1 set 2016

Il mio beautycase per breve viaggio (SKINCARE)

  No comments    
categories: 
Non so quante volte ho riscattato le foto prima di partire!
Un classico! sono andata in crisi  perchè non sapevo proprio cosa scegliere da portare con me per un paio di giorni al mare. è stata veramente dura ho cambiato idea non decine, ma almeno centinaia di volte!
Prendevo, infilavo, chiudevo, poi riaprivo, tiravo fuori tutto, ricontrollavo minuti e minuti a fissare prodotto dopo prodotto con mille riflessioni... insomma sembravo una pazza in preda ad una crisi di nervi! Oggi vi mostro il beauty soltanto dei prodotti skincare, perchè su quelli è stato meno difficile scegliere, rispetto ai trucchi, anche se sono stata molto indecisa fino all'ultimo se aggiungere qualcosa.
Perciò ho deciso alla fine di scrivervi questo post solo dopo essere tornata, proprio perchè dopo la "vacanza" posso dirvi esattamente cosa ho portato con me, quanto mi sono stati utili i prodotti e se li ho sfruttati tutti.
Non vedetelo come un post sul beauty da vacanza al mare, perchè nonostante io sia andata proprio al mare in realtà non sono andata in spiaggia e non ho portato con me nemmeno costumi (e qui potrei aprire un lunghissimo discorso sul perchè una va al mare ad Agosto e non va in spiaggia.. ma sorvolo perchè c'è più di un motivo, riconducibile al semplice NON MI ANDAVA). Per me è stata semplicemente una "fuga" di due giorni dal caldo e noia di Roma, per godermi un pò di relax. Vedetelo come un post sul mio beauty da viaggio generale: ovvero vi mostrerò i prodotti che ho portato con me e che secondo me possono essere validi e utili per qualsiasi viaggio e stagione. Non ho portato alcune cose principali come dentifricio,spazzolino e bagnoschiuma e shampo e balsamo per capelli poichè li avevo già a disposizione a casa al mare. Poche cose ma quelle essenziali. Spero che questo post possa piacervi e fatemi assolutamente sapere quali sono i vostri prodotti must have quando viaggiate sia d'estate che d'inverno, perchè sono curiosa e sempre contenta di prendere spunto e confrontarmi con altre persone. Buona lettura! :-)
Allora il primo problema è nato subito con la scelta del beauty case dato che ne ho diversi.

 Alla fine ho scelto questa carinissima pochettina di Atkinson che conteneva crema corpo e acqua profumata English Garden alla Peonia (SUPER BUONA! devo assolutamente ricomprarla). Mi piace molto sia per i colori, che per i fiorellini e anche perchè è comodo come beauty, bello compatto, rigido ma non troppo, abbastanza capiente e i prodotti si trovano e prendono con facilità all'interno.
Per quanto riguarda i prodotti per il corpo ho portato queste cose:

Profumo: dopo vari minuti di crisi poichè avevo finito tutti i miei profumi preferiti che utilizzo di solito, ho riesumato da un cassetto un profumo acquistato qualche anno fa in vacanza a San Marino, si tratta dell'equivalente di Hypnotic Poyson di Dior (che avevo originale e mi piaceva tantissimo). Da quando l'ho preso lo sto usando sempre, è davvero molto molto simile all'originale. Lo spruzzo sui vestiti e dura tantissimo è molto dolce ma ha anche qualche nota di liquirizia. Lo sto davvero amando!!
Deodorante: ho portato con me lo stick di Dove Natural Touch anti-traspirante 48h. Mi è piaciuto abbastanza, molto delicato e confortevole sulla pelle e funge benino su di me.
Inoltre per un paio di giorni ho portato con me un paio di lamette usa e getta, 1 pacco di salviettine mille usi di Risparmio Casa che possono sempre essere comode, un gel mani igienizzante di Mercy Handy che adoro, una limetta usa e getta, filo interdentale, tagliaunghie e gel all'aloe di Equilibra multiuso. Questo gel è molto comodo, ma l'odore non mi fa per nulla impazzire!.

Infine ho aggiunto anche una crema per il corpo all'argan che dovevo terminare (di cui vi parlerò prossimamente nel post dei prodotti finiti del mese), e la mia amatissima crema mani Byo di Nuovance che compro ormai da anni al Todis vicino casa e senza cui non posso stare nemmeno mezza giornata!
Invece per quanto riguarda i capelli ho portato giusto qualcosina:
Ho riempito il beauty con elastici per capelli e forcine perchè si sa che spariscono misteriosamente quindi devo sempre portarne un bel pò di scorta perchè d'estate con il caldo e avendo i capelli lunghi, potrei impazzire senza tenerli rigorosamente legati.
Poi ho portato il mio fidato pettine da doccia che uso ormai da milleni e la mia adorabile spazzolina di Tiger rossa, che comunque funziona bene ed essendo piccola occupa meno spazio.In fine mollettone, piccolo ma bello resistente e due campioncini di olio protettivo per capelli (amo questa marca, lo compravo anni fa e avendo ritrovato questi campioncini sono tornata alla mia vecchia profumeria di fiducia a cercarlo e lo vendono ancora! Io uso la profumazione Zucchero a Velo che è buonissimaa! Presto vi parlerò di quest'olio per capelli)
 E questi sono i prodotti per il viso che ho portato con me:
Essendo una vacanza brevissima ho optato per alcune mini taglie:
ho portato con me mini taglia di crema viso giorno di Yves Rocher  Sèrum Vegetal e mini taglia di balsamo antirughe di Bionike. Contorno occhi bio alla Rosa Canina de I Provenzali da smaltire, un campioncino di olio bio sempre alla Rosa Canina di Bioheart da avere in più in caso di necessità. Come detergente viso ho portato quello purificante al limone di Mater Natura che utilizzo giornalmente in combo con spazzolina esfoliante vecchissima di Sephora (perchè non volevo portarmi quella elettrica essendo più grandicella e pesante). E infine non poteva mancare il mio amatissimo contorno occhi di Tonymoly Panda's Dream *-_* .
Poi per lo struccaggio ho messo nel beauty una mini taglia di olio detergente Truffle Therapy di Skin & CO. trovato in una My Beauty Box, mini pacchetto di salviette struccanti all'Aloe di Equilibra, trovate anche loro in una My Beauty Box a cui sono abbonata semestrale.
Ed in fine dischetti di cotone e Puro Tea Tree Oil in boccetta roll on di Naturcos ricomprato per la seconda volta su Maquillalia che secondo me è utilissimo e praticissimo in caso spuntino dei brufoletti indesiderati.

E niente cari questi erano tutti i prodotti di skincare che ho portato con me. Ho utilizzato quasi tutto e sono soddisfatta della mia scelta.

Spero che questo breve post possa esservi piaciuto. Fatemi sapere quali prodotti avete portato con voi in vacanza o scrivetemi in un commento il link al vostro post/blog.
A prestissimo CIAO!!

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram