25 gen 2018

Prodotti Finiti del Periodo (Dicembre- Gennaio)!

Ciao a tuttiiii!
Bentornati sul mio blog. Oggi sono qui per parlarvi come ogni mese dei prodotti che ho utilizzato e terminato in questo periodo e dirvi tutte le mie impressioni. Questo mese ho anche un paio di smaltiti e dei bocciati :-)  Partiamo subito!
Per quanto riguarda lo struccaggio ho terminato:
2 confezioni di dischetti di cotone da 80pz che compro sempre al Todis vicino casa e mi ci trovo abbastanza bene, li utilizzo per struccare gli occhi. Una confezione che mi era rimasta di dischetti maxi che compro quando mi capita di andare da Risparmio Casa. Sono grandi, comodi, morbidi e resistenti. Ho finito anche una confezione di Faldine di cotone rettangolari che compro sempre da Risparmio Casa. Amo queste faldine perchè sono enormi e ne bastano due per struccare tutto il viso. Questo mese ho terminato tante confezioni perchè in realtà già dopo aver scritto il post del mese scorso ho iniziato le confezioni nuove, quindi in pratica sono in realtà due mesi di dischetti. Per finire ho terminato anche una confezione di 72 salviette umide che compro al Todis e acquisto sempre per pulirmi le mani quando mi trucco.

Come struccanti ho terminato :
Nuova acqua micellare Nouvance del Todis. Devo dire che non è male strucca bene, quindi in caso di necessità la riacquisterò. Struccante micellare bifase con olio di Argan di Garnier da 400ml che utilizzo spesso e mi ci trovo abbastanza bene, una travel size di struccante bifase di Sephora, mi è piaciuto molto è molto delicato ma strucca bene, e per finire anche una boccetta di struccante bifase all'olio di oliva di Ziaja che tra tutti rimane sempre il mio preferito, anche se non posso acquistarlo spesso dato che lo prendo online su Maquillalia. Discorso a parte invece per lo struccante Olio Straordinario di L'Oreal. Non mi è piaciuto e lo boccio. Prima di tutto sugli occhi dà fastidio e appanna la vista, massaggiando anche per diversi minuti secondo me non strucca per nulla bene. L'ho utlizzato quasi tutto ma alla fine ho deciso di abbandonarlo e lo cestino. Non lo riacquisterò e non lo consiglio. Al momento ho iniziato ad utilizzare il gel micellare struccandi Skin Active di Garnier e devo dire che quello strucca decisamente meglio.

Per quanto riguarda i profumi ho smaltito alcuni profumi che avevo da un bel pò, quando mi piacciono e non ho le scorte mi dispiace sempre terminarli del tutto quindi spesso li lascio mezzi finiti e non mi decido mai a terminarli :-D :

Ho terminato due profumini di Sephora da 7ml nelle profumazioni Cherry Blossom e Cotton Flower. Il primo mi è piaciuto di più ma entrambi sono due profumi molto buoni. Ma purtroppo li boccio e non li ricomprerò mai più perchè secondo me 7 ml sono davvero insufficienti per l'utilizzo che ne faccio io, mi durano si e no 2-3 volte. Inoltre hanno anche un prezzo decisamente sproporzionato alla quantità (in generale con meno di 3 euro ad esempio acquisto profumi da 100ml che adoro tipo quelli della Compagnia delle Indie). Inoltre trovo assolutamente scomodo e pericoloso il packaging così sottile e di vetro! Potrebbero anche essere comodi da portare in viaggio ma decisamente no visto il materiale!.
Ho terminato anche il profumo CK One edizione Gold che mi era stato regalato quasi due anni fa e non avevo mai utilizzato molto. Mi è piaciuto! Il packaging è molto bello, il costo non è eccessivo e sicuramente risulta un bel regalo da fare senza spendere tanto. Ho terminato anche il profumo Acqua di Borotalco. Mi è piaciuto tantissimo ma purtroppo non si trova da nessuna parte nemmeno online se non al Tigotà, o nel mio caso comunque l'ho acquistato dal sito di Tigotà perchè non ho il negozio vicino. L'avrei già riacquistato se non fosse appunto che dovrei fare un ordine online e se non ho altre cose da comprare mi pare inutile solo per un prodotto.Il prezzo non è economicissimo costa intorno agli 8-9 euro. Mi sarei aspettata un pò meno.
Ho terminato anche un profumino- deodorante spray di Malizia. La profumazione è Secret Musk e mi è piaciuto moltissimo! è dolce e floreale come piace a me, molto femminile. Mi è piaciuto utilizzarlo come profumo. Lo aveva acquistato mia madre ma quando l'ho sentito le ho chiesto se me lo cedeva :-)  quando lo troverò lo ricomprerò.
Ho finito anche uno dei miei profumi preferiti da qualche anno di Adopt alla profumazione Black Cherry. Prima acquistavo questo profumo da Oviesse o Upim e c'erano diverse profumazioni. Purtroppo nell'ultimo anno invece non li ho più trovati e mi dispiace molto perchè lo trovo davvero buonissimo. Spero che in futuro li rimetteranno e in tal caso lo riacquisterei sicuramente.

Per quanto riguarda creme varie viso/corpo/capelli, sieri ecc.. ho terminato diverse cosine:
Crema corpo da 400ml della linea Byo di Nouvance che acquistavo al Todis e come sapete è la mia preferita. Adoravo questa crema e la tenevo sul comodino per utilizzarla principalmente come crema mani. Durava tantissimo. Mi dispiace che ultimamente hanno cambiato un pò di prodotti e al posto di questa ne hanno messa in vendita un'altra, lo stesso valida ma non mi convince al 100% come questa.
Ho terminato anche un'altra crema mani all'Argan della marca IDC Institute da 75ml. Mi è piaciuta abbastanza, la tenevo sulla scrivania per utilizzarla all'occorrenza mentre lavoravo al pc. Questa è una marca decisamente low cost che non conoscevo e ho scoperto sul sito Maquillalia. Tutti i prodotti costano dai 0.99 cent. a massimo 10 euro i cofanetti regalo. Questa crema ha un costo di 1,49€.
Ho terminato un campioncino di crema idratante anti-stress Hydra-Zen di Lancome. Devo dire che mi è piaciuta e nonostante fosse un campioncino da 5ml mi è anche durata più di quanto pensassi.
Cestino il siero viso equilibrante all'Aloe Vera di Omia Laboratoires. Avevo sentito parlare bene di questo siero e l'ho utilizzato per diverso tempo. Lo cestino perchè ormai è passato troppo tempo dall'apertura, devo dire che non è male ma nulla di che. Forse lo riacquisterò, forse no. Lo consiglio alle pelli normali o tendenti al secco.
Terminato anche il siero viso di It's Skin alla vitamina C. Un buon siero ma posso trovare sieri validi anche che costano meno.
Terminato anche il contorno occhi di Botteva Verde retinolo bv plus con pro-retinolo,collagene vegetale, acido ialuronico. Faceva parte di un cofanetto regalo di Natale. Un buon contorno occhi.
E per finire con i sieri ho terminato anche il Panda's Dream Soo Cool Eye Stick. è il secondo stick che termino. A parte il packaging carino e irresistibile devo dire che secondo me è adatto solo a chi non ha grandi problemi di occhiaie e borse pesanti. Io lo tenevo in frigo e la mattina lo passavo nella zona degli occhi per risvegliare lo sguardo e sgonfiare le lievi borse ma secondo me non fa un grande effetto quindi se avete particolari problemi non vi conviene acquistarlo.
Putroppo devo cestinare il mio amato olio di cocco bio di Khadi. Mi ci sono trovata benissimo e ho intenzione di ricomprarlo presto. è un boccione da 250 ml di olio. Può essere utilizzato in tantissimi modi: per i capelli, per il viso, per il corpo o come struccante. Io lo utilizzavo principalmente per il corpo e sui piedi quando avevo i talloni screpolati e sulle gambe dopo la depilazione. L'ho amato ma putroppo ce l'ho da tantissimo tempo e sul barattolo non è scritta la scadenza. Dato che ho acquistato altre due boccette di olio di cocco da Sephora in formato da viaggio, ho deciso di cestinarlo perchè sicuramente sarà già scaduto da un pezzo. In ogni caso l'inverno per me è un must have.

E per concludere ho terminato questi altri prodotti:
Shampo Dorian Gray alla Violetta di Lush. Ho amato questo shampo! Sia per la profumazione, che per il colore viola intenso, sia per l'effetto. Nonostante sia indicato per le bionde per l'effetto anti-giallo sui capelli, a me che ho i capelli scuri è piaciuto molto: pulisce bene i capelli, li sgrassa e li lascia luminosi e profumati. Costa molto per essere uno shampo (si sa che Lush non è economico!) però sicuramente lo riacquisterò perchè mi è piaciuto troppo!Ho anche il balsamo solido da utilizzare.
Ho cestinato ma già riacquistato l'ombretto in stick n.06 di Kiko. Il colore è bellissimo è un bronzo metallizzato. Adoro questi stick e ne ho diversi. Li ho tenuti per anni e anni. Quelli secchi e scaduti li ho buttati e ricomprati da poco, e lui è uno di questi.
Butto sempre di Kiko una limetta per unghie in vetro che ho davvero da tantissimi anni. Ormai è assolutamente consumata quindi la cestino.
Cestino anche il piegaciglia di H&M. Credo di averlo acquistato almeno 10 anni fa se non di più. Fino a poco tempo fa ancora lo utilizzavo, ma poi ne ho comprato uno nuovo e ho visto la differenza. Quindi ho deciso che è arrivato il momento di mandalo in pensione.
Terminato anche un mascara mini size di Marc Jacobs. L'ho amato! faceva parte di un kit con mascara e matita e ne ho acquistati ben 3 più un altro kit con la full size! In una passata dà volume e lunghezza. Inoltre nonostante sia una mini size mi è durato un sacco!
Terminato un campioncino di dentifricio della marca Regenerate che avevo trovato in una vecchia My Beauty Box. L'ho portato con me a Natale quando sono stata 3 giorni fuori. Non mi è piaciuto, il sapore è troppo delicato e quindi non rinfresca molto l'alito.
Terminata una maschera purificante  monouso di Lavera alla menta bio, argilla e sale del mar morto. Avendola applicata solo nella zona T del viso ci sono riuscita a fare 3-4 applicazioni. Questa maschera mi è piaciuta tantissimo! Si sente il suo effetto purificante e rinfrescante, quindi la riacquisterò sicuramente.
Ho utilizzato anche una maschera coreana al pomodoro di Nature Repubblic. Mi è piaciuta! Illumina il viso e rende l'incarnato fresco e sano.
E niente cari, questi sono tutti i prodotti che ho usato e smaltito in questo ultimo mese. Fatemi sapere cosa ne pensate e quali utilizzate voi :-)
A presto CIAO!!

1 commento:

  1. tra tutti i prodotti che hai elencato la mia preferita è la marhera lavera, la uso spesso e mi piace tantissimo!, mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia.
    se ti va passa da me!

    RispondiElimina

On Instagram