1 ott 2022

La mia Skincare Routine

 Ciao a tutti!

sono tornata con un nuovo post e oggi voglio parlarvi della mia skincare routine. Ultimamente sto provando diversi prodotti nuovi con cui mi sto trovando molto bene e vorrei parlarvene.

La mattina la prima cosa che faccio è lavare il viso con un detergente delicato. Utilizzo questo detergente per pelle grassa














  Dopo aver lavato per bene il viso, utilizzo questo balsamo di Peace Out, che funge da leggero esfoliante e mi aiuta a combattere le imperfezioni ed eliminare le cellule morte. Ha dei micro granuli molto sottili e delicati, per questo lo utilizzo a volte anche la sera. Mi sta aiutando in questo periodo in cui ho avuto uno sfogo di imperfezioni soprattutto sulle guance.

A questo punto passo alla doppia detersione, e utilizzo un prodotto nuovo che mi sta piacendo tantissimo. Si tratta di un detergente in polvere di L'Erbolario. Super delicato, a contatto con l'acqua si trasforma in una schiumetta piacevole da applicare sul viso. Non brucia gli occhi e lascia la pelle pulita e luminosa. Avere un detergente in polvere è davvero una cosa comodissima anche per i viaggi. Ne basta poco e dura a lungo.
Terminato con la detersione, asciugo il viso e applico un siero anti imperfezioni, sempre della marca Piece Out, che mi aiuta a eliminare anche le macchiette

Lo lascio assorbire dalla pelle e poi applico un gel a base di bava di Lumaca, che aiuta la pelle ulteriormente e la lascia molto morbida e idratata
Per gli occhi invece, sto utilizzando da alcuni mesi questa crema contorno occhi di Lavera, con cui mi sto trovando benissimo. Sono rimasta piacevolmente stupita anche di come si è comportata durante l'estate sul mio viso: la crema si assorbiva bene, senza risultare pesante. Ho trovato una valida, alternativa più economica, al mio contorno occhi preferito ricompattante di Weleda.


Ultimo step, applico una crema viso. Mi sto trovando bene con la crema di Bioderma che ha anche un'ottima protezione solare. Per tutto il periodo estivo ho utilizzato Anthelios 50+ di La Roche Posay, più liquida e leggera e adatta alle pelli miste e grasse. Adesso che le temperature sono calate, ho ripreso ad utilizzare questa crema di Bioderma, che sarò la mia crema giornaliera per tutto il periodo autunnale e invernale. Prima utilizzavo la Hydrabio gel crema, dalla consistenza più leggera, ma ho deciso di passare a questa perchè oltre a contenere Acido Salicilico e Niacinamide (che mi aiutano con le imperfezioni) ha anche un'ottima protezione solare 30 , perfetta da usare tutti i giorni per proteggere il viso.

Cosa ne pensate di questi prodotti, li avete mai provati?  fatemi sapere se li utilizzate anche voi e come vi ci trovate.
Per oggi è tutto gente, a presto!
CIAO!!

Arianna




0 commenti:

Posta un commento

On Instagram