2 lug 2016

BB Compact SPF50 +++ Eau Thermale Jonzac

  No comments    
categories: 
Ciao a tutti!
Eccomi tornata con un nuovo post. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che uso da qualche mese e mi sta dando grandi soddisfazioni!! Ne ho sentito parlare molto bene in qualche recensione e spinta dalla curiosità l'ho acquistato pensando che potesse essere un buon prodotto per il mio tipo di pelle.
Si tratta di un fondotinta compatto in crema di Eau Thermale Jonzac con fattore di protezione solare 50 PA+++ indicato per le pelli miste e grasse.

Questo fondo promette 5 effetti in 1:
  1. Nasconde le imperfezioni
  2. Purifica la pelle
  3. Protegge la pelle
  4. Illumina
  5. Copre le occhiaie e schiarisce lo sguardo
Ho comprato questo fondo su  Bio Vegan Shop dopo aver letto una recensione positiva e lo sto utilizzando da qualche mese, nonostante il cambio di clima continuo ad usarlo con grandi soddisfazioni.
La prima cosa ovviamente a suo favore è il suo INCI:
 ZINC OXIDE (Additivo)
 RICINUS COMMUNIS (CASTOR SEED) OIL (emolliente)
 DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
 OLUS OIL (VEGETABLE OIL) (emolliente)
 CERA ALBA (BEESWAX) (emolliente / emulsionante / filmante)
 CERA CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA WAX) (emolliente / filmante)
 GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 JONZAC THERMAL SPRING AQUA (WATER*) (solvente)
 C12-16 ALCOHOLS (antistatico / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
 HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / vegetale)
 GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
 HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
 PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
 CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA WAX) (emolliente / filmante)
 AQUA* (solvente)

+/- May contain:
 CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
 CI 77492 (colorante cosmetico)
 CI 77491 (colorante cosmetico)
 CI 77499 (colorante cosmetico)
Come potete vedere ha quasi tutti ingredienti naturali e questo è veramente fantastico.
Il suo prezzo è di 19,75€ e la confezione contiene 12g di prodotto.
Questo fondo mi ha molto colpita positivamente. Nonostante a prima vista mi sembrava troppo scuro e troppo pastoso, e mi dava l'idea di un prodotto molto pesante da usare solo d'inverno, invece ho iniziato ad usarlo praticamente tutti i giorni dalla primavera e anche ora che è estate e ci sono temperature fino a 35 gradi. Io ho acquistato la colorazione più chiara 01 Light, ma esistono altre due colorazioni (in Italia si trova solo la colorazione 02 Dorato, la 3 non è venduta). Nonostante a vederla dalla confezione sembri scura in realtà stesa sul viso risulta più chiara e per adesso che ancora non ho preso il sole e non sono abbronzata, è ancora perfetta per la mia carnagione. In ogni caso ho già pensato di comprare anche la colorazione 02 così potrò continuare ad usarlo anche quando sarò un pò più scura. 

Questo fondo mi sta piacendo tantissimo perchè nonostante sembri pesante e pastoso invece si stende benissimo anche con la sua stessa spugnetta e risulta davvero leggero sul viso e non dà fastidio. La coprenza è medio- alta, il prodotto si può stratificare e dura veramente tantissimo e resiste tutto il giorno al caldo e al sudore! Inoltre ha una protezione solare altissima ha un SPF 50 quindi protegge tantissimo appunto dal terribile sole estivo.  Per questo lo trovo ottimo per l'estate ma lo proverò sicuramente anche d'inverno per vedere come si comporta con il freddo anche se non soffro di pelle secca nemmeno durante quella stagione quindi su di me potrebbe essere valido tutto l'anno. 
Per ora lo sfrutto tantissimo e lo alterno con il fondo Pure Nude di Essence e il Nude Magique Eau De Teint di L'Oreal con i quali mi trovo benissimo ugualmente anche se sono liquidi e più leggeri di coprenza.
SENZA FONDO
CON FONDO 1 SOLA PASSATA LEGGERA
Secondo me è perfetto per le pelli tendenti a lucidarsi e impure e per quanto riguarda la colorazione è decisamente indicato alle persone con sottotono neutro/giallo. Invece lo sconsiglierei alle pelli secche perchè potrebbe accentuare le rughette e screpolature varie del viso. Mi piace molto anche il packaging è compatto, essenziale, lo trovo elegante nella sua semplicità. Ha tutto ciò che serve: un comodo specchietto e un doppio fondo dove è presente la spugnetta. Anche la spugnetta stessa mi piace molto, la trovo valida e decisamente migliore di tante altre. Dopo molti utilizzi è ancora perfetta ( considerate che io ne faccio un'utilizzo abbastanza strong perchè per applicare il fondo non solo lo picchietto sul viso ma lo tiro anche un pò per stenderlo in modo omogeneo); invece mi è capitato con altri fondi simili che dopo poche applicazioni la loro spugnetta iniziasse a sgretolarsi. Questa invece è ancora perfetta e funzionale.
 Insomma per me questo fondo è stato davvero una rivelazione e sicuramente continuerò ad utilizzarlo e ricomprarlo. Si tratta di un prodotto che vorrei non mancasse più nel mio beauty.
 Vi consiglio anche di dare un'occhiata al sito perchè vende tantissime marche, tutte bio, le spedizioni sono veloci e mandano anche dei pacchi carinissimi con omaggio davvero graditi.
In conclusione non è un prodotto adatto a tutti ma se avete una pelle mista/grassa con imperfezioni simile alla mia, vi consiglio di provarlo perchè potrebbe essere un prodotto davvero davvero valido.
E per oggi è tutto! Fatemi sapere se conoscevate già questo fondo, se lo avete mai provato o vi incuriosisce come prodotto.
A prestissimo CIAO!!

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram