23 ott 2017

Prodotti Terminati del periodo (Settembre- Ottobre) !!

Ciao  a tutti!
eccomi tornata con il post sui prodotti utilizzati e terminati dell'ultimo mese!
Ho smaltito diverse cosette sia di skincare che di makeup, alcune purtroppo le devo cestinare. Spero che questo post possa interessarvi. Fatemi sapere se avete utilizzato i prodotti di cui vi parlo e come vi ci siete trovati!

Partiamo dalla skincare :
Ho terminato la crema viso Hydra Bomb di Garnier. Questa crema ha un packaging comodissimo e resistente,  pratico da portarsi dietro in qualsiasi viaggio. Ma devo essere sincera la crema non mi è piaciuta. Nonostante io fossi attenta a metterla solo sul viso, non so come anche a distanza di ore se poco prodotto mi finiva a contatto con gli occhi, questi mi bruciavano davvero molto. Inoltre aveva un odore chimico che sicuramente era poco gradevole. Non la riacquisterò, peccato perchè la trovavo molto funzionale per la confezione.
Ho utilizzato, ma non terminato, il contorno occhi di Belle Azul, acquistato su Amazon. Non mi piace, il prodotto è davvero colloso e appiccicaticcio e non ho visto differenze applicandolo, inoltre essendo praticamente passata la scadenza, purtroppo lo butto anche se è davvero quasi nuovo. Ovviamente non lo ricomprerò.
Ho quasi terminato la crema anti cellulite alla caffeina di Byo Nouvance con 95% di ingredienti naturali. Come ormai saprete, questa è la mia linea preferita di creme che compro da Todis. Anche questa crema mi è piaciuta molto e trovo che faccia il suo effetto. Una volta applicata, dopo qualche minuto dà un effetto riscaldante e la pelle diventa rossa, ma l'effetto è normale e dopo un pò sparisce. Costa circa 5 euro, è la crema anticellulite più economica ma valida che abbia mai comprato. Sicuramente la riacquisterò.
Maschera After Taking a Trip di Holika Holika acquistata su Maquillalia "Maschera di cotone per nutrire e stimolare la nostra pelle. Pomodoro, kiwi, Estratto di arancia e cocco illumina la pelle stanca e macchie."
L'ho utilizzata appunto dopo essere tornata da una breve vacanza in Spagna. Devo dire che mi è piaciuta! La maschera è super inbevuta di liquido, è abbastanza facile da applicare e mi ha lasciato la pelle del viso idratata e più luminosa. La riacquisterò. Raramente trovo benefici utilizzando maschere, usando questa ho visto un qualcosa di positivo.

Per quanto riguarda invece la pulizia viso/ struccaggio ho terminato:
Acqua micellare bifase di Garnier con olio di argan da 400 ml. Mi trovo abbastanza bene con questo struccante. Devo dire la verità non è delicatissimo e un pochino brucia, ma strucca bene, buon rapporto quantità-prezzo e la profumazione è delicata e piacevole, quindi spesso mi trovo a ricomprarlo. Ho terminato le mie salviette umide struccanti preferite che sono sempre di Byo Nouvance con 98% di ingredienti naturali. Mi piacciono molto perchè sono ben inbevute, hanno un profumo delicato e gradevole, struccano abbastanza bene, costano poco e sono molto delicate su viso e occhi.
Ho terminato l'ennesima confezione di maxi dischetti che compro da Risparmio Casa e ben due pacchi di dischetti Nouvance di Todis; quelli maxi li uso per struccare il viso e quelli normali per gli occhi. Mi ci trovo bene sono abbastanza buoni e resistenti e non si sfaldano o lasciano pelucchi sul viso.
Per quanto riguarda corpo e capelli:
Ho terminato una confezione da 1l di sapone mani di Dermomed all'Argan. Devo dire che come sapone mani è molto valido, ha una buona profumazione, dura tantissimo e costa davvero poco. Non idrata molto però. Tutto sommato quando mi capito lo compro perchè ha un ottimo rapporto qualità/quantità-prezzo e mi piace molto anche il packaging con dosatore.
Terminato shampo Mantovani con cheratina alle mandorle. Mi è piaciuto molto questo shampo, soprattutto nel periodo estivo. Lascia i capelli morbidi e idratati e ha un profumo buonissimo di mandorle/cocco molto gradevole sotto la doccia. Sicuramente lo riacquisterò.
Purtroppo devo buttare (perchè scaduto ormai) l'olio di Rosa Mosqueta da 50ml di Naturcos, acquistato sempre su Maquillalia . Questo olio lo utilizzavo piuttosto d'inverno la sera sul viso e mi piaceva molto perchè mi lasciava la pelle morbida e luminosa al mattino. L'odore era un pò sgradevole, ma questo lo attribuisco al fatto che fosse un olio bio. Forse questo inverno lo riacquisterò se ne avrò bisogno.
Ho utilizzato questa estate e terminato uno spray schiarente per capelli alla camomilla di Soluzione Schultz. Lo spruzzavo sui capelli umidi dopo la doccia, e poi passavo all'asciugatura con il phon. Che dire? a funzionare devo dire che funziona. La schiaritura è graduale, ma nonostante io abbia i capelli castani scuri con riflessi rossi devo dire che me li ha schiariti tantissimo (complice anche il sole). Unico neo è l'odore. Non mi piaceva sui capelli e notavo che si sporcavano e "puzzavano" più in fretta anche per colpa del caldo e del sudore. Non credo lo riacquisterò per questo motivo (anche se ne ho un'altra confezione nuova) ma devo ammettere che il suo lavoro lo fa!
Questo mese ho terminato anche due profumini:
entrambi di Tesori d'Oriente, che spesso compro da Risparmio Casa per circa 3 euro l'uno. Entrambi sono da 100 ml e mi sono piaciuti molto. Il primo Vaniglia e Zenzero l'ho davvero amato e voglio ricomprarlo prestissimo. è  un profumo molto dolce alla vaniglia ma con una punta speziata. Mi è piaciuto davvero molto!. L'altro invece è all'olio di Argan e fiori di Arancio. Premesso che di arancio ne sento ben  poco, devo dire che anche lui mi è piaciuto abbastanza. Fondamentalmente resta sempre un profumo dolce ma con una punta speziata e una punta limonata che si sente dopo. Mi trovo molto bene con questa marca di profumi.
E per terminare ho anche qualche prodottino di makeup da cestinare:
Butto il fondotinta Unlimited di Kiko, era praticamente quasi finito ma ce lo avevo davvero da troppo tempo e provando a riutilizzarlo mi sono accorta che il prodotto è arrivato al capolinea in quanto si è divisa la componente liquida dal pigmento. Comunque all'epoca l'ho utilizzato molto è un fondo abbastanza pastoso che va lavorato ma ha una coprenza abbastanza alta e mi ci trovavo bene soprattutto qualche anno fa quando avevo una pelle più giovane e impura. Adesso per me è troppo pesante, preferisco fondi più leggeri.
Devo purtroppo cestinare anche il gel per sopracciglia di Nyx, purtroppo la cialdina si è seccata e staccata dal packaging. Peccato perchè non è durato moltissimo, eppure l'ho sempre tenuto ben chiuso e in un cassetto. Sono un pò delusa perchè non costava pochissimo, eppure è il gel che mi è durato meno di tutti, ne ho altri pure di Essence che ho da anni e ancora sono utilizzabili.
E per finire butto questa spugnetta simil Beauty Blender per fondo in quanto sta iniziando a sgretolarsi. Amo queste spugnette, le acquisto sul sito cinese Aliexpress a pochi centesimi, durano tanto e mi ci trovo benissimo. Non spenderò mai 16 euro per la beauty blender solo perchè di marca.

E niente ragazzi, questi sono tutti i prodotti che ho terminato in questo periodo.
Ci vediamo prestissimo con altri nuovi post, nel frattempo se volete seguitemi su Instagram o Facebook
CIAO!!

1 commento:

  1. Ciao!
    Quanti prodotti finiti! Bravissima!
    Il profumo Hamman di Tesori d'Oriente lo utilizzo spesso anche io e mi piace moltissimo... anche se, come dici tu, non ricorda per niente l'arancio!
    Vado a cercarti si Instagram e ti seguo volentieri anche lì!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog! Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

On Instagram