11 nov 2017

Terminati del Periodo (Ottobre- Novembre)!!

Ciao  a tutti!
Eccomi tornata con il posto sui prodotti utilizzati e terminati dell'ultimo mese.
Durante questo periodo devo dire che ho smaltito tantissime cose, sia terminate, sia ho fatto un decluttering davvero consistente, perchè se negli ultimi anni ho comprato tantissimi prodotti (parlo soprattutto di makeup) e ho ampliato ESAGERATAMENTE la mia collezione; ora invece ho deciso di tornare, non dico all'essenziale, ma ho deciso di fare una grande pulizia eliminando i prodotti troppo vecchi e dando via quelli che so che non utilizzo.
Ho deciso d'ora in poi di acquistare solo ciò che davvero mi serve, e ricomprare giusto i prodotti che utilizzo di più. Tutta questa lunga spiegazione per premettere che in questo post non vedrete solo prodotti finiti ma anche molti prodotti che butto perchè troppo vecchi. Iniziamo!
(scusate per la foto, mi sono accorta dopo purtroppo che non è venuta molto bene!)

Partiamo dalla pulizia del viso / struccaggio:
Ho utilizzato e terminato le solite salviette Gently baby che compro sempre al Todis, utilizzo il pacco da 72 per pulirmi le mani quando mi trucco, e il pacchetto da viaggio me l'ero portato in vacanza a fine Settembre, per poi terminarlo lo scorso fine settimana che sono stata fuori due giorni. Mi piacciono e le ricompro sempre!Le faldine di cotone di Risparmio Casa sono state una super scoperta! Ero passata lì per ricomprare i miei maxi dischetti, ma li avevano terminati. Ho deciso di provare queste che sono ancora più grandi e rettangolari. Mi ci sono trovata benissimo e ne ho ricomprati ben tre pacchi!
Ho terminato anche questi due struccanti+ tonico:
Acqua micellare Garnier per pelli normali e miste: mi è piaciuta molto, strucca bene e dura tanto essendo un bottiglione da quasi mezzo litro. Lo riacquisterò!
Struccante bifasico di Douglas, anche questo mi è piaciuto molto è abbastanza delicato sugli occhi e strucca bene.
Tonico di Liz Earle comprato diverso tempo fa su Ebay. Questo tonico mi è piaciuto molto, ha una delicata profumazione di fiori e rinfresca e lenisce la pelle. Lo avevo comprato molto tempo fa e lasciato nel mobiletto, ho deciso di riutilizzarlo per terminarlo prima della scadenza.
Per quanto riguarda il viso:
Ho terminato una mini size di contorno occhi di Herborist che faceva parte di un kit comprato qualche mese fa sul sito di Sephora. Devo dire che mi è durato tantissimo e mi è anche piaciuto!
Ho terminato una confezione di Vaselina bianca acquistata su Maquillalia molto tempo fa. L'ho utilizzata come burro cacao per le labbra e l'ho trovata fantastica, molto meglio anche degli altri burro cacao. Lascia le labbra idratate morbide e a distanza di tempo che la usavo vedevo anche le mie labbra rimpolpate e con meno rughette. Ovviamente l'ho già riacquistata. La marca è Ziaja che già conosco e con cui mi trovo bene, e la confezione costa poco più di 1 euro e contiene ben 30ml di prodotto che rispetto ai normali  5- 5 e 1/2 di ml di un normale burro cacao, dura davvero un'eternità.
Altro prodotto smaltito è il detergente viso all'Argan del Marocco di Bottega Verde. Non ricordo se questo detergente faceva parte di una My Beauty Box o l'ho acquistato io sul sito, fatto sta che l'ho tenuto per tantissimo tempo da parte e ho deciso di smaltirlo definitivamente. Mi è piaciuto molto, è molto delicato e ha una gradevolissima profumazione. Purtroppo ritengo che i prezzi di Bottega Verde siano esageratamente alti, ma per fortuna fanno molti sconti in alcuni periodi, quindi forse se mi ricapiterà lo riacquisterò in futuro.
Ho terminato un altro campiocino di Vichy Mineral 89, questi campioncini me li porto dietro quando dormo fuori casa e sono ottimi per questo utilizzo al posto della crema viso.
Butto il gel di cetriolo di Tonymoly perchè ormai è scaduto. Il prodotto in realtà ancora profuma, ma la scadenza scritta sulla confezione ormai è passata da tantissimo quindi preferisco buttarlo anche perchè non lo utilizzo quasi mai. Devo dire che era un bel prodotto, lo utilizzavo maggiormente in estate. Lo tenevo in frigo e lo utilizzavo la mattina sul viso. L'effetto era super rinfrescante e idratante e la profumazione estiva e piacevole. Mi è piaciuto molto e mi dispiace buttarlo, ma dura davvero troppo e d'inverno non lo uso. Però in futuro lo riacquisterei per il periodo estivo.

Invece per quanto riguarda il corpo ho smaltito:
crema fluida aromatica al Muschio Bianco dei Tesori D'Oriente.Mi è piaciuta tantissimo! La profumazione è forte ma super gradevole e la crema non è nè troppo liquida nè troppo densa. L'ho utilizzata come crema mani e mi è piaciuta molto.
Butto (purtroppo perchè scaduto) l'olio corpo nutriente di Nacomi. Lo avevo trovato in una My Beauty Box. L'ho utilizzato tantissimo l'inverno scorso. Mi è piaciuto tantissimo era un olio idratante ma non unto. Aveva una gradevole profumazione dolce di Lamponi e davvero mi è piaciuto moltissimo. Non ho fatto in tempo a finirlo prima della scadenza ma sicuramente è un olio che ricomprerò prima  o poi.
Ho terminato un campioncino di crema Cetaphil. Mi è piaciuta moltissimo questa crema, l'ho portata con me in vacanza per utilizzarla come crema idratante per mani e corpo. è una crema inodore, nè troppo liquida nè troppo densa estremamente idratante. Vorrei riacquistarla in full size e terrò il campioncino vuoto per riempirlo all'occorrenza e portarmela dietro.
Butto anche questi due campioncini di burri corpo di The Body Shop all'oliva e al Mango. Li ho utilizzati solo un paio di volte e mi sono piaciuti ma ormai hanno perso la loro buona profumazione e quindi sono scaduti, peccato.

E per concludere passiamo al makeup:
Ho quasi terminato il Cream Immaculate Compact Foundation di H&M comprato secoli fa. L'ho utlizzato questa estate . Non so perchè sul retro sia scritto "cream" dato che in realtà è assolutamente in polvere compatta... comunque nulla di che, carina la confezione e ha anche la sua spugnetta, lo butto perchè ormai è scaduto ma per fortuna era quasi finito.
Stessa cosa per il BB Glow Compact in crema di Kiko. Ce lo avevo da secoli. La colorazione devo dire che era perfetta per me (n.04) ma non so nemmeno se esiste ancora in negozio. In ogni caso ricordo che all'inizio mi piaceva molto, poi si vede che la mia pelle è cambiata nel tempo perchè nell'ultimo periodo quando ho provato a riutilizzarlo non mi piaceva per nulla. In ogni caso era arrivato quasi all'osso quindi lo butto direttamente.
Stessa cosa la cipria Indissolubile di Purobio. Quasi completamente terminata, la butto perchè ormai ce l'ho da tanto tempo. Mi è piaciuta abbastanza e l'ho ricomprata.Ma ancora non la utilizzo perchè sono davvero piena di ciprie da smaltire.
Butto invece l'Ultra All Day Prime & Anti-shine Balm di Makeup Revolution. Questo primer non mi ha mai conquistata, non noto questa differenza utilizzandolo  e la confezione è davvero scomoda. Ha la sua spugnetta ma dopo un pò il prodotto di sporca tutto e fa grumi. In ogni caso lo butto perchè ce l'ho da più di un anno e comunque non lo uso. Non lo riacquisterò più.
Butto questo mascara di kiko perchè ha cambiato odore, che comunque non mi è piaciuto. Dovrebbe essere allungante e ha uno scovolino strano fatto con tre palline
Sinceramente l'effetto non lo vedo (nonostante io abbia le ciglia molto lunghe e mi trovi bene con quasi tutti i mascara) questo non mi piace e trovo anche lo scovolino scomodo. Non lo riacquisterò più.
E per finire butto (davvero con dispiacere) uno dei miei rossetti preferiti che però è davvero un reperto storico ormai. è un vecchissimo rossetto di kiko n.37. Un bellissimo violetto metallizzato. Mi piace tantissimo e l'ho utilizzato fino a poco tempo fa ma davvero ormai è scaduto. Sono andata tempo fa a ricercarlo in negozio. è quasi uguale al n.922 (sempre se non hanno ricambiato le numerazioni nel frattempo) mi dispiace che non sia proprio lo stesso perchè questo mi piace di più, però per fortuna ho trovato il sostituto, quindi questo lo butto.

E niente cari, questi sono tutti i prodotti che ho smaltito in questo ultimo mese. Fatemi sapere se anche voi utilizzate alcuni di questi prodotti e cosa ne pensate.
A presto CIAO!!

1 commento:

  1. Quante belle cose hai terminato!
    Che brava!
    A me la linea al muschio bianco di Tesori d'Oriente piace moltissimo!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina

On Instagram