2 nov 2016

I Prodotti Preferiti del Periodo

Ciao a tutti!
Dopo una pausa un pò lunga eccomi tornata a scrivere sul blog finalmente!
Chiedo scusa per essere sparita per un pò, ma è stato un periodo un pò pieno e ricco di cambiamenti e novità.
Oggi ho pensato di scrivervi dei miei prodotti preferiti del periodo/ i prodotti che sto utilizzando di più ultimamente.
Ho fatto dei nuovi acquisti e ho cambiato qualcosina nella mia makeup routine quotidiana.
Buona lettura!!

Per il viso sto utilizzando tantissimo il Bio Primer di Neve Cosmetics opacizzante per pelle oleosa o mista. Si tratta di un primer in crema dal colore rosato. Si applica e si stende molto facilmente e si assorbe in fretta. Lo applico prima del fondotinta. L'ho acquistato sul sito e il suo prezzo è di circa 14,00 euro. Questo primer non mi ha conquistato il cuore totalmente, non mi risolve il problema della lucidità, nemmeno applicato in combo con una cipria, ma il prezzo è buono, è comunque un primer bio con ingredienti naturali quindi anche se utilizzato più spesso non dovrebbe fare male alla pelle come un primer pieno di siliconi.
Invece come cipria utilizzo da un pò The Pore Fessional Agent Zero Shine di Benefit di cui presto vi scriverò la recensione con tutte le mie impressioni. Il suo prezzo è di circa 35€. Ne basta davvero pochissima che picchietto nella zona T del viso a fine trucco.
Invece per quanto riguarda la zona degli occhi sto utilizzando da un pò questa cipria giallina di W7 che si chiama Banana Dream. Davvero carina. Mi piace molto e ultimamente sono piuttosto fissata con le ciprie di questo colore perchè effettivamente utilizzandole sotto gli occhi l'effetto finale è molto bello e luminoso.
Per quanto riguarda i correttori, ultimamente sto utilizzando molto questi:
Correttore bio di Lavera: ce l'ho da mesi e mi piace davvero molto essendo bio e anche bello coprente. Si applica bene. L'ho acquistato qualche mese fa sul sito Ecco Verde.
Altro correttore che ho da diversi mesi è il famosissimo dermablend di Vichy. Il colore è un pò troppo rosato per me ma devo dire che è un validissimo correttore, bello coprende e si applica e sfuma bene e dura molto. Un buon acquisto. Sarei curiosa di provare anche il fondotinta.
Invece per i brufoli utilizzo il correttore verde di L.A. Girl Pro Conceal HD. Dico la verità questo correttore non mi piace molto. Lo utilizzo principalmente perchè è comodo da tenere nel beauty essendo piccolo, ma non mi ci trovo molto bene perchè dopo averlo applicato e sfumato tende a svanire. Forse sono io che sbaglio metodo di applicazione. Lo metto e lo picchietto con le dita. Proverò con un pennellino.
Della stessa marca e linea, utilizzo il correttore giallo nella zona degli occhi. Questo invece mi piace molto lo applico in due secondi e lo picchietto e sfumo con una spugnetta. Successivamente lo fisso con la cipria gialla e l'effetto è bellissimo!
Invece come fondotinta sto utilizzando tantissimo due tipi: quello in crema BB Glow Compact di Kiko n.04  e il fondotinta in polvere Wet & Dry di Wycon n.03.

Mi trovo molto bene con questi due fondi, entrambi hanno anche specchio e spugnetta : quello di Kiko si applica benissimo e velocemente, ha una coprenza leggera/media ma può essere stratificato e in ogni caso risulta molto leggero sulla pelle. Anche il colore per me è perfetto. Quello di Wycon l'ho utilizzato parecchio anche quest'estate. Si può utilizzare sia asciutto che bagnato. Dico la verità io lo utilizzo solo asciutto applicandolo con un pennello kabuki e mi piace molto non è per nulla polveroso, si stende bene, ha coprenza modulabile e anche lui risulta molto leggero sul viso. Di solito applico quello di kiko e poi picchietto sopra un pò di questo in polvere e lo porto con me in borsetta per i ritocchi durante la giornata.
Per quanto riguarda il contouring non riesco a sostituire la mia amata terra compatta di Purobio. Io ho la n.01 che per me è perfetta. Il packaging è un pochino grande e pesante, per questo spesso cerco di trovargli un sostituito pratico da portare nel beauty case, però alla fine torno sempre a lei perchè è un colore perfetto matte e freddo al punto giusto.
Invece per quanto riguarda blush e illuminante utimamente ne sto usando due della mia marca preferita Makeup Revolution.
il blush si chiama Wow. è un bel fucsia acceso ma una volta applicato basta usarne poco e risulta molto carino e naturale. Invece come illuminante utilizzo un mono eyeshadow sempre di Makeup Revolution che si chiama Base!.
 Entrambi li trovai nel calendario dell'avvento dell'anno scorso e sono stati una bellissima scoperta perchè essendo molto piccoli sono super comodi da tenere nel beauty case da viaggio e occupano pochissimo spazio e peso. Il loro prezzo è davvero molto basso circa 1,50€.
E per finire vi mostro i pennelli che utilizzo di più :
un pennello kabuki con cui mi trovo benissimo. In realtà credo di averlo acquistato su Ebay ad un prezzo di circa 1€. Ce l'ho ormai da anni e nonostante io tratti malissimo i miei pennelli, devo dire che è davvero ottimo è abbastanza morbido, super pieno di setole e non perde peli. Un acquisto fantastico considerato il prezzo! Lo utilizzo maggiormente per applicare il fondo in polvere.
Per il contouring invece mi trovo benissimo con questi pennelli
 il pennello Beter contour brush n.54 acquistato un pò di tempo fa su Maquillalia. Cercavo da un pò un pennello come questo per sfumare la terra sugli zigomi. Questo non sarà il pennello della vita, e qualche pelo lo perde, ma comunque è abbastanza validoe per ora sono molto soddisfatta. Invece per le zone più piccole come ad esempio naso e tempie, mi trovo bene con questo mini kabuki preso in una rivista con un campioncino di fondo minerale BareMinerals. Molto valido anche lui.
Come palette al momento ne utilizzo maggiormente due:
 la amata Salted Caramel di Makeup Revolution che amo alla follia come tutte le altre palette della stessa linea che sono le mie preferite in assoluto,
 e sto testando anche la new entry Exotica Doll Look della linea House of Glamdolls di ProArtist Freedom.

 Questa palette mi sta piacendo molto, ombretti pigmentati, colori perfetti per me, una palette completa all in 1, molto comoda da portarsi dietro per qualche viaggio. Le prime impressioni sono positive ma la utilizzo da troppo poco tempo quindi ve ne parlerò in seguito in una recensione dettagliata! costa circa 11,00 €.

Per quanto riguarda gli occhi sto utilizzando da tempo questi prodotti:
come mascara utilizzo quello nero di Deborah Formula Pura 0% trovato in una MyBeautyBox. è un buon mascara, colore nero intenso e dura molto. Il problema è che non amo lo scovolino, lo trovo molto grosso e preleva troppo prodotto, quindi prima di applicarlo devo necessariamente scaricare il prodotto sul tappo altrimenti l'effetto "pastone" è assicurato. Buon mascara ma non mi ha colpito più di altri, quindi credo che non lo riacquisterò. Il suo prezzo poi non è eccessivo, ma mi trovo benissimo lo stesso anche con altri mascara che costano un quarto rispetto a questo (per esempio di  Essence), quindi preferisco risparmiare qualche soldino.
Come matita occhi mi trovo sempre bene con la Gel Waterproof di Essence. è comoda perchè non deve essere temperata, il colore è un bel nero intenso, si applica bene e dura abbastanza. Costa circa 2 euro quindi sono più che soddisfatta.
Come eyeliner attualmente utilizzo il precision eyeliner di Kiko, regalatomi da mia madre che non ci si è trovata bene per un suo problema di lacrimazione. Io invece lo trovo un ottimo eyeliner è facile da applicare, dura molto, il colore è molto intenso. Per me è super valido e non mi brucia gli occhi.
Per le sopracciglia ultimamente utilizzo questo trio di prodotti:
un ombretto mono di Makeup Revolution Delicius per riempirle e poi mi piace pettinarle utilizzando il Make Me Brow di Essence n.03 che ha all'interno anche delle piccole fibre per riempire le sopracciglia. Ed infine dò una leggera passata si Fixing Brow Wax di Catrice che è una cera in stick per fissarle. 
E per finire, per le labbra utilizzo maggiormente questi tre prodotti:
come matita labbra ho acquistato da poco la Pastello Ballerina di Neve Cosmetics. Mi piace molto è un nude perfetto e naturale, in generale mi trovo molto bene con queste matite di Neve anche se l'unica scocciatura è doverle temperale ogni volta.
Come tinta labbra amo alla follia questa di Wycon Long Lasting Liquid Lipstick che è la n.06, un bellissimo nude. Amo queste tinte sono molto valide. Costano solo 6.90€ e durano tantissimo anche mangiando, si applicano e si asciugano in fretta e, almeno a me, non seccano le labbra ma anzi rimangono leggere e confortevoli, spesso mi scordo di averle.
In fine come rossetto sto utilizzando praticamente tutti i giorni questo di Kiko Velvet Passion n.315 è un bellissimo nude con una punta di Malva. Super morbido e confortevole sulle labbra. Mi piace tantissimo sia il colore che la resa.
E niente cari, questi sono tutti i prodotti che utilizzo di più in questo periodo.
Fatemi sapere se anche voi utilizzate o avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi ci siete trovati.
A prestissimo con tanti altri post, CIAO!!

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram