21 gen 2017

Il mio beauty case(aggiornato) e prodotti utilizzati del periodo

Ciao a tutti!
Oggi stavo sistemando i miei trucchi e ho pensato di scrivere un post sul mio beauty case dell'ultimo periodo. Voglio farvi vedere cosa contiene e tutti i prodotti che sto utilizzando al momento. Spero che questo post possa piacervi. Fatemi sapere se anche voi utilizzate o avete provato i prodotti di cui vi parlo oppure quali sono i prodotti che utilizzate voi quotidianamente.
Partiamo subito dal viso. Negli ultimi giorni sto usando principalmente due tipi di fondotinta:

 uno è il Nude Magique Eau de Teint di L'Oreal nella colorazione n.110 Warm Ivory. Questo fondo mi piace tantissimo è estremamente leggero e si asciuga velocemente fissandosi sul viso. Estremamente facile da applicare e stendere, e dà una bella uniformità al viso nonostante abba una coprenza molto leggera. Mi piace utilizzarlo anche d'estate o nei giorni in cui sento la pelle maggiormente unta. Amo tantissimo anche la confezione. Trovo molto bella ed elegante la boccetta di vetro satinato. Un pochino pesante ma facile da portare dietro per le dimensioni ridotte.
L'altro fondotinta che sto utilizzando negli ultimi giorni è invece l'Instant Anti-Age di Maybelline nella colorazione n.21 Nude.
Essendomi trovata benissimo con il correttore, ho deciso di provare anche il fondotinta. Al contrario questo è un fondo valido per chi ha problemi di pelle secca. è abbastanza idratante quindi lo sconsiglio a chi ha la pelle mista o grassa. Io lo sto utilizzando comunque (pur avendo la pelle mista) perchè con il freddo mi capita di avere la pelle del viso un pochino più secca in alcuni giorni. Nonostante non sia molto adatto alla mia pelle comunque mi ci trovo bene e mi piace molto l'applicatore a spugnetta. Lo trovo molto facile da applicare ma comunque necessito di un'altra spugna per tamponarlo.

Come correttori invece me ne porto sempre qualcuno dietro:
mi trovo molto bene con quello di Lavera bio n.03 Honey.

foto presa da Ecco Verde
 Mi piace perchè è molto coprente e non svanisce. Copre bene le macchie e i brufoletti. Oltre a questo utilizzo il Maybelline Instant Anti-Age nella colorazione Light di cui non posso più far a meno.
foto presa da Maquillalia
Mi piace tantissimo perchè lascia la zona occhi luminosa, schiarita e visibilmente più bella e dura tutto il giorno. L'ho già ricomprato per quando mi finirà. Inoltre mi porto sempre dietro i correttori L.A. Girl nelle colorazioni: GC970 Light Ivory,
foto presa da Maquillalia
 quello verde GC992
foto presa da Maquillalia
 e quello giallo  GC991.
foto presa da Maquillalia
 Li trovo pratici e piccolini, quindi comodi da portare dietro.

Per quanto riguarda accessori/pennelli porto con me e utilizzo:
I set di pennellini di Makeup Revolution Mini Gem: Unicorns Unite e Mermaids Forever
 Li ho comprati da poco e già adoro questi pennelli. Oltre ad essere carinissimi e molto "scintillosi" (di più dal vivo che in foto) sono anche molto validi e pratici. Sono piccoli, morbidi e non perdono peli.
 foto prese da Maquillalia

Per quanto riguarda gli altri accessori sono: 1 temperino di Kiko che utilizzo per le matite labbra, 1 spugnetta simil beauty blender per il fondotinta+ due spugnette mini per il contorno occhi. Un pennello kabuki per la cipria e un pennello mini kabuki che faceva parte di un kit Bare Minerals in regalo con una rivista tanti anni fa. Quello mini lo uso per il contouring degli zigomi. Ed infine il piegaciglia è un normalissimo piegaciglia di H&M comprato diversi anni fa. Manca in foto la pinzetta di Licia.

Per quanto riguarda ciglia e sopracciglia questi sono i prodotti che utilizzo:
Per le sopracciglia uso per riempirle e ridisegnarle il Make Me Brow di Essence che è una specie di mascara colorato con delle fibre all'interno. In realtà il prodotto all'interno è mezzo finito ma io continuo a  "riempirlo" con l'Ultra Acqua Brow Tint di Makeup Revolution nella colorazione Light (o Fair! Non ricordo).
 In questo modo lo trovo fantastico perchè posso utilizzare il prodotto mettendolo nel tubetto di quello di Essence che ha anche il tappo con lo scovolino ed è comodissimo da portarmi dietro nel beautycase.
Per fissare le sopracciglia invece uso l'Eye Brow Fix un gel fissante di H&M.
Per gli occhi invece utilizzo il mascara di Deborah formula pura 0% che devo terminare e con il quale mi sono trovata molto bene ma quando finirà non lo riacquisterò per il prezzo e perchè non ne necessito dato che non ho particolari problemi di allergie, quindi mi trovo benissimo anche con mascara molto più economici.
E per finire utilizzo il classico eyeliner nero sempre di Essence e lo trovo valido e decisamente economico.E manca in foto la matita occhi che utilizzo ormai da anni che è quella automatica waterproof gel di Essence.

Per quanto riguarda le ciprie, fard e terre utilizzo:
come cipria quella n.02 di Purobio con la quale mi trovo molto bene e l'ho già riacquistata per quando finirà questa che sto utilizzando.
In realtà ho utilizzato tantissimo anche la terra mat di Purobio per il contouring è la mia preferita ma è un pò grossa e pesante da portare nel beautycase per questo ultimamente l'ho sostituita con il fard Taupe di Nyx che sto apprezzando tantissimo perchè risulta naturalissimo sul viso.
Per la zona occhi porto sempre con me la cialda di cipria gialla di Pro Artist Freedom. Mi ci trovo molto bene ed è praticissima perchè è piccola e compatta quindi molto comoda da infilare nel beauty.
In fine ho ricominciato ad utilizzare tantissimo il trio di Makeup Revolution Ultra Sculpt & Contour Kit C01 Ultra Fair che contiene una terra (per scaldare il viso), blush e illuminante. In questo modo ho 3 prodotti in un'unica palettina piccola e compatta. La trovo molto valida e la ricomprerò
 Per quanto riguarda la base per ombretti ne utilizzo diverse
utilizzo la I <3 Stage di Essence e mi porto dietro anche la Jubo Eye Pencil di Nyx nella colorazione 613 Lime che è un bellissimo verde (utilizzo spesso gli ombretti sul verde).
Poi oltre a queste utilizzo tantissimo anche i Long Lasting Stick Eyeshadows di Kiko, principalmente le colorazioni 05,06 e 07 e li uso sia da soli come ombretti sia come basi per ombretti sui colori dell'oro e bronzo (i miei preferiti)

Come ombretti uso tantissimo due palette che sono la Ultimate  Shadow Palette di Nyx e la I Heart Chocolate di I <3 Makeup- Makeup Revolution che è la mia palette preferita in assoluto e ci sono davvero tanto affezionata.

Quella di Nyx è stato un acquisto recente.
Non mi fa impazzire alla follia ma mi piace perchè è piccolina quadrata e compatta e all'interno contiene diversi ombretti sui toni che sfrutto di più solitamente. Ha una buona scelta di mat e shimmer/metallizzati sia caldi che freddi quindi è anche molto versatile. La palette di Makeup Revolution invece è il mio grande amore.
Sia lei, ma in generale quasi tutte le palette di questa linea a forma di barretta cioccolato mi piacciono da impazzire e io le possiedo quasi tutte. Le amo alla follia per me sono davvero bellissime con il miglior rapporto qualità-bellezza/prezzo mai visto. Non ne potrei mai fare a meno davvero!
 E per finire passiamo alle labbra: utilizzo diversi rossetti e matite.
Come matite porto sempre con me di Neve Cosmetics la Ballerina che è un color nude perfetto. Mi piace tantissimo sia utilizzata da sola ma anche come base per due dei miei rossetti preferiti che sono molto simili per il colore. Oltre a lei utilizzo anche Experiment che è un color malva un pò più freddo anche se swatchata ci assomiglia, e poi la Invidia/Violet che è appunto un bel viola freddo, altro colore che utilizzo molto oltre ai nudes.
Invece per finire vi mostro i rossetti:
dal basso tinta Wycon 06, Kiko n.922, Mac Velvet Teddy

primo in assoluto è la tinta labbra di Wycon nella colorazione 06. Mi piace da impazzire sia perchè è un nude perfetto per le mie labbra ma in generale amo questa tinta la trovo fantastica dura tantissimo, si applica facilmente, si asciuga velocemente e rimane molto confortevole sulle labbra.
Altro  rossettino che porto sempre con me è il n. 922 di Kiko che è un bellissimo color violetta. Mi piace sia utilizzato da solo sia da applicare su qualche altro rossetto e gli dona quella lucentezza e quel tocco in più.
Ultimo ma non ultimo per gradimento è il famosissimo Velvet Teddy di Mac. Anche per lui grande amore! è stato il mio primo (e uno dei pochi) rossetto Mac. Mi piace tantissimo è confortevole, il colore è bellissimo e dura tanto. Risulta molto leggero sulle labbra e non si sente per niente. Il colore è pieno e dà un bellissimo effetto rimpolpante alle labbra. Davvero un Must Have secondo me!
Ed infine quando ho le labbra screpolate ma non voglio rinunciare ad un pò di colore, porto con me l'Amazing Care Lipstick di Makeup Revolution che è un balsamo labbra con il cuore di colore. Molto carino e lascia le labbra morbide, idratate e leggemente colorate
E niente cari, questi sono tutti i prodotti che utilizzo attualmente.
Fatemi sapere cosa ne pensate e ci vediamo prestissimo con tante altre recensioni sul blog!
a presto CIAO!!

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram