20 lug 2021

Terminati del periodo

 


Ciao a tutt*!

come state?... tranquilli non sono sparita un'altra volta, semplicemente ero in attesa di ispirazione per nuovi articoli da pubblicare. 

Oggi voglio farvi vedere tutti i prodottini che ho terminato in questo periodo e dirvi cosa ne penso.


Per quanto riguarda makeup e skincare ho terminato:

Questo tonico mi è piaciuto molto. Ideale per pelli impure e grasse. Ha un odore buonissimo, contiene estratto di Salvia e Rosmarino e ogni volta che lo utilizzavo mi faceva venire voglia di una bella bistecca! :-P  
Resta un tonico molto delicato, che lascia il viso fresco e pulito. Non è un prodotto aggressivo, anzi! L'ho ricomprato.

  • Tonico all'acido glicolico 5% di Revolution-- da 200ml, prezzo €10,99 acquistato su Maquibeauty. Si tratta di un tonico che ho comprato più volte. Mi ci trovo bene, lascia la pelle più levigata e luminosa e mi aiuta con le macchie dei brufoletti. Per le pelli più sensibili c'è anche la versione al 2,5%
  • Struccante bifasico Garnier Skin Active con olio di Argan-- da 400ml, prezzo sui 4€ acquistato in pacco doppio su Maquibeauty al prezzo di €6,99, ma potete trovarlo ovunque sia online che nei normali negozi per la casa o supermercati. Possiamo decretarlo il mio struccante preferito in assoluto, o comunque quello che uso e ricompro da più tempo. Mi ci trovo benissimo per struccare gli occhi con i pads riutilizzabili, ma lo uso anche per tutto il viso.
  • Primer viso Photo Finish di Smashbox-- versione mini di un kit (credo da 15ml). Prezzo full size da 30ml €36,99 su Douglas. Mi è piaciuto molto questo primer, sicuramente è ottimo e fa ciò che deve, ma per me è troppo caro e ora decisamente sto ricercando prodotti più green e meno siliconici.
  • Fondotinta Sublime Drop Foundation di Purobio-- 2 campioncini presi in omaggio con ordine su Eccoverde. Al primo utilizzo non mi è piaciuto, poi piano piano ho capito come applicarlo e ho deciso di acquistarlo in full size. La colorazione che ho scelto è 02Y per pelli chiare con sottotono più neutro/giallo. Con i campioncini sono riuscita a fare circa 6 applicazioni. Per ora non ho ancora utilizzato il fondo full size perchè penso che per la mia pelle mista sia più indicato in primavera/autunno. Infatti questo fondotinta risulta leggero ma anche lascia un finish luminoso sulla pelle, d'estate l'ho provato con il caldo ma sudo troppo in viso per poterlo utilizzare più di qualche ora, perciò lo tengo da parte per utilizzarlo verso settembre/ottobre, quando farà meno caldo.
  • BB Cream Sublime di Purobio-- stessa cosa del fondotinta. Ho potuto provare due campioncini per capire se anche questo prodotto fosse adatto alla mia pelle. Fondamentalmente funziona, ma ho deciso di acquistare invece in full size direttamente il fondotinta Sublime, perché ero curiosa di riprovarlo dopo che hanno cambiato la vecchia formulazione. Anche lui rimane per ora nel cassetto, ma soltanto perché al momento ho altri fondi da terminare. Ho acquistato anche il fondotinta compatto in polvere e devo dire che mi sta piacendo un sacco! Non sono mai stata un'amante dei fondi in polvere ma questo risulta molto sottile sulla pelle e si uniforma bene senza effetto polveroso. é quello che sto sfruttando di più al momento.

Per quanto riguarda invece prodotti doccia e skincare ho terminato:
  • Gel esfoliante corpo al Cacao di Ziaja-- da 200ml, al prezzo di €5,99 acquistato su Maquibeauty. Ho utilizzato sia questo, sia quello all'Arancia, che trovate sempre sul sito. Mi piace abbastanza, non è un prodotto per me indispensabile, ma a volte lo compro e lo utilizzo con piacere in doccia. Oltre ad avere un profumo molto buono, fa bene il suo lavoro perchè è ricco di microgranuli.
  • maschera viso per pelli grasse di Ziaja-- maschera in gel monouso, prezzo 0,80€ (normalmente io ci faccio 3 applicazioni). La trovo un'ottima maschera, lascia il viso pulito, ha effetto astringente e rinfrescante sulla pelle. Ne ho comprate diverse e le utilizzo sporadicamente.
  • mousse viso al Tea Tree di Revuele-- 150ml di prodotto, prezzo scontato €1,99, acquistata su Maquibeauty. Si tratta di un detergente per il viso, indicato per pelli miste. L'ho trovato molto delicato. anche l'erogatore, la profumazione delicata e la consistenza mi sono piaciuti molto. Utilizzavo questa mousse per lavare il viso sotto la doccia. Non ha fatto miracoli, anzi l'ho trovata piuttosto blanda, ma nonostante questo come semplice detergente mi è piaciuta. Ottimo prezzo.
  • balsamo per capelli eco-bio di Gently. 200ml per €1,99. è il mio balsamo preferito della vita e lo utilizzo ormai da diversi anni. Lo acquisto al discount Todis vicino casa e spero vivamente che non lo levino mai dal commercio (come è successo con la linea bio di un'altra marca, che amavo e acquistavo sempre al Todis). Per fortuna questo prodotto è sempre rimasto in commercio e lo compro tutti i mesi, utilizzo praticamente solo lui perchè ha un ottimo inci senza alcol, siliconi, parabeni, enossietanolo, PEG e coloranti, costa poco e districa perfettamente i capelli. Posso dire senza dubbio che sia il miglior balsamo districante che abbia mai provato.
  • saponetta vegetale igienizzante al Tea Tree -- ce l'ho da molto tempo e finalmente mi sono decisa ad utilizzarla. Se non ricordo male l'ho acquistata da Acqua & Sapone, credo di averla pagata intorno ai 2€. Una saponetta inodore, senza infamia e senza lode. Mi piace l'idea di abbandonare il più possibile i flaconi in plastica e usare solo i solidi. Questa però non mi ha fatto impazzire. Ne cercherò una migliore.
  • Shampoo antiforfora lenitivo di Omia Laboratoires-- 200ml, prezzo €3,99 acquistato su Farmaè. Prima di tutto spendo due parole sul sito, uno di quelli su cui acquisto di più in assoluto, sia medicinali da banco (ibuprofene, oki ecc.) ma anche prodotti di skincare. Ha tantissimi marchi e ottimi prezzi. Il sito è molto affidabile, le spedizioni sono velocissime e non ho mai avuto problemi. Omia Laboratoires è una marca che amo molto, ho provato diversi prodotti e mi sono trovata sempre bene con tutti. Anche questo shampoo mi è piaciuto moltissimo e infatti l'ho già ricomprato. Sarà un caso ma da quando lo uso non ho nemmeno un granello di forfora. Ha un odore molto forte, unica nota negativa per me. Ma per fortuna non resta sui capelli e comunque io lo abbino ad un secondo shampoo più profumato. Mi piace molto perché è delicato ma sgrassa benissimo i capelli. Li lascia belli puliti, freschi e morbidi senza seccarli. Ottima scoperta!
E niente, per oggi è tutto! Fatemi sapere se avete mai provato alcuni di questi prodotti e come vi ci siete trovati.
A prestissimo, CIAO!

Arianna

3 commenti:

  1. quanti prodotti complimenti, alcuni attirano la mia attenzione come la spuma viso anche se abbiamo pelli diverse ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara grazie per essere passata a leggere il mio blog :-) se provi qualcosina fammi sapere come ti ci trovi. Un abbraccio, a presto!

      Elimina
  2. Ciao Arianna! :) Provai la vecchia versione della BB cream di Purobio, l'ho acquistata 2 volte, non era male, ma non mi soddisfaceva al 100% perché sinceramente uniformava l'incarnato, ma oltre a questo non vedevo altro! :)

    RispondiElimina

On Instagram