare routine), come detergente viso. Lo massaggio delicatamente sul viso per un leggero scrub e l'utilizzo costante mi sta aiutando tantissimo a tenere sotto controllo l'olio della pelle e le imperfezioni. 
Adoro tantissimo anche il fatto di poter utilizzare un unico prodotto per usi differenti e che sia anche molto economico e facile da reperire. Ho liberato posto nel mio scaffaletto in bagno, e sul lavandino tengo solo lui :-)

E niente, per oggi è tutto! Fatemi sapere se usate anche voi questo prodotto e come vi ci trovate. Se invece non lo avete ancora provato, ve lo consiglio assolutamente!

Arianna

2 commenti:

  1. Ciao! Ho provato sia questo che la versione al carbone, e questo è quello che preferisco, pur non avendo una pelle molto grassa, l'ho trovato delicato ed efficace! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao buon fine settimana anche a te! si, anche io mi ci trovo bene, è anche un prodotto comodo perchè si presta per 3 usi differenti. Grazie per il tuo commento, a presto ^_^

      Elimina

On Instagram