13 set 2021

Nexa mini: recensione dispositivo per la pulizia del viso (simil Foreo Luna Fofo)

  11 comments    
categories: , , ,

   Ciao a tutt*!

Oggi voglio parlarvi di un dispositivo per la pulizia del viso che ho utilizzato per diverso tempo e che ho anche ricomprato recentemente.

Nexa mini è una spazzola elettrica vibrante, in silicone, munita di dentini che aiutano ad effettuare una profonda pulizia del viso e a fare un bel massaggio durante l'applicazione di creme, sieri o detergenti.



La confezione è carinissima, semplice ma molto curata, compatto e perfetta anche per i viaggi: il dispositivo è contenuto in una piccola confezione rotonda di plastica trasparente, alla quale resta agganciato tramite il retro calamitato. 

 Sul coperchio trasparente troviamo una piccola bollicina che serve da lente d’ingrandimento e ci permette di vedere le setole ingrandite. La confezione è dotata di laccetto in silicone, oltre a contenere il cavetto usb per la ricarica, sempre rivestito in silicone.



Il funzionamento è davvero semplice: ha un unico tasto sulla parte frontale, che serve sia per l'accensione sia per regolare i tre gradi di potenza della vibrazione.

Il dispositivo resta acceso per un paio di minuti, giusto il tempo di fare un'accurata pulizia, poi si spegne automaticamente.

Introducendone l'utilizzo costante in una skincare routine completa, promette una pulizia più profonda della pelle e quindi un conseguente miglioramento della stessa.

Per ricaricarlo, basta collegarlo con il suo cavetto al pc o ad un adattatore (io uso quello del cellulare). Nonostante NON SIA WATERPROOF, i dettagli sono molto curati: il foro dove si collega il cavetto è protetto da un tappino di plastica trasparente, in modo che non possa penetrare l'acqua durante l'utilizzo e possiede la certificazione IPX7, per essere usato sotto la doccia, ma non può essere immerso in acqua.

La confezione include:

  • Batteria al litio.
  • Cavo di ricarica USB. (Adattatore di alimentazione non incluso).
  • Custodia da viaggio.

 

Potenza: 2,0 W.

Voltaggio: 5,0 V.

 Dimensioni: 6,4 cm x 6,7 cm.


UNICA NOTA NEGATIVA, ma è giusto che lo sappiate: come tutti i dispositivi dotati di batteria integrata, vi consiglio vivamente di acquistarlo solo se lo utilizzerete costantemente. Io purtroppo l'ho accantonato per molto tempo (perchè in questo periodo utilizzavo un altro dispositivo e avevo pensato di tenere il Nexa mini da parte per usarlo nei viaggi, ma per ovvi motivi nell'ultimo anno e mezzo non siamo mai partiti) e purtroppo con amara sorpresa ho scoperto pochi giorni fa che il mio dispositivo non si accende più. Se lo metto in carica la lucina lampeggia, ma se premo il tasto di accensione non si avvia. Questa cosa mi è veramente dispiaciuta, ma purtroppo ho constatato che è normale con determinati dispositivi (mi è successa la stessa identica cosa con una macchinetta fotografica istantanea Polaroid!). Purtroppo i dispositivi con batteria integrata tendono ad esaurirsi definitivamente se ogni tanto non li avviate e li lasciate fermi troppo tempo. 

Mi sono davvero pentita di non averlo utilizzato di più nell'ultimo periodo, così, visto anche il prezzo molto vantaggioso, ho deciso di riacquistarlo! 

Che dire? 

Fatta questa premessa , 

io lo trovo un prodotto ottimo, ad un prezzo davvero conveniente per la qualità che offre. è super delicato, non graffia nè irrita la pelle. Si tratta di una vera e propria coccola per il viso. Ve lo consiglio se cercate un dispositivo economico ma valido e anche comodo da portarvi dietro in qualsiasi viaggio.

 Purtroppo non posso farvi un paragone approfondito con Foreo, ma senza dubbio posso farvi vedere che per il design è molto simile al Luna Fofo. 

Il Nexa Mini si trova in vendita sul sito Maquibeauty ad un prezzo di €16,95 già da diverso tempo. Io l'ho acquistato a inizio 2019. Appena l'ho visto, non ho potuto fare a meno di prenderlo! 
L'ho portato sempre con me nei viaggi passati e sicuramente, appena mi arriverà quello nuovo, riprenderò ad utilizzarlo costantemente anche a casa.

Se volete un dispositivo simile al Foreo, volete spendere poco ma cercate un prodotto super carino e di qualità, non posso che consigliarvi di acquistarlo. Lo trovo anche un regalo perfetto se avete un amico/amica "skincare addicted".

Per oggi è tutto,

 cosa ne pensate di questo dispositivo? vi ispira l'acquisto?.. fatemi sapere!

A presto, CIAO!!!

Arianna


11 commenti:

  1. hello dear, thanks for the compliments. Of course! I'm glad to follow new blogs. I'm going to sign up for yours right away. :-)

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!!! Grazie mille per il tuo post dettagliato!
    Buona serata e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie mille a te per essere passata :-) a presto!

      Elimina
  3. ti dirò io ne ho uno della lidl che a volte uso per mesi sempre e a volte no, ce l'ho da tipo 3/4 anni ed è ottimo giuro, peccato non si trovi sempre

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto benissimo se ti trovi bene! A volte non serve spendere tanto, si trovano cose validissime anche economiche ^_^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Hello, thanks a lot for your comment!. If you want, subscribe to regular readers. You can find the button on the right column. This way you will be notified when new articles are published. Thanks ^ _ ^

      Elimina

On Instagram