15 giu 2022

I preferiti dell'estate 2022

 Ciao a tutti!

Sono tornata con un nuovo account ma sono sempre io, sullo stesso blog!

Oggi nuovo post in cui voglio parlarvi dei miei prodotti preferiti del periodo, che sicuramente continuerò ad utilizzare per tutta l'estate

L'estate e il caldo sono arrivati, sia la skincare routine che i prodotti makeup sono cambiati, per lasciare spazio a prodotti leggeri che non siano pesanti sul viso.

Eccovi i miei preferiti sia per la skincare che per il makeup:




detergente viso Nivea Clean Deeper gel scrub quotidiano- lascia la pelle fresca e pulita. Contiene dei micro granuli che fanno anche un delicatissimo effetto scrub














crema contorno occhi Lavera Basis Sensitiv Q10 complex - è molto leggera, la mia pelle la tollera senza far trasudare il prodotto e lascia una bella sensazione di contorno occhi idratato








crema viso Bioderma Hydrabio Gel-Creme la uso tutto l'anno ma ho notato che anche adesso applicandone poca non mi da problemi. 





In alternativa, se so che utilizzerò un fondotinta senza protezione solare, applico come base la crema Anthelios 50+ di La Roche-Posay, che penso non abbia bisogno di presentazioni. è una crema molto fluida e super leggera, che si asciuga subito e non si sente addosso.


In alternativa la mattina, nei periodi più caldi, se voglio idratazione ma un prodotto super leggero e fresco, uso il Mineral 89 di Vichy con cui mi trovo benissimo e ricompro ormai da anni

Come fondotinta se voglio una copertura super leggera e anche una protezione solare, utilizzo ISDIN fotoprotector Fusion Water Color nella colorazione Light. Mi ci trovo molto bene nonostante la mia pelle mista , dà un pochino di colore e coprenza e soprattutto ha un SPF 50 UVB UVA. Il flacone è da 50 ml (presa su Amazon a questo link). 






In alternativa, se voglio un fondo più coprente ma che regga benissimo sulla pelle mista e che rimanga comunque leggerissimo, non posso rinunciare al mio amatissimo Catrice HD Liquid Coverage in colore n.10 light beige. è un fondotinta che uso da anni durante tutto l'anno e non posso farne a meno.






Terza opzione è il L'oreal Accord Parfait Nude Serum. Si tratta di un siero colorato rimpolpante, molto leggero ed idratante. In ogni caso regge benissimo anche sulla pelle mista e dà un bellissimo effetto levigato e rimpolpato alla pelle. Io ho la colorazione 2-3- Light che però è un po' scura e la posso sfruttare solo in estate. In inverno dovrò comprare sicuramente la colorazione più chiara.




Come cipria sto continuando ad utilizzare e amare il Primer Loose Powder di Purobio, che è una polvere trasparente molto sottile e si può utilizzare sia come cipria a fine trucco sia come primer sotto al makeup su viso e occhi e quindi mi fa sia da primer facendo durare di più la base, sia da cipia per mattificare la pelle.








Immancabile anche un bronzer, sto utilizzando e cercando di terminare questo stick da contouring di Sephora il Color & Sculpt Stick, che comprai diverso tempo fa e purtroppo non lo fanno più. è fantastico, colore perfetto e si sfuma benissimo, durando tutto il giorno.




Come palette ne sto utilizzando due simili, che sono sia per viso che per occhi, di cui una è la versione low cost dell'altra. La palette di Charlotte Tilbury Instant Look In a Palette Beauty Glow. Bellissima e colori perfetti per me che sono chiara (anche se dalla foto del sito sembra più scura). Utilizzo con piacere tutte le polveri che sono scriventi, super setose e si sfumano praticamente da sole. 



La sua "gemellina" low cost è una nuova uscita di casa Revolution Pro ed è la palette True Love. Molto carina anche lei, dai toni più accesi. Il bronzer risulta più aranciato quindi lo uso insieme al blush. Anche gli ombretti di questa palette mi piacciono tantissimo e, per essere una palette che costa meno di 10€, ha una qualità eccezionale.





Oltre a queste due palette, non possono mai mancare nel mio beauty gli Eyeshadows Stick di Kiko che amo alla follia e utilizzo da almeno 15 anni. Li uso sia da soli che come base per gli ombretti in polvere per farli durare tutto il giorno.





E per finire, come rossetto, nel periodo estivo adoro utilizzare il Jelly Stylo di Kiko nel colore 503 che è un bellissimo corallo. Mi piace perchè è molto sheer e lucido, perciò dà solo un tocco di colore alle labbra come fosse un gloss. Le lascia anche morbide e idratate.




Questi sono i prodotti che sto utilizzando attualmente, quasi tutti i giorni, e con cui mi sto trovando benissimo. Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto, CIAO!!


Arianna

2 commenti:

On Instagram