22 mag 2021

Makeup low cost di cui non posso fare a meno

Ciao a tutt* !

Oggi sono qui per parlavi dei prodotti makeup low cost che più preferisco e di cui non posso più fare a meno. Spero che il post vi piaccia! se siete interessati ad acquistare alcuni di questi prodotti, vi lascio i link cliccando direttamente sulle foto, oppure sui nomi dei prodotti nelle descrizioni.

1. Prodotti per la base viso

Ultimamente non utilizzo un vero e proprio primer viso, ma con l'arrivo della bella stagione, uso semplicemente una crema viso con SPF 50 (d'inverno non meno di 20). L'importante è che sia una crema molto leggera e di facile assorbimento (ok è  vero che questa crema non è proprio super low cost, però ha un rapporto qualità-prezzo ottimo)

resistente all'acqua, contiene acqua termale di La Roche-Posay, è antiossidante, lenitiva ed emolliente



Mi trovo molto bene con questi correttori:

  • Conceal & Correct- green  di Revolution per coprire i rossori e neutralizzare i brufoletti
  • Conceal & Define di Revolution come secondo step per coprire le imperfezioni
  • Full Coverage Concealer di Kiko che utilizzo spesso anche come primer occhi per uniformare la palpebra (n.02 oppure 01), a volte anche per le occhiaie, anche se lo trovo un pò pastoso e pesante per questo utilizzo.
Utilizzo spesso anche questo famosissimo correttore, soprattutto per coprire le occhiaie e illuminare il contorno occhi. Ormai lo utilizzo da anni e mi piace molto, trovo sia ottimo.

copre e corregge le piccole rughe. La formula a base di bacche di Goji e Haloxyl idrata e aumenta l'elasticità della pelle



Amo tantissimo questo fondotinta di Catrice e lo utilizzo ormai da qualche anno. Costa davvero poco e funziona benissimo sulle pelli miste. Ha una formula abbastanza leggera ma coprente. Tiene a bada molto bene la lucidità del viso, a volte lo applico anche senza cipria!

 Il packaging è in vetro con contagocce... adorabile!



2. Prodotti occhi



amo questa matita occhi, uso solo lei ormai da anni. Costa pochissimo, dura tantissimo e scrive molto bene anche nella rima interna. Ha la mina automatica, che non va temperata quindi. Inoltre ha anche uno sfumino alla base, e sfilandolo, troviamo anche un mini temperino senza lama per fare la punta alla matita e utilizzarla anche come eyeliner!

            è Waterproof!!




Anche per quanto riguarda l'eyeliner, utilizzo da anni questo di Essence nella versione waterproof, e ancora prima utilizzavo quello normale. Costa pochissimo e mi trovo benissimo con lui.






Anche per il mascara mi affido ad Essence, che tutti sappiamo essere una delle migliori marche low cost di facile reperibilità. Questo mascara rende meglio quando è aperto da qualche giorno. Il prodotto si addensa un pochino e mi dona un bellissimo effetto allungante e volumizzante delle ciglia. Dura tutto il giorno ma si elimina facilmente con uno struccante occhi.


Giuro, non sono pagata da Essence! :-D , ma il caso vuole che anche per il primer occhi io mi affidi a questa marca. Uso tantissimi primer anche più costosi, ma devo dire che negli anni, spesso e volentieri ritorno a lui, perchè mi ci trovo bene ed è molto molto economico. 

Usato come primer o anche da solo come ombretto color carne, che uniforma la palpebra e nasconde rossori e venuzze.

Per quanto riguarda gli ombretti, non posso non menzionare i miei ombretti in stick preferiti della vita! Li utilizzo da quando avevo 16 anni (ora ne ho 32!). Li trovo fantastici e non potrei mai farne a meno! A mio modesto parere sono il prodotto TOP del brand. Mi piace utilizzarli d'inverno e tantissimo anche in estate perchè si fissano e reggono benissimo tutto il giorno. Io in particolare possiedo le colorazioni 
  • 05 marroncino rosato metallizzato
  • 20 nero
  • 28 definito ivory, in realtà è un color carne rosino, di base mat con all'interno micro glitter dorati
  • 38 color taupe di base mat con micro glitter dorati all'interno (spesso lo uso insieme al n.28 e faccio un trucco carinissimo in due secondi sfumando il taupe nella piega dell'occhio, e il n.28 sulla palpebra mobile)
  • 47 rose gold metallizzato
ottimi ombretti long lasting e resistenti all'acqua!

Vi consiglio di dare un'occhiata anche agli ombretti della nuova collezione estiva Fruit Explosion. (trovate qui il post che ho scritto a riguardo) Io ho già acquistato questi due che sono 
  • 02 rame metallizzato
  • 03 verde foglia metallizzato
questi hanno anche un effetto super rinfrescante!!


Vi consiglio anche questo, in alternativa o da utilizzare insieme agli ombretti di Kiko per un look velocissimo, facilissimo e che dura tutto il giorno.
ha due punte di due colori diversi, ma entrambi mat.


n.02 Utilizzo spesso come ombra nella piega dell'occhio il color taupe per un look leggero e naturale, oppure il marroncino più scuro per un look più intenso.


Per quanto riguarda le palette occhi vere e proprie e low cost, potrei menzionarne tantissime. Mi sento però di parlarvi della mia preferita del momento, ovvero la stupenda Colour Book n.02 di Revolution. Questa palette è esteticamente bellissima e trovo geniale anche il packaging. Contiene ben 48 ombretti con tutte le sfumature di colori caldi marroncini-rossicci.
Metà sono tutti mat e l'altra metà tutti dal finish metallizzato!

Le due parti di palette sono divise anche da un pratico pannellino trasparente, che protegge gli ombretti. Nonostante possa sembrare una palette molto autunnale, secondo me i colori sono bellissimi da usare anche in estate con l'abbronzatura. Trovo che la palette sia ancora più bella dal vivo, piuttosto che in foto. 
Ci tengo anche a lasciarvi il video YT di questa bravissima e bellissima ragazza, in caso foste interessati a vedere questa palette in azione, perché da quando l'ho guardato, me ne sono innamorata perdutamente! 

Di questa palette troviamo troviamo altre 4 versioni, oltre alla mia: ce n'è una dai toni tutti rossicci, una dai toni tutti grigi e neri per gli amanti degli smokey eyes, una sui toni dei blu e verdi e un'altra sui toni dei viola e fucsia. (LINK ALLE PALETTE CLICCANDO SULLA FOTO)
3. Prodotti per sopracciglia


Per le sopracciglia utilizzo 3 prodotti estremamente low cost:
Facili da utilizzare. A volte li alterno, altre volte utilizzo insieme sia matita che mascara.



4. Prodotti per il viso

Per quanto riguarda contouring, illuminante e blush, senza nemmeno pensarci, il primo prodotto che vi consiglio è questa palettina di Revolution che ha tutto ciò che vi serve. Le polveri sono fantastiche e modulabili. Il bronzer è del colore perfetto per il contouring. L'illuminante è molto sottile e si uniforma bene all'incarnato.  Il blush è luminoso ma molto carino da usare anche da solo, senza illuminante, per dare anche un tocco di colore alle guance

Palette disponibile in due colorazioni, io ho la c01 Ultra fair


Altro bronzer che devo assolutamente consigliarvi è questo, sempre di Revolution, nel colore 01 Cool. è una bella cialda grande da 15g di prodotto. Costa pochissimo, è un'ottima polvere e amo il packaging perchè è molto sottile e leggero, nonostante la dimensione.

Somiglia TANTISSIMO ad un famoso bronzer. Trovate QUI il post a riguardo :-)


Per gli amanti del contouring in crema, non posso che consigliare questo stick di Sephora, disponibile in 2 colorazioni, che ho entrambe. Lo 01 è perfetto per il contouring. è davvero un ottimo prodotto, si applica e si sfuma benissimo! Il n. 02 invece è più scuro, adatto a scaldare tutto il viso.

costa poco e non ha nulla da invidiare ai suoi famosi fratellini hight end!



Consiglio questa cipria di Essence perchè ha un effetto molto carino sul viso, opacizza bene e potete usarla anche per il baking. Costa pochissimo e ha anche un leggero color giallino che uniforma l'incarnato.


Terminiamo con questo spray fissante di Revolution, col quale mi sto trovando molto bene. Si presenta come un flacone di lacca da 150ml, ma in realtà non è sottovuoto, è un normale spray. Eroga molto bene il prodotto!


Effetto Mat, lunga tenuta, con Aloe e vitamina E





Per oggi è tutto! Come sempre, fatemi sapere se proverete alcuni di questi prodotti e se ne avete altri da consigliarmi. 
A prestissimo con il prossimo post!  CIAOO!!

Arianna







7 commenti:

  1. Post super utile!!! Molti di questi prodotti li uso anche anche io mentre altri ho già intenzioni di provarli al più presto!
    Essence, Catrice, Kiko e simili ci salvano davvero dalla bancarotta!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao hai ragione, menomale che esistono loro! Ti dirò,avendo provato anche tanti prodotti costosi, posso dire che alcune versioni low cost sono anche migliori ! Fammi sapere se provi qualche altro prodotto o ne hai altri da consigliare. Grazie per il commento :-) a presto!

      Elimina
  2. come sai anche io amo quella crema viso roche posay, molti prodotti essence concordo super validi, anche io uso quell eyeliner ormai da anni e anni e compro solo lui

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione! alcuni prodotti sono talmente validi ed economici che spesso non mi va nemmeno di provarne altri e spendere di più. Crema di La Roche Posay top! :-)

      Elimina
  3. Il mascara di Essence è il mio preferito da anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si concordo! è un ottimo mascara e lo compro e ricompro spesso :-) grazie per il tuo commento

      Elimina
  4. Top 10 Best Hotels in Las Vegas, NV - Mapyro
    Top 성남 출장안마 10 Best Hotels in Las Vegas, 용인 출장안마 NV · 8 Bally's · 광주광역 출장샵 7 Bally's · 6 Borgata · 이천 출장안마 5 광주광역 출장샵 Las Vegas · 4 Mohegan Sun · 3 Fairfield Inn & Suites by Wyndham Las Vegas · 2

    RispondiElimina

On Instagram