10 ott 2016

Prodotti Finiti del Periodo (Settembre- Ottobre)!!

Ciao a tutti!
eccomi tornata con il solito appuntamento mensile con gli smaltiti del periodo!
Anche questo mese ho davvero tantissimo prodotti da mostravi e sono abbastanza soddisfatta del mio smaltimento.
Partiamo subito!

Finalmente con immensa gioia ho terminato lo Struccante Sotto La Doccia di Nivea (ve l'avevo recensito QUI)
Ho fatto fatica ma finalmente è terminato e non lo acquisterò più. Come vi dicevo nel post dedicato, questo prodotto non mi è piaciuto per nulla! A mio parere non strucca bene e anzi fa l'opposto di quello che promette, ovvero: effetto panda assicurato.Inoltre lascia la pelle oleosa e comunque dopo sentivo la necessità di rilavare il viso con un altro detergente. Non costa nemmeno poco, intorno ai 4-5€ se non sbaglio. Quindi NO questo per me è bocciato!
Altro prodotto terminato è il solvente marca Parisienne senza acetone, acquistato da Risparmio Casa a circa 1,00€.
Diciamo che non mi ha soddisfatta moltissimo: per levare il semplice smalto è abbastanza valido, ma se avete più strati o smalti con glitter e quant altro allora fa una fatica incredibile a sciogliere ed eliminare il tutto rispetto ad un solvente normale. Io comunque non ho particolari problemi di unghie quindi per comodità preferisco continuare ad utilizzare un solvente normale, dato che spesso mi piace cambiare smalto o nail art. Per il momento non lo riacquisterò.

Altro prodotto terminato: maschera viso in tessuto di Innisfree alla fragola.
Come saprete già Innisfree è una marca koreana molto famosa in tutto il mondo appunto per le maschere viso che crea. Ho potuto provare questa e un'altra alla Rosa il mese scorso, grazie a mia cugina che è spesso in Cina per lavoro e me ne ha mandate un paio che le sono state regalate.
Sinceramente quando si tratta di recensire maschere viso mono-uso sono sempre in difficoltà perchè spesso non riesco a farmi un opinione utilizzandole una volta sola e non vedo chissà quale risultato. Dovrei provarle più volte per capire se mi piacciono e se funzionano. Però posso dire che il profumo è buono, è facile da applicare ed è imbevuta tantissimo di liquido. Non so dire se questa mi sia piaciuta, sinceramente ho preferito quella alla Rosa provata il mese scorso perchè oltre ad avere un profumo buonissimo, era anche molto rinfrescante e piacevole da tenere su, inoltre dopo averla utilizzata qualche miglioramento l'ho visto: viso più luminoso, tonico e fresco. Niente di eccezionale però mi ha lasciato una sensazione più positiva.

Altro prodotto terminato: Shampoo+balsamo 2in1 di Pantene pro v .
Nulla da dire, un buon prodotto che però di solito non compro ma utilizzo quando me lo regala mia madre che fa scorta di vari prodotti in offerta al supermercato. Di solito preferisco altre marche, comunque non male e molto profumato.

Altro prodotto terminato: doccia-crema con olio di Argan e fiori di Arancio dei Tesori d'Oriente.

Ho trovato questo prodotto in una My Beauty Box e l'ho utlizzato in questo periodo. Profumazione molto buona ed intensa. Un buon prodotto idratante e piacevole da applicare. Mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire tanto da volerlo subito riacquistare.

Ho terminato per l'ennesima volta (e già riacquistata) la mia crema mani preferita della linea Byo di Nouvance che trovo al Todis vicino casa.
 Già ve ne ho parlato miliardi di volte. Continuo ad utilizzarla la trovo ottima ed ha la perfetta consistenza e confort che ho sempre cercato in una crema. Assolutamente la adoro e continuerò sempre a ricomprarla!

Ho terminato anche un bagno-crema energizzante al'olio di Argan di Risparmio Casa.
Mi è piaciuto, trovo molto validi questi bagnoschiuma di Risparmio Casa. Hanno dei profumi molto buoni, sono idratanti, la confezione è molto grande e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo in quanto sono da750ml di prodotto e il loro prezzo è inferiore ai 2 euro. Li ricomprerò sicuramente.

Altro prodotto terminato: ennesimo balsamo per capelli Gently Care eco-bio.
Continua ad essere il mio preferito e non ho più nulla da aggiungere, lo vedete praticamente in ogni post degli smaltiti del periodo perchè lo uso sempre.

Ho terminato il gel detergente viso purificante ai fiori d'Arancio di Mater Natura di cui vi avevo già scritto la recensione mesi fa (QUI).
Questo detergente lo trovai in una My Beauty Box di qualche mese fa. Mi è piaciuto tantissimo questo detergente, non tanto per l'azione purificante (che se devo essere sincera non ho visto), ma soprattutto per la sua estrema delicatezza, che mai mi sarei aspettata da un detergente al limone. Per il momento non lo riacquisto perchè ho tantissimi altri detergenti da utilizzare ma sicuramente è un prodotto che riacquisterei e lo consiglio.

Altro prodotto terminato dopo decenni è il detergente Essence Pure Skin 4in 1.
 In realtà non è proprio finito ma avendolo messo da parte per tantissimo tempo ho preferito buttarlo perchè sicuramente è passata la scadenza. C'è chi lo odia e chi ci si trova bene. Io personalmente mi ci trovo bene, è un prodotto ecomico, ha alcuni difetti come ad esempio lasciare una patina bianchiccia sul viso che è difficile da rimuovere, eppure ho deciso di ricomprarlo perchè utilizzato come maschera mi piace. Sento la pelle purificata e pulita quando lo utilizzo. Costa meno di 5 euro.

Altro prodotto terminato e già riacquistato è l'olio di Ricino che utilizzo la sera come impacco sulle ciglia.

Mi piace utilizzarlo perchè è economico e a me una boccetta dura almeno 2 anni. L'ho finito giusto in tempo perchè scadeva ad Ottobre. Si compra in farmacia a meno di 3 euro. Non fa miracoli e non allunga le ciglia, questo lo voglio dire a chi crede in questo mito! Io personalmente le ho lunghe di mio quindi lo uso più che altro quando le sento particolarmente secche e deboli. Le rende lucide e dà volume.

Ho terminato l'idrolato di Limone di Biopark Cosmetics.
Mi ci sono trovata bene. Ha un profumo che a me piace molto. Lo utilizzavo la mattina dopo aver lavato il viso per risvegliarlo e tonicizzarlo e per restringere i pori. Presto lo riacquisterò. Non è economicissimo il suo prezzo è di 6.99€  e la boccetta contiene 100ml di prodotto. L'ho acquistato su Ecco Verde.

Ho terminato l'acqua micellare purificante per viso occhi e labbra di Venus per pelli miste e grasse.
 Ha un profumo di menta molto gradevole. Ce l'avevo da finire da una vita. Se non ricordo male ha un prezzo molto economico. Nulla di eccezionale ma per emergenza nel caso rimanessi senza quelle che preferisco, la riacquisterei senz'altro. Mi piace molto anche la confezione semplicissima ma elegante nella sua semplicità, pratica e comoda.

Terminata ennesima confezione di salviette struccandi della linea Byo Nouvance.
 Con 98% di ingredienti naturali, che acquisto dal Todis. Mi piacciono molto e le compro spesso. Costano poco e sono valide e delicate.

 Finita anche una mini confezione di salviette struccangti di Equilibra all'Aloe, trovata in una My Beauty Box.
Queste salviette mi hanno piacevolmente sorpresa sono molto delicate ma struccano davvero velocemente. Soprattutto il mascara, lo sciolgono velocemente e con queste impiegavo meno tempo a rimuoverlo. Voglio provare sicuramente la confezione normale perchè mi ci sono trovata davvero bene.

 Ho terminato una maschera monodose di Delidea purificante alla mela e bambù.
Ho anche la crema viso, acquistata tempo fa ma ancora non l'ho provata.
La confezione era composta da 2 bustine monodose. Ci ho fatto 4 applicazioni in tutto. Ribadisco la mia difficoltà del farmi un'opinione in base a dei campioncini. Comunque devo essere sincera non mi è piaciuta e non mi ha fatto venire voglia di riacquistarla. Non ho visto nessun tipo di miglioramento, nè durante l'applicazione ho percepito alcun minima sensazione che mi facesse pensare che stesse agendo. Spero comunque di trovarmi bene con la crema viso.

Ho utilizzato e terminato un campioncino di balsamo levigante e rivitalizzante Defece Xage Prime Rich di Bionike.
 Devo dire che nonostante fosse un campioncino molto piccolo (3,5ml) invece mi ha lasciato un'impressione molto positiva.Ho anche altri campioncini che utilizzerò per farmi un'idea più precisa, e già ne ho iniziato uno nuovo. Mi è piaciuto perchè mi è sembrato un balsamo molto leggero e ho notato l'effetto levigante . Infatti dopo aver lavato il viso lo utilizzavo prima di truccarmi e vedevo il mio viso bello liscio e tonico. Sicuramente è un prodotto che non è passato inosservato ai miei occhi.

Ho terminato un nuovo profumino Orchidea Imperiale della Compagnia delle Indie.
 Mi è piaciuto molto e già l'ho riacquistato. è un profumo fresco, fiorito e molto femminile.Costa meno di 3€ per 100ml di prodotto. Assolutamente promosso come profumo per tutti i giorni.

Provato e terminato un nuovo docciaschiuma si Neutro med Acqua di Cocco.
Mi è piaciuto tantissimo e voglio riacquistarlo ma non lo trovo facilmente nè nei negozi nè online, forse perchè è una novità sul mercato. Ha una consistenza quasi di un olio o gel. Ha un odore molto fruttato che però mi ricorda tutto tranne che il cocco. Comunque l'ho provato molto idratante e piacevole da utilizzare. Assolutamente promosso, se vi capita di vederlo provatelo.

E per finire, questo mese inserisco nel post anche diversi smalti:
ho terminato due smalti trasparenti base coat/top coat. Una è la 2in1 White di Kiko, che compro spesso e mi ci trovo molto bene, l'altra invece è di Essence.
Devo dire che mi trovo bene con entrambe anche se tra le due preferisco quella di Kiko.

Ho terminato alcuni smalti Kiko che però in foto vengono con i colori sfalzati:


Il primo è in .239 un bel rosso con una punta di viola. Dalla foto sembra quasi un corallo ma invece no è proprio un bel rosso. I rosa sono il 288 un classico rosa barbie e il 256 un rosa chiaro cipria con all'interno dei micro glitterini multicolor. E per finire ho terminato due boccette di smalto nero classico n.275. Non so se tutti i numeri corrispondo perchè alcuni sono vecchi e potrebbero aver cambiato le numerazioni.

Per oggi è tutto ragazzi! Anche questa volta ho terminato tantissimi prodotti e per quanto riguarda saponi e skincare inizio a vedere dei miglioramenti perchè sto smaltendo un sacco di roba e sto comprando meno, quindi piani piano inizio a rivedere un pò di ordine e di spazio in camera e nei cassetti!
In realtà ultimamente ho fatto anche un'enorme cernita tra i prodotti di makeup. Ho buttato tantissimi prodotti vecchi che non mi decidevo mai a buttare, e ho dato via tantissime cose che non utilizzavo. La strada su questo fronte è ancora lunga e complicata ma sono fiduciosa e spero piano piano di ridimensionare e sistemare tutta la mia collezione di prodotti.
A prestissimo con altre recensioni! CIAO!!
Spero di smaltire presto anche qualcosa di makeup


0 commenti:

Posta un commento

On Instagram