25 mag 2016

My Beauty Box Maggio 2016

Ciao a tutti!!
Oggi finalmente, dopo qualche contrattempo, è arrivata la My Beauty Box di Maggio! Per me  è la 2° box dell'abbonamento semestrale che ho fatto il mese scorso!
Questo mese ho avuto qualche problema con il corriere Nexive, in quanto aspettavo la box ieri ma il postino è passato senza nemmeno citofonare e mi ha lasciato l'avviso di giacenza. Dopo inutili tentativi di farmi riconsegnare il pacco, oggi sono dovuta andare a prenderlo alla loro filiare a 11 km da casa mia! :-/
Quindi sono un pò delusa da questo metodo di spedizione adottato da MBB, in quanto si trattava di una spedizione Economy che non prevedeva alcun secondo tentativo di riconsegna del pacco, nemmeno pagando qualcosa in più! Questa cosa è stata alquanto sgradevole e ai miei occhi gli ha fatto perdere qualche punto lo ammetto. C'è da dire però che il mese scorso con Nexive è andato tutto bene (ma non so se era lo stesso tipo di spedizione, oppure ho avuto fortuna con un postino più sveglio!).
Vabbee a parte tutto però oggi finalmente è arrivata a casa tra le mie mani e voglio mostrarvi i prodotti contenuti all'interno.

Per chi non lo sapesse spiego brevemente:
 MBB è un servizio online al quale ci si può abbonare mensilmente , semestralmente o annualmente e ogni mese vi arriva a casa una scatola con dentro tanti prodotti diversi da provare, alcuni in formato full size, altri in formato mini; di tante marche diverse. A volte le box possono essere a tema (ad esempio la prossima di Giugno sarà piena di prodotti per l'estate e per il mare).
My Beauty Box ha un costo di 14,00€ al mese, ma i prodotti contenuti all'interno hanno tutti un valore che va dai 50€ in su. Se vi piace la sorpresa e vi piace l'idea di provare ogni mese prodotti nuovi è un servizio che fa al caso vostro.
Questo mese MBB ha proposto una box totally green, ovvero contenente tutti prodotti bio.
Ho molto apprezzato questa scelta, e mi fa sempre  piacere provare dei prodottini nuovi e con buon inci.
Ci sono state stavolta un pò di polemiche in quanto questo mese la box offriva random tantissimi prodotti diversi e di formati diversi: alcune contenevano 8 prodotti, altre 9. Inoltre in quelle milanesi erano presenti anche alcuni prodotti di Lierac in più, riguardanti un evento che c'è stato proprio a Milano, e mi è un pò dispiaciuto perchè mi avrebbe fatto molto piacere provarli.
Io nella mia ho trovato 8 prodottini, molti in formato mini size. Sono abbastanza contenta della mia selezione di prodottini, anche se rispetto alle precedenti e a quella del prossimo mese (di cui potete leggere delle anticipazioni QUI nel caso vi interessasse abbonarvi), mi ha entusiasmata meno.
Comunque ripeto, sono sempre molto felice di provare prodottini nuovi: infatti sono tutti prodotti che non ho mai provato e non conoscevo quindi sarà bello testarli per la prima volta.
 Adesso passiamo al contenuto della box:
questo mese è arrivata la solita scatola nera con all'interno i prodotti e i libretti illustrativi con descrizioni e prezzi dei prodotti, nessun cambiamento.
Il primo prodotto che vi mostro è un matitone rossetto di Purobio in Edizione Limitata con vitamina E e olii vegetali idratanti e può essere utilizzato anche come ombretto o blush per le guance.

Molto carina la confezione in cartone con scritte e decori dorati. Mi piace molto la marca Purobio, di cui utilizzo già cipria, terra e ho le due palette di ombretti della collezione natalizia. Il colore è un bel ciliegia scuro, troppo scuro per i miei gusti da usare come rossetto ma vedrò se utilizzarlo come ombretto o blush oppure regalarlo a mia madre o qualche amica che lo saprà apprezzare di più. Sono 7,5g di prodotto formato FULL SIZE e il suo prezzo normale sarebbe di 7,90€

Per questa box la marca Weleda ha partecipato con 7 prodotti di cui io ho trovato questi 3:
Olio Cellulite alla Betulla (MINI SIZE 10ml).
Si tratta di un olio con pregiati estratti oleosi di rosmarino, rusco e giovani foglie di betulla. Tonifica e leviga la pelle rendendola più elastica; è caratterizzato da note agrumate frizzanti, che favoriscono il buon umore con un effetto energizzante. Il formato full size è da 100ml con il prezzo di 21,20€

Altro prodotto Weleda: Trattamento Giorno Rassodante al Melograno (MINI SIZE da 10ml).
A base di olio di melograno biologico miscelato con oli di miglio, argan e macadamia per una crema leggera che nutre e rigenera la pelle durante il processo di maturazione naturale. Antiossidante, protegge dai radicali liberi. Riduce le rughe e leviga la pelle. Il formato full size è da 30ml al prezzo di 22,00€.

Terzo prodotto Weleda: Trattamento Idratante Amande (MINI SIZE da 10ml).
 Dalla consistenza leggera e dedicato alle pelli sensibili e miste, senza profumazione, favorisce l'idratazione della pelle. Il formato full size è da 30ml con il prezzo di 14,60€

Gli altri prodotti Weleda che si potevano trovare nella box erano:
  • Olio Rinfrescante al Limone (MINI SIZE da 10ml). Il prodotto full size è da 100ml con il prezzo di 15,60€ 
  • Trattamento Idratante Levigante alla Rosa (MINI SIZE 10ml). Il prodotto full size è da 30ml con il prezzo di 17,80€
  • Olio Trattante alla Rosa Mosqueta (MINI SIZE 10ml). Il prodotto full size è da 100ml con prezzo di 22,00€
  • Crema Mani Ovello Spinoso (MINI SIZE 10ml). Il prodotto full size è da 50ml e costa 8,30€



Quinto prodotto della box: Shampo Olivo Talent di Uniest (MINI SIZE 30ml).

 Si tratta di uno shampo all'olio extravergine di oliva D.O.P. arricchito con estratti di melissa e calendula. Deterge delicatamente restituendo vigore, vitalità e lucentezza ai capelli. Il formato full size è da 50ml e costa 4,20€. Avrò modo di testarlo insieme alle altre cose, ma sono un pò dispiaciuta: essendo quello normale solo di 20ml in più e costando comunque poco avrei preferito la versione FULL SIZE.


Sesto prodotto trovato: Olio Corpo Nutriente di Nacomi (formato FULL SIZE da 150ml con prezzo di 16,50€ ).
Io ho trovato la profumazione al lampone che gradisco abbastanza e contiene vitamine e minerali per una pelle nutrita e sana; ma si poteva trovare anche al biscotto levigante, mirtillo anche adatto per i massaggi o al mango anticellulite. Mi sarebbero piaciute tutte. Si tratta di un olio leggero idratante da applicare sulla pelle asciutta o bagnata.
Sono contenta di aver trovato l'olio perchè tendo ad avere la pelle del corpo secca quindi spero mi aiuti a risolvere il problema in vista dell'estate.
A parte l'olio però, nella box si poteva trovare anche:
  • Burro Corpo Naturale (FULL SIZE 150ml da 16,50€) al profumo di Arancia, Muschio, Vaniglia o Greco.
  • Scrub Corpo Naturale (FULL SIZE 100ml da 14,00€) al profumo di Fragola & Olio di Argan, Arancia & Macadamia, Caffè & Olio di Macadamia o Rosa & Olio di Argan
Settimo prodotto: Intimo Vegetale Delicatissimo di Argital (MINI SIZE da 20ml).
 Con oli puri essenziali di Niaouli, menta, lavanda e al gel di argilla verde, ricco di oligoelementi naturali, protegge e dona una sensazione di freschezza. La versione full size è da 250ml con prezzo di 9,53€.
Dico la verità questo è il prodotto per me meno interessante.

Ultimo prodotto trovato nella box: Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone di MaterNatura (FULL SIZE da 100ml con prezzo di 9,90€).
Formulato con tensioattivi di origine vegetale, senza parabeni, siliconi e conservanti. Rinfresca e pulisce i pori in profondità. Limone e Arancio aiutano a rendere luminosa la carnagione e a riequilibrare la produzione di sebo. Con estratti di fiordaliso e melissa che idratano la pelle ed hanno un effetto calmante e rinfrescante.
Sono molto contenta di questo prodotto perchè, avendo io la pelle mista, potrebbe essere un valido aiuto per combattere le impurità.
Di questa marca però nelle box era possibile trovare come prodotto anche:
  • Siero Contorno Occhi all'Eufrasia (FULL SIZE da 30ml al prezzo di 19,90€). Mi sarebbe piaciuto provare anche questo prodotto.
  • Shampo alla Borragine (FULL SIZE 250ml con prezzo di 9,90€)
  • Crema Detergente Viso al Fiordaliso (FULL SIZE 200ml con costo di 14,90€)
Questo mese la MBB  aveva tantissime varianti di prodotti: infatti oltre a questi si potevano trovare (anche a seconda del tipo di abbonamento mensile, semestrale o annuale):
  • Profumino Solido Bio di La Saponaria (FULL SIZE 15ml da 9,90€) nelle profumazioni: Odry, Juice, Lolly.
  • Olio di Argan Puro di Fruttonero (FULL SIZE 30ml da 23,00€)
  • Olio di Camelia Puro di Fruttonero (FULL SIZE 30ml da 21,00€)
  • Gocce d'Acqua Shampo di Phitofilos (MINI SIZE 50ml). Il prodotto full size è da 250ml con prezzo di 11,50€
  • Gocce d'Oro detergente per capelli secchi di Phitofilos (MINI SIZE 50ml). Il prodotto full size è da 250ml e viene 11,50€
  • Gocce di Seta balsamo per capelli di Phitofilos (MINI SIZE 50ml). Il prodotto full size è da 250ml e costa 13,60€
  • Shampo di Phitofilos (MINI SIZE 50ml). Nelle versioni: Camomilla & Rabarbaro, Mallo &Indigofera oppure Gel all'Henné. Le versioni full size sono da 150ml e costano 9,90€ ciascuna.
  • Sapone Naturale Scrub al Latte d'Asina bio di DHAL (MINI SIZE da 50g). La versione full size è da 100g e viene 3,30€. Anche di questa non capisco il senso della versione mini.
  • Bagnodoccia Purificante Nutriente di Sapone di Un Tempo (MINI SIZE da 100ml). Il prodotto full size è da 500ml e costa 8,90€
  • Shampo Nutriente Condizionante di Sapone di Un Tempo (MINI SIZE 100ml). La versione full size è da 500ml con prezzo di 8,90€.
Insomma questo mese MBB ha messo a disposizione tantissimi prodotti diversi ma sempre tutti molto interessanti. Piano piano proverò anche questi nuovi arrivi e presto vi dirò cosa ne penso.
So già che alcune cose le porterò con me in vacanza questa estate e le testerò al mare.
Voi cosa ne pensate di questi prodotti li avete mai provati? Cosa pensate di questo servizio di My Beauty Box?
Fatemelo sapere in un commento sotto al post.
Io per il momento continuo comunque ad essere soddisfatta e contenta di essermi abbonata. Questo mese sono rimasta un pochino dispiaciuta per i formati full size che nella mia box sono soltanto due + il matitone. Però  avendo già tantissimi prodotti da smaltire è anche meglio per me avere dei formati mini per poterli testare in vacanza, essendo piccoli e veloci da smaltire.
Per oggi è tutto. Spero che questo post sia stato interessante
A prestissimo con altre recensioni CIAO!!

4 commenti:

  1. Sembrano molto interessanti! E' bello avere la possibilità di provare prima i prodotti.

    Nuova iscritta, se ti va passa da me :)
    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per essere passata, anche io mi sono iscritta al tuo :-) . Sono abbonata a questo servizio dal mese scorso. Questa è la seconda che ricevo (oltre a quella di marzo avuta gratis grazie ad una promo), e sono abbonata semestrale. Ora non mi resta che aspettare con ansia quella del prossimo mese. Ho letto le anticipazioni e ci saranno dei prodotti molto interessanti che non vedo l'ora di provare! ho lasciato il link nel post. :-) a presto!

      Elimina
  2. che bei prodotti,sembrano super interessanti:)
    un bacio,Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie mille per aver letto il mio post! mi sono iscritta al tuo blog a presto! :-)

      Elimina

On Instagram