2 giu 2016

Skin Care Routine GIORNO

Ciao a tutti!
Eccomi tornata con la seconda parte del post sulla mia skin care routine. Poco tempo fa vi ho scritto quello sulla mia routine serale, questa volta invece vi parlo di tutti i prodotti che uso di giorno, tutto quello che faccio la mattina quando mi preparo per prendermi cura della pelle e del viso. Sicuramente rispetto ai prodotti che utilizzo la sera sono di meno, ma si sa che la mattina si va sempre di corsa, quindi ne utilizzo pochi ma li reputo abbastanza validi.
Sto testando da un pò alcune cose, quindi aspettatevi che ve ne parlerò presto in post a parte, altrimenti se di alcuni vi ho già parlato, vi lascio comunque i link per andare a leggere le recensioni approfondite.
Bene iniziamo!
La prima cosa che faccio quando mi sveglio è andare a lavarmi il viso. Solitamente anche la mattina lo lavo con il detergente al Tea Tree di The Body Shop che utilizzo anche la sera sopratutto nei periodi in cui ho maggiori imperfezioni e pelle grassa.
In questo modo "sgrasso" bene il viso e lo purifico da tutto ciò che ha eliminato durante la notte. In questo modo sento la pelle bella fresca e pulita. Mi trovo abbastanza bene con questo detergente, lo uso ormai da circa un anno e sicuramente lo ricomprerò appena finirà.
Secondo step applico lo stick occhi rinfrescante Panda's Dream di TonyMoly che mi aiuta a sgonfiare la zona e risvegliare lo sguardo. Mi piace tantissimo perchè dà un'immediata e piacevole sensazione di fresco e sono innamorata della carinissima confezione a forma di panda *_* .
Poi prendo un paio di dischetti di cotone e tampono sulla zona T l'idrolato di tea tree di Biopark Cosmetics. Rispetto al tea tree oil puro che utilizzo di sera, è molto più leggero e anche l'odore è molto più soft e piacevole.
 Dopo aspetto un pochino per dare il tempo alla pelle di assorbire il prodotto.
Successivamente utilizzo da poco più di un mese il siero bio per viso e occhi lifting immediato di Omnia di cui vi ho scritto la recensione e potete leggerla QUI . Mi sto trovando bene con questo siero è molto facile da stendere e dà alla pelle la giusta idratazione.

Dopo il siero applico nelle zone del contorno occhi, labbra e zona della bocca dove ci sono i segni di espressioni, il Gen-Hyal Preminum Luxury Gel effetto filler estremo. Ve ne ho parlato in maniera approfondita QUI. Lo uso da qualche settimana e lo trovo davvero molto valido.
 Dopo aver applicato questo gel infine se ho bisogno di maggiore idratazione applico anche la crema viso giorno. Attualmente sto utilizzando l'Hydra Bomb di Garnier di cui vi parlerò presto . Di questa crema non amo particolarmente l'odore ma per il resto mi piace sia perchè risulta abbastanza leggera e mi piace il packaging molto carino e comodo.
 Prima di questa crema invece utilizzavo la crema idratante BYO di Nouvance per pelli normali e miste con cui mi sono sempre trovata benissimo e che già ho riacquistato per ricominciare ad utilizzarla successivamente.
Dopo aver applicato la crema vado a preparare il caffè in modo da dare il tempo alla pelle di assorbire tutti i prodotti.
 Infine applico il balsamo labbra di Yves Rocher al cocco per ammorbidire le labbra primadi procedere al trucco.
Spero che questo post sia stato interessante per voi. Se vi va fatemi sapere con un commento se conoscete o avete mai utilizzato i prodotti di cui vi ho parlato; e qual è la vostra skin care routine.
A presto CIAO!!

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram