5 giu 2016

Prodotti Smaltiti del Periodo (Maggio/Giugno) !

Ciao a tutti!
Eccomi tornata con il consueto appuntamento per parlarvi dei prodotti terminati in questo periodo!
Stavolta ho anticipato di qualche giorno perchè ho davvero smaltito tantissime cose già da fine mese, quindi voglio scrivere il post e buttare finalmente le confezioni vuote.
Questo mese ho finito davvero molte cose, alcune non le ho nemmeno conservate per mostrarvele perchè ero indecisa se inserirle o no ma comunque ve ne parlerò.

Iniziamo subito:
Prima di tutto questo mese abbiamo tanti prodotti di skin care e anche un paio di makeup; inoltre c'è anche un prodotto che non c'entra nulla nè con una categoria nè con l'altra ma mi è talmente piaciuto che ve ne voglio parlare lo stesso!
Il primo prodotto terminato è la crema mani BYO di Nuovance che compro da anni al Todis.
Amo questa crema, amo questa linea bio, contiene bio olio di melograno e mandorle dolci, bio estratto di yogurt, 95% di ingredienti naturali e filtro naturale di protezione solare, senza parabeni, allergeni, coloranti e siliconi. C'è poco da dire perchè già in passato ve ne ho parlato. Dalla prima volta che l'ho utilizzata ho capito che sarebbe diventata la mia crema mani preferita. Per me è perfetta perchè nutre e lascia le mani morbide ma allo stesso tempo non è nemmeno troppo unta. Costa meno di 3,00€ e sono 100ml di prodotto quindi dura anche tanto. Ormai ho perso il conto di quante volte ho comprato e ricomprato questa crema. Continuo a farlo e ho già pronto il nuovo tubetto da ricominciare.
Secondo prodotto che vi mostro è questo pacco di carta igienica umidificata Gently che compro sempre da Todis. L'ho acquistata in offerta a 0,99€  ma normalmente costa meno di 2 €.
 Mi ci sto trovando molto bene in particolare in questo periodo che inizia a fare più caldo. Contiene 50 pezzi, è gettabile nel wc e contiene estratto di malva  riequilibrante e lenitiva. Mi piace perchè ha un profumo gradevole e molto delicato, mi aiuta quando ho bisogno di un pò di freschezza o per tenere sotto controllo i cattivi odori, fino all'ultimo velo utilizzato è sempre umida e non si secca, costa poco e dura tanto. Sarebbe bello facessero un pacchetto pocket da portare in borsetta perchè questa è un pò grande e solitamente la tengo sul mobiletto in bagno ma non me la porto dietro. Già è la seconda o terza volta che la ricompro. Mi piace e continuerò ad utilizzarla per il periodo estivo.
Terzo prodotto che vi mostro è il balsamo per capelli  Gently Bio sempre di Todis.
 Se mi seguite anche su Instagram saprete che dalla prima volta che ho provato questo balsamo mi sono innamorata follemente. Si tratta di un balsamo per capelli bio con estratto biologico di Riso, burro di karitè e olio di girasole, senza siliconi, parabeni, fenossietanolo, alcol, PEG e coloranti. Costa 1,99€ per 200ml di prodotto.
 L'unica cosa che non amo è il profumo ma comunque dopo averlo utilizzato non rimane sui capelli quindi poi non dà fastidio. Amo questo balsamo perchè districa istantaneamente i capelli velocemente e li lascia morbidi e nutriti. Tra tutti quelli utilizzati nella mia vita ho pensato subito che fosse il migliore mai provato. Spesso lo uso in combo con lo shampo e bagnoschiuma della stessa linea. Forse per il fatto di essere bio, i capelli tendono a risporcarsi più velocemente (un paio di giorni prima rispetto ai normali shampi e balsami), però mi piace davvero tanto. Ho aspettato tanto prima che lo rimettessero in vendita e quando finalmente è tornato sugli scaffali ne ho comprato subito 5 da tenere come scorta.
Quarto prodotto terminato è lo shampo neutro Mantovani  per capelli normali con cheratina ed estratto di semi di lino. Il prezzo non lo ricordo ma sono 400ml di prodotto.
 Mi sono trovata bene con questo shampo, mi sembra che lavi bene i capelli lasciandoli lucidi e puliti. Non ha particolare odore. In futuro potrei ricomprarlo sicuramente.
Altro prodotto finalmente terminato che avevo lasciato a metà da una vita è la crema mani & unghie rigenerante alla mirra de I Coloniali.
Ne avevo sentito parlare tanto tempo fa e me la feci regalare da mio fratello per Natale. Il suo prezzo era tra i 6/7€ per 50ml di prodotto. L'odore è molto gradevole, e la crema lascia le mani setose. Mi pare funzioni bene anche come rinforzante per le unghie. Anche la confezione mi piace è molto carina e pratica da portare in borsetta. L'unica cosa, non credo la ricomprerò a breve semplicemente per il fatto che x essere una crema da 50ml costa troppo e come effetto e tipo di confort che dona alle mani non è nei miei gusti.
Altro prodotto terminato è un profumino che mi ha regalato mia madre di Nazareno Gabrielli. Era da 100ml ma non conosco il prezzo preciso comunque credo intorno ai 3,50€.
Non è scritta la profumazione ma mi è piaciuta particolarmente perchè dolce, quasi fruttata, ma non stucchevole. Lo ricomprerei sicuramente ottimo rapporto qualità- prezzo. Mia madre l'ha preso alla sua profumeria di fiducia ma non escludo che possa trovarsi anche da Acqua & Sapone o Risparmio Casa.
Rimanendo in tema di deodorazione ho terminato il mio amato deodorante in polvere Vitamin Dermina.
 Per chi non la conoscesse si tratta di una polvere molto fina e bianca assorbente utilizzata anche per problemi di sudorazione eccessiva del corpo. La polvere è inodore e basta applicarne un pò nelle zone desiderate come un talco. Dall'adolescenza ho sempre avuto problemi di sudorazione e cattivo odore. Ho provato di tutto ma senza successo. Da quando uso questa ho quasi risolto il mio problema. La compro in farmacia al prezzo di 9€ circa per 100g di prodotto che dura davvero tanto. Solitamente dopo essermi lavata la applica sulle ascelle a volte da sola a volte dopo aver spruzzato anche un pò di normale deodorante. Mi ci trovo abbastanza bene e continuo a ricomprarla sempre.
Altro prodotto terminato: Ammorbidente per i panni di Coccolino nella profumazione Sandalo & Caprifoglio.
 Lo so non c'entra nulla con la skin care e makeup ma ve ne volevo parlare perchè mi piace tantissimo questa profumazione!! Sà quasi di ciliegia non so perchè, è molto dolce ma a me fa impazzire. Vi consiglio davvero di sniffarla quando vi capita. Io lo acquisto da Risparmio casa a meno di 2€ per 750ml di prodotto. ne metto poco in lavatrice e lascia i vestiti morbidi e profumati. In foto vedete la versione natalizia ma c'è anche nella confezione normale.
Altri prodotti finiti:
Ho terminato in questo ultimo mese un paio di fialette di gel effetto filler estremo Gen-Hyal di Prigen.
Ve ne ho parlato QUI se vi va di leggere le mie impressioni in maniera approfondita. Mi ci sto trovando bene e conto di continuare ad utilizzarlo in questi mesi per finirlo definitivamente (mi mancano 2 fialette).
Altro prodotto terminato: il campioncino di Bio Primer opacizzante per il viso di Neve Cosmetics, trovato nella My Beauty Box di Aprile.
Non posso esprimermi più di tanto perchè ho potuto utilizzarlo solo  o 3 volte essendo un piccolo campioncino da 1,5ml . L'ho applicato sulle zone problematiche naso,mento e fronte. Mi è sembrato un buon primer abbastanza valido e magari in futuro lo comprerò in versione full size. Per il momento non mi è sembrato un prodotto di cui non posso fare a meno.
Ultimo prodotto di skin care terminato sono questi campioncini di crema idratante forte con acido ialuronico e allantoina, olio di mandorle dolci e vitamina E.
 In realtà è il mio ragazzo che ha utilizzato questa crema, avendo la pelle del viso piuttosto secca e delicata soggetta a frequenti irritazioni.
Ho preso questi campioncini nella mia farmacia di fiducia, erano in omaggio con la rivista della farmacia stessa. Infatti credo ogni settimana danno in omaggio la rivista con un campione di creme varie (idratanti, per corpo, anticellulite, anti smagliature, siero antirughe ecc..) che produce proprio il laboratorio della farmacia e vendono anche gli stessi prodotti in versione full size.
Il mio ragazzo è uno molto esigente e spesso mi critica per i prodotti che compro. Invece con mia grande sorpresa mi ha detto che si è trovato bene con questa crema  tant è che mi ha chiesto se la vendono anche in versione full size,e nel giro di poco tempo sta terminando quasi tutti i campioncini di scorta che avevo accumulato. Io personalmente ho provato qualche volta questa crema e anche il siero antirughe e mi sono sembrati prodotti molto validi, quindi quando tornerò in farmacia voglio informarmi sui prezzi dei prodotti.
Altro prodotto finito (AHIMè!) l'olio dell'albero del te puro di CMD Naturkosmetik, acquistato tempo fa su Eccoverde.
 Mi sono trovata benissimo con quest'olio nonostante l'odore molto forte e per nulla gradevole. è molto forte ed è un potente alleato contro i brufoli perchè nel giro di pochissimo tempo aiuta a seccarli e farli andare via. Purtroppo il prezzo è alto circa 20€ per 50ml di prodotto, comunque ne bastano davvero poche gocce da picchettare sulla zona interessata o sul brufolo da debellare. L'altro giorno invece ne ho acquistato uno su amazon a molto meno e aspetto che mi arrivi per vedere se è altrettanto valido. Se mi troverò bene ovviamente lo sostituirò per risparmiare; comunque è un prodotto davvero valido che mi ha dato un grande aiuto in questi mesi.
Prodotto last minute terminato giusto poco fa quando ho fatto una breve pausa durante la scrittura del post e mi sono fatta la doccia; lo inserisco subito tra i prodotti finiti:
Balsamo ultra dolce di Garnier all'olio di avocado e burro di karitè.
Non è la prima volta che lo acquisto e mi trovo bene anche con lo shampo della linea. Lo utilizzo quando sento i miei capelli maggiormente secchi e mi piace abbastanza: li nutre, li districa e li lascia morbidi. Il balsamo è da 200ml e costa meno di 2€.
E ora gli ultimi due prodotti di makeup terminati:
il primo è la matita occhi Gel waterproof di Essence.
Non è la prima volta che acquisto questa matita. Mi ci trovo molto bene è bella scrivente e dura tanto. Il colore è un bel nero intenso e la trovo anche molto comoda essendo con la mina automatica non necessita nemmeno di essere temperata. La acquisto da Oviesse e il suo prezzo è circa 2€ e qualcosa. Ho già una matita nuova di riserva da incominciare.
Ultimo prodotto terminato è la I <3 Stage Eyeshadow base di Essence comprata tantissimo tempo fa.
Non è finito del tutto ma lo sto spolpando fino all'osso. Mi è durata tantissimo e mi ci sono trovata bene. Non solo è una buona base x ombretti ma uniforma molto bene la palpebra e la trovo ottima anche come "correttore" per le occhiaie o per illuminare la zona dell'angolo interno dell'occhio vicino al naso. Purtroppo in negozio non l'ho più vista ma si trova ancora in vendita online e conto di ricomprarla presto.
Bene carissime per oggi è tutto. Spero che questo post vi possa essere utile e fatemi sapere nei commenti se anche voi avete mai utilizzato questi prodotti e come vi ci siete trovati.
A prestissimo con tante altre recensioni. CIAO!!

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram