12 mag 2016

Skin Care Routine *Notte*

Ciao a tutti!
Era da qualche settimana che pensavo di scrivere questo post e oggi mi sono decisa. Sono sempre in cerca di idee per ampliare il blog e ho pensato che tra le tante recensioni, non vi ho mai parlato di come mi prendo cura della pelle, specialmente del viso. Ormai da tempo ho le mie abitudini e ci sono alcuni prodotti che uso abitualmente sia di sera che di mattina, alcuni addirittura da anni, altri li sto testando, così ho deciso di scrivervi questo tipo di post dividendolo in due articoli, sulla mia skin care routine mattutina e su quella serale. Oggi vi parlo di quella serale e di tutti i prodotti che sto utilizzando attualmente dallo struccaggio alla crema prima di andare a dormire. Quelli che vi mostro sono i più utilizzati attualmente.

Spero che questo post possa essere interessante per voi.Fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscete o avete mai provato i prodotti di cui vi parlerò!
Partiamo subito con il primo prodotto che utilizzo la sera ovvero: lo struccante.
Attualmente quello che utilizzo di più è l'Acqua Micellare Tutto in 1 per pelli sensibili di Garnier.

L'ho acquistata circa 1 mese e mezzo fa da Oviesse. Il prezzo è circa €4,00 e qualcosa e sono ben 400ml di prodotto che può essere utilizzato su viso, occhi e labbra.
Ho acquistato quest'acqua micellare perchè ne ho sentito parlare online molto bene. Ho deciso di provare la versione per pelli sensibili poichè ho gli occhi molto delicati e odio gli struccanti che bruciano.
Non posso che eloggiarla anche io, mi sta dando grandissime soddisfazioni, strucca molto bene e non brucia per nulla gli occhi, è molto delicata, il prezzo è ottimo ed è tanto prodotto che dura davvero molto. Assolutamente la ricomprerò quando mi finirà. Ho acquistato anche quella nella versione per pelli normali e miste e anche l'ultima uscita, bifase. Per il momento le ho provate solo una volta e mi sembrano altrettanto valide ma le testerò per bene più in là e ovviamente vi parlerò anche di loro :-)

Per quanto riguarda i dischetti di cotone per struccarmi mi sto trovando molto bene con questi acquistati da Risparmio Casa in offerta a 0,99€ .
 Hanno subito attirato la mia attenzione poichè sono molto più grandi rispetto ai normali dischetti e una confezione ne contiene ben 80 pezzi. Mi sembrava davvero un'ottima occasione e ne ho prese due confezioni. Mi ci trovo molto bene e ovviamente essendo molto grandi facilitano e velocizzano lo struccaggio; inoltre mi durano anche di più rispetto ai dischetti normali perchè ne bastano meno per struccare tutto il viso. Li ricomprerò assolutamente quando mi finiranno.

Per quanto riguarda lo scrub viso, che faccio una volta a settimana, uso ormai da alcuni mesi questo della linea BYO Nouvance che trovo al discount Todis.
Questa linea offre diversi prodotti per viso e corpo con il 95% di ingredienti naturali. Ve ne ho parlato a grandi linee e sempre positivamente più volte, amo tantissimo questa linea. Non mi dilungherò negli elogi poichè ho in mente di scrivervi prossimamente un mega post in cui vi parlerò esclusivamente di questa linea e di tutti i prodotti che ho comprato e provato. Mi trovo benissimo anche con questo scrub ogni volta che lo uso dopo la mia pelle risulta liscissima e morbida. Costa pochissimo tra i 2/3€ e sono 150ml di prodotto. è uno scrub ricco di microgranuli e ne basta davvero poco per tutto il viso. Al suo interno ha bio-estratto di Salice e bio-estratto di Ibisco + bio-proteine dello yogurt. Inutile dire che lo ricomprerò quando mi finirà. Anche lui è diventato un membro ufficiale della mia skincare routine.

Per quanto riguarda la detersione, solitamente lavo il viso con questo detergente di The Body Shop al Tea Tree acquistato diverso tempo fa. Infatti lo uso da tanto e mi ci trovo bene.
Per qualche tempo l'avevo messo da parte per provare altre new entry; ho ripreso ad utilizzarlo da un pò anche per smaltirlo e comunque per me è un buon prodotto: avendo la pelle mista mi aiuta a tenere sotto controllo le impurità del viso. L'avevo preso a circa 8/9€ e sono 250ml di prodotto. Quando finirà valuterò di ricomprarlo se non trovo qualcos altro di altrettanto valido e magari più economico.

Dopo aver deterso per bene il viso, sulle zone in cui ho qualche brufoletto o imperfezioni picchietto qualche goccia di questo Tea Tree Oil puro bio di CMD Naturkosmetik.
L' ho acquistato qualche mese fa su Maquillalia . Il prodotto è un pò caro poichè costa sui 20,00€ e sono 50ml di prodotto, ma si sa che il tea tree oil in sé, non è molto economico di qualsiasi marca sia.
Ho deciso di prendere questo perchè è completamente puro. Infatti è molto concentrato e molto strong.
Mi piace perchè quando lo tampono sulla zona T del viso vedo l'effetto purificante e antibatterico naturale; i brufoli in 2 o 3 giorni si seccano e iniziano già a scomparire, inoltre mi aiuta anche per tenere sotto controllo il sebo in eccesso. Lo sconsiglio comunque ha chi ha una pelle molto sensibile, e soprattutto se vi danno fastidio gli odori forti vi avverto  che ha un odore davvero DISGUSTOSO!!
 La prima volta che l'ho provato sono rimasta sconvolta dall'odore forte e sgradevole che ha e quasi non volevo usarlo. Poi però pensando che l'avevo pagato 20 euro ho deciso di utilizzarlo comunque perciò lo uso solo la sera prima di andare a dormire in modo da non disgustare nessuno(un applauso va al mio ragazzo con cui vivo, che sopporta e non è ancora scappato >_< ), mentre di giorno utilizzo un idrolato che ha un odore mooolto più soft e meno persistente.
Comunque nonostante tutto probabilmente lo riacquisterò perchè ho notato che mi aiuta abbastanza con i problemi della pelle. Inoltre ne bastano davvero poche gocce quindi dura tanto e lo posso utilizzare in futuro anche nello scrub homemade (ho preso spunto da quello di Lolla Misstrawberryfields e potete vedere il video di come lo fa lei QUI 

Dopo aver finito con la pulizia del viso passo alle creme. Prima applico quella per il contorno occhi. Attualmente ne sto utilizzando diverse random, comunque quella che utilizzo forse da più tempo è la Filler Venus 3D.
è un contorno occhi antirughe intensivo agli omega3 (che avendo 27 anni non guasta iniziare ad usarlo :-D). In una pratica confezione con pompetta sono contenuti 15 ml di prodotto ma non so dirvi il prezzo in quanto è un prodotto avuto in omaggio per aver vinto un contest su una pagina Fb (INSIDE THE BEAUTY). Non so sinceramente se lo ricomprerò una volta finito, come effetti non ho visto nulla di che, quindi se troverò qualcosa di più valido cambierò.

Dopo il contorno occhi applico, alternandole, 2 creme per la notte: una è la crema antirughe rassodante sempre della linea BYO di Nouvance di Todis.
L'ho presa e ho iniziato ad utilizzarla da poco (era uno dei pochi prodotti della linea che mi erano rimasti ancora da provare).
Il suo prezzo è di circa 4,00€ e qualcosa per 50ml di prodotto e anche con questa crema mi trovo bene. è abbastanza corposa e idratante comunque si assorbe in fretta e non mi da problemi nonostante la mia pelle mista. Unica nota negativa (come quasi tutte le creme) mi è molto antipatico il vasetto di vetro, preferisco di gran lunga i packaging con la pompetta, che trovo molto più pratici ed igienici. Comunque essendo una crema per la notte non ho bisogno di portarmela dietro e la lascio comodamente sul comodino.
Mi sta piacendo e continuerò ad utilizzarla per farmi un'idea più precisa .

Altra crema che uso da poco sulle zone in cui ho maggiori imperfezioni, è questa crema notte di Ziaja esfoliante con acido di mandorle.
 L'ho acquistata poco tempo fa sempre su Maquillalia il suo prezzo è di €4,99€ ed è in un pratico tubetto che contiene 50ml di prodotto.
Sul sito parlano di questi effetti:
Esfolia e rigenera la pelle senza causare irritazioni. Riduce le lesioni causate dall'acne. Riduce le macchie causate dal sole. Riduce punti neri e pori dilatati. Idrata e migliora l'elasticità e tonicità della pelle. Uniforma il tono della pelle

In pratica è descritta come la crema delle meraviglie. Per il momento qualche piccolo effetto mi sembra di iniziare a vederlo, ma ancora non mi posso esprimere. Continuerò a testare anche lei e ve ne parlerò tra qualche tempo. C'è anche la crema giorno in vendita e sto pensando di provare anche quella. Vedremo!

Per finire l'ultimo prodotto che applico prima di andare a dormire e che uso ormai da diversi anni è l'olio di Ricino.
Lo acquisto in farmacia per pochissimi euro (2/3€) . Venduto in una boccetta di vetro che contiene 50g di prodotto. Questa è davvero una spesa esigua perchè ho bisogno di comprarlo solo 1 volta ogni anno e mezzo/due in quanto loapplico solo sulle ciglia. Sfatiamo il mito!: allungamenti non ci sono e non li ho mai notati a distanza di anni di utilizzo (io ho comunque le ciglia molto lunghe di mio). Però sicuramente è un prodotto che può aiutare a mantenere le ciglia belle, lucide e più forti, quindi è un piccolo aiutino in più. Ormai è un prodotto davvero abituale per me e lo utilizzo quasi ogni sera.

Bene ragazzi anche per oggi è tutto. Ci vediamo prestissimo con tante altre recensioni.
Ciao!!!

2 commenti:

  1. Molto interessante questo post! Anche io adoro l'acqua micellare di Garnier.
    In questi giorni dovrebbe arrivare il Tea Tree Oil che voglio inserire nella mia skincare visto le molteplici proprietà che ha :)

    Nuova iscritta al tuo blog, se ti fa piacere passa da me!
    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara grazie mille! :-) appena torno a casa passerò sicuramente sul tuo blog. Grazie e buon sabato sera!

      Elimina

On Instagram