2 mag 2016

Deborah Smalto Formula Pura

  No comments    
categories: 
Ciao a tutti!
Eccomi tornata con un nuovo post online!
Oggi voglio parlarvi di questo smalto che non avrei mai comprato di mia spontanea volontà (semplicemente perchè sono anni che non mi capita di acquistare prodotti di Deborah) , ma ho potuto provare grazie alla MyBeautyBox di questo mese alla quale mi sono abbonata (Ve ne ho parlato QUI).
Nella box tra le varie cose ho trovato anche il mascara della stessa linea Formula Pura 0%, ma di quello vi parlerò in seguito perchè non ho ancora avuto modo di provarlo.
Nella box ho trovato la colorazione n.21 è un rosa pastello. Inizialmente ero incerta non sapevo se il colore mi piaceva e non credevo che mi sarebbe stato bene, così ho deciso di provarlo
il giorno stesso in cui mi è arrivato e invece ho cambiato idea.
Smalto Formula Pura è una nuova linea di Deborah, e sul sito viene descritto così:
Il nuovo smalto Formula Pura di Deborah Milano è composto fino all’80% da materie prime e solventi di origine naturale derivanti da grano, cereali, patata, uniti a resine speci che che conferiscono alla manicure lucentezza e lunga durata. Formulati rigorosamente senza Formaldeide, Toluene, DBP e Canfora. La sua texture crea, inoltre, un lm in grado di resistere contro le aggressioni quotidiane e garantisce un’asciugatura rapida. In una sola passata il colore risulta pieno, uniforme, extra brillante!
La purezza delle materie prime naturali incontra la brillantezza del colore in 22 tonalità a cui si aggiungono la Base smalto Formula Pura ed il Top Coat Formula Pura per una manicure ancora più brillante e resistente.
 La boccetta contiene 8,5ml di prodotto e il suo prezzo è di 7,50€ .
Inizialmente alla prima stesura del prodotto ero molto scettica, mi sembrava pastoso e dalla stesura non omogenea. Invece devo dire che mi sono completamente ricreduta!


Ho usato prima e dopo l'applicazione una base top coat trasparete (uso quella di Kiko 3in1 WHITE con cui mi trovo molto bene); nonostante l'incertezza iniziale devo dire che:
  1.  si asciuga in fretta nonostante sia pastoso (mi aspettavo non si asciugasse mai e già prevedevo un disastro e avevo preparato ovatta e acetone per levarlo subito)
  2.  se alla prima passata il colore non risultava omogeneo, con la seconda passata ho risolto il problema
  3.  la cosa che mi ha sbalordito di più è la durata! Ragazze queste foto le ho tutte scattate ieri pomeriggio e ce l'ho su dal 26 Aprile, giorno in cui mi è arrivato, ed è ancora quasi perfetto!! Penso che tra tutti gli smalti che ho provato sia quello con la durata maggiore rispetto a tutti; sotto questo punto di vista batte persino quelli Effetto Gel Duo di Kiko (di cui ho parlato QUI ) . Insomma dopo una settimana in cui ho lavorato, pulito casa, lavato i piatti e fatto tutte le faccende normali quotidiane, risulta ancora in buonissime condizioni a parte, forse, la mano destra leggermente più rovinata.

Voglio solo specificare 1 cosa: io ho provato solo questa colorazione e non so se siano tutte valide, comunque se mi capita di passare in profumeria penso proprio che acquisterò qualche altra colorazione in vista dell'estate.
Ho sempre pensato che spendere più di 2 o 3 euro per uno smalto fosse eccessivo, ma devo dire che questo per me è davvero valido e lo riacquisterei.
In conclusione per me è promossissimo perchè all'inizio partivo proprio tanto prevenuta nei suoi confronti invece si è rivelata una bellissima scoperta!
Se ne proverò altri vi farò un aggiornamento e vi dirò se la qualità è la stessa. Io comunque vi consiglio questa colorazione che trovo anche carinissima e perfetta per questa stagione primaverile.
Come sempre se volete fatemi sapere che ne pensate e se avete provato anche voi questa nuova linea di Deborah, o se volete consigliarmi qualcos altro da provare.
Spero che anche questo post vi sia piaciuto. A prestissimo! :-)

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram