25 mag 2021

Mega Bronzer di Revolution Vs. Hoola di Benefit

 


Ciao a tutt*!

Oggi sono qui, come promesso in un precedente post, per parlarvi di due terre da contouring. 

Conoscete tutti la famosissima Hoola di Benefit giusto?... se vi dicessi che ho trovato un dupe molto molto simile e davvero economico?!

ESATTO, PROPRIO COSì!

Chi mi segue già da qualche anno, sa che Revolution (o Makeup Revolution) è una marca che apprezzo tantissimo (è la mia marca low cost preferita in assoluto!)

Curiosando un po' tra i vari prodotti e guardando alcuni video YT, mi son imbattuta in questo stupendo bronzer. Si tratta del Mega Bronzer di Revolution, nella colorazione 01 Cool,

è una bella cialda grande quanto il palmo della mia mano. La cosa che amo è che, nonostante le dimensioni, il packaging risulti molto sottile e leggero, quindi rimane comodissimo da portarsi dietro.


Disponibile in 4 colorazioni diverse, io ho preso la 01 cool, adatta per pelli chiare/medie. 


Mi piace molto questo bronzer, risulta setoso, modulabile, si sfuma bene sul viso


  • cialda da 15g di prodotto
  • 4 colorazioni disponibili
  • Prezzo €4.99
  • Setoso e scrivente, scorrevole come burro
  • Reperibile online su vari siti oppure da Oviesse 

Questo invece è il famosissimo bronzer Hoola di Benefit, che possiamo trovare in versione full size mat in 4 colorazioni differenti, oppure in versione mini in 1 sola colorazione, inoltre in full size troviamo anche Glow, una versione luminosa (novità) 

  • cialda da 8g in versione full size, 4g in versione mini
  • 4 colori disponibili+ versione glow
  • Prezzo full size €39.90, prezzo mini €19.90
  • setoso, scrivente, scorrevole e colore modulabile
  • Reperibilità online e in negozio Sephora.

Mettendoli a confronto ho notato subito la forte somiglianza.

 Eccovi gli swatches:


Come potete potete vedere, i colori sono simili. Prelevati con il dito risultano entrambi molto setosi e scriventi,




Il bronzer di Revolution è leggermente più scuro rispetto a quello di Benefit, ma prelevato in maniera più leggera e sfumato sul viso, praticamente non si distingue rispetto all'altro.


Considerazioni finali: lo sapete, io purtroppo sono di parte quando si tratta di Revolution. 

Assolutamente promuovo e preferisco questo bronzer!

Il colore risulta un pochino più scuro rispetto a quello di Benefit, se caricato.

La Hoola è un'ottima terra! il packaging è carino e sicuramente più accurato e completo, dato che contiene anche uno specchietto e un pennellino. 

Entrambi i bronzer sono scriventi, setosi quasi burrosi al tatto.

Teniamo però in considerazione anche il rapporto quantità-prezzo!

La Hoola di Benefit ha un prezzo di €39.90- €19.90 a seconda se si sceglie la versione mini o full size. La versione mini è quella che ho io (ottenuta gratis in un ordine Sephora, grazie ad un codice). Sinceramente però la trovo scomoda. Il prodotto è difficile da prelevare perchè il packaging è piccolo e profondo. La terra di Revolution si presenta in un packaging molto più semplice e cheap, se vogliamo. A me però non dispiace, sinceramente, se il prodotto è altrettanto valido,  apprezzo di più un packaging semplice e preferisco pagare meno. In questo caso lo trovo anche molto più comodo, come vi dicevo all'inizio del post, poichè risulta molto leggero e sottile, quindo nonostante la dimensione, è altrettanto facile da mettere in un beauty case e portarlo anche in viaggio. Prelevare la terra nella cialda grande è davvero comodo e veloce. Peccato non ci sia uno specchio. 

Per quanto riguarda la Hoola, a mio parere, il prezzo è esagerato. Sinceramente, per quanto possa essere bella, non vorrei spenderei 40 € per una terra (di 8 grammi). La terra di Revolution, con la quale mi trovo altrettanto benissimo, costa 1/4 di quella mini di Hoola, e contiene ben 15g di prodotto contro i 4g di Benefit. Se vogliamo considerare invece la versione full size, lascio a voi i calcoli per capire quanta differenza c'è! :-D

In conclusione, se siete amanti della Hoola, vi consiglio di provare anche il bronzer di Revolution, con i suoi modestissimi €4.99, potreste davvero rimanere colpiti positivamente. 

Anche per oggi è tutto. Fatemi sapere che ne pensate!

A presto!!


Arianna

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram