4 lug 2016

Mater Natura Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone

  No comments    
categories: 
ciao a tutti!
Sono tornata per parlarvi di un nuovo prodottino che sto utilizzando da un pò di tempo e mi sta piacendo molto soprattutto perchè lo trovo anche molto indicato per il periodo. Si tratta di un gel detergente viso al limone, bio, particolarmente indicato per le pelli miste e grasse in quanto svorge un'azione purificante e regola la produzione di sebo.
La marca si chiama Mater Natura, che non conoscevo prima di provare questo prodotto.
Ho trovato questo detergente in versione full size da 100ml nella MyBeautyBox di Maggio e, dato che sto quasi terminando il mio quotidiano detergente al tea tree oil di The Body Shop, ho deciso di iniziare a testarlo.
Il suo prezzo normale è di 9.99€, a mio avviso un buon prezzo per un prodotto bio e di 100ml.
Prima di tutto mi piace molto il packaging, lo trovo comodissimo da portare in viaggio o in un beauty case perchè ha un pratico erogatore a pompetta e questo consente di non rischiare di travasare il prodotto durante i trasporti. Inoltre la pompetta rilascia anche una giusta quantità di prodotto. Solitamente la schiaccio 1 o max 2 volte per avere la giusta quantità, a seconda se voglio fare un lavaggio soft o più intensivo.
 Non vi so spiegare il motivo ma trovo il packaging anche molto elegante e mi dà proprio l'idea di qualcosa di pulito e leggero
Questo prodotto secondo me è ottimo da usare anche con una spazzola per la pulizia del viso. Io ne ho una dei cinesi pagata circa 3 euro che ha 5 testine intercambiabili e per il momento mi trovo bene con quella; non usandola spesso comunque, non sento la necessità di spendere centinaia di euro per comprarne una più famosa e professionale.
Questo detergente mi sta piacendo molto. Ha un buonissimo odore di limone che mi da proprio l'idea di estate, ma comunque è delicato e non fastidioso. Ha una consistenza appunto gel, trasparente. La cosa che apprezzo di più è che risulta davvero molto delicato sul viso e non brucia nemmeno agli occhi. Dopo averlo usato non sento la pelle tirare o secca, ma comunque la sento molto pulita e fresca.
 Questa cosa mi ha sorpreso perchè non mi aspettavo una simile delicatezza da un prodotto che contiene limone. Lo trovo davvero un prodotto valido e perfetto per questo periodo dato che con il caldo tendo ad avere sempre la pelle appiccicaticcia soprattutto sul viso, cosa che odio. Questo prodotto è come se la "sgrassasse" ma senza essere aggressivo.
Anche questo detergente è stato una piacevole scoperta. Ve lo consiglio. Certo da solo non farà nessun miracolo, ma potrebbe essere un valido aiuto, affiancato ad altri prodotti, per tenere sotto controllo i brufoletti e l'oleosità del viso. Se vi va di provarlo, ho visto che lo vendono su Ecco Verde, un sito molto carino sul quale ho comprato più di una volta. Vi lascio il link e vi consiglio anche di dare un'occhiata agli altri prodotti. In futuro credo proprio che proverò qualcos altro di questa linea dato che mi sto trovando bene.
Per oggi è tutto! A presto CIAO!!

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram