19 apr 2016

Prodotti makeup più utilizzati del periodo!


Ciao  a tutti!
Eccomi tornata con un nuovo post!.
Allora, dato che con l'arrivo del caldo sto iniziando pian piano a cambiare i prodotti che utilizzo solitamente, per passare a colori più primaverili/estivi e prodotti più leggeri da applicare sul viso, ho pensato di scrivervi il post sui prodotti che ho utilizzato maggiormente fino adesso, quindi con i quali mi sono trovata bene e ho praticamente usato quasi sempre per il mio normale makeup da tutti i giorni .
Sono tantissimi, quindi non mi dilungherò troppo. Spero come sempre che questo post vi possa interessare e se vi fa piacere lasciate un commento e fatemi sapere se anche voi avete mai utilizzato qualcuno dei prodotti citati. Buona lettura :-)

Partiamo con i prodotti per la base viso:
In questo periodo ho utilizzato tantissimo 2 fondotinta:

il primo è una new entry invernale di Essence, il Pure Nude io utilizzo la colorazione n.01 pure beige. Credo sia diventato uno dei prodotti più famosi di Essence. A mio parere e di tantissime ragazze è un prodotto riuscitissimo! Un fondo fantastico leggero ma con buona coprenza. L'effetto è molto naturale e bello. Ottimo rapporto qualità prezzo perchè costa meno di 5 euro e sono 30ml di prodotto. Assolutamente lo ricomprerò!
Il secondo è un fondo di Kiko che ho usato tantissimo questo inverno. Si chiama Liquid Skin Second Skin Foundation. Io utilizzo la colorazione n.30 Warm Beige. Non sono ancora convintissima che sia la giusta colorazione per me (ce ne sono ben 14 disponibili per ogni sottotono!) ma mi è piaciuto davvero tantissimo il colore e l'effetto. Ha una buona coprenza, si stende bene e dura molto. Dà un effetto abbastanza naturale sul viso. Sicuramente ora che è arrivato il caldo l'ho lasciato da parte per passare a fondi più leggeri e bb cream. Ma sicuramente x l'inverno è ottimo e quando mi finirà lo ricomprerò assolutamente. Il suo prezzo è di 18,90 euro per 30ml di prodotto. è venduto in un'elegante boccetta di vetro trasparente satinato con pompetta di vetro erogatrice. Mi piace molto la sua confezione. Vi riporto la descrizione del sito:
Fondotinta fluido effetto seconda pelle con SPF 15. Gli attivi contenuti nella formula hanno molteplici proprietà: l’acido ialuronico contribuisce a idratare la pelle, la vitamina C e il Resveratrolo aiutano a mantenere l’epidermide elastica, la Creatina aiuta a mantenere la pelle morbida al tatto.
Liquid Skin Second Skin Foundation si fonde con la pelle senza appesantirla. La texture, sottile e impalpabile, regala un’applicazione facile, scorrevole e dal tocco setoso. La coprenza è media e facilmente modulabile. La presenza di filtri solari UVB aiuta a proteggere l’epidermide.
Finish satinato e vellutato. Effetto "soft focus" per un colorito luminoso. L'incarnato appare sublimato , levigato e perfezionato.
Per stendere i fondotinta liquidi uso ormai da anni questo tipo di spugnetta simil Beauty Blender
Non ho mai acquistato in vita mia la spugnetta originale perchè secondo me ha un costo davvero spropositato; quindi non posso farvi nessun paragone. In ogni caso con questa mi trovo benissimo. Le compro online pagandole pochissimi centesimi l'una. Mi durano diversi mesi e quando si rovinano posso tranquillamente buttarle e utilizzarne una nuova (ho già una considerevole scorta). Sono morbide e stendono bene sia il fondotinta sia le uso per applicare il correttore nelle zone più delicate vicino agli occhi ad esempio.
Come correttori uso ormai da anni questa palette quad di Sephora con cui mi trovo abbastanza bene e che ormai ho praticamente distrutto!


 è comoda, piccola e compatta e si porta facilmente dietro. La uso maggiormente per il correttore verdognolo per coprire i rossori quando ho qualche brufoletto. Ma anche gli altri colori mi piacciono e ha colori che vanno bene sia d'inverno sia uno un pò più scuro che posso utilizzare quando sono un pochino abbronzata. Il prezzo non lo riesco a trovare online (spero sia ancora in vendita!) comunque i 4correttori sono da 1.25g ciascuno.
Altro correttore che sto utilizzando da qualche mese e mi sta dando grande soddisfazione è questo stick bio di  Lavera. Acquistato su Eccoverde .
 Sono in vendita 2 colorazioni la 01Ivory e la 03 Honey che ho acquistato io. Il prezzo è di 4,99 euro per 4,5 g di prodotto. Sul sito ne parlano così:
Con il coverstick puoi coprire le irregolarità, come capillari rossi o i brufoli. 
Mentre il colore dello stick copre i rossori e le irregolarità, la sua texture con amamelide bio previene l'infiammazione. Copertura media, dermatologicamente testato. Adatto a tutti i tipi di pelle.
 Mi sta piacendo moltissimo perchè è davvero molto coprente.Sembra pastoso, mi ricorda un pò il Dermablend di Vichy. Ma comunque si sfuma benissimo e l'effetto è coprente ma naturale; fissato con una cipria dura molto una volta picchiettato sul punto da coprire rimane e non tende a svanire. La colorazione x il momento è perfetta per la mia carnagione mi copre benissimo tutte le macchie di brufoletti che ho sul viso. Inoltre è comodissimo da portarsi dietro nel beauty, occupa pochissimo spazio è grande quanto un burro cacao. Assolutamente lo riacquisterò quando mi finirà! Vi consiglio di provarlo!

Adesso passiamo alle ciprie.
Il mio grande problema è che, avendo la pelle mista, tende a lucidarsi nella zona T del viso (fronte, naso e mento). Ho provato tantissime ciprie ma dico la verità nessuna mai mi ha soddisfatto davvero. Ho riscontrato lo stesso problema un pò con tutte ovvero che l'effetto mat purtroppo dura solo qualche ora, poi mi ritorna comunque la pelle unta.
Le due ciprie che utilizzo maggiormente in questo periodo sono due:
La famosissima cipria Indissolubile di Purobio presa su Eccoverde e la carinissima cipria Cats Wink di Tonymoly acquistata su Maquillalia. Quella di Purobio costa 9,99euro per 9g di prodotto. Ci sono 4 colorazioni disponibili, la mia è la 02. Diciamo che il motivo per cui uso questa cipria è soprattuto perchè essendo BIO sicuramente non fa male sulla pelle e non accentua impurità e brufoletti nonostante l'utilizzo giornaliero. Fa bene il suo dovere di fissare il trucco, risulta molto leggera, però per quanto riguarda l'opacizzazione purtroppo anche con questa ho lo stesso problema che dopo poche ore mi si rilucida il viso.
Quella di Tonymoly invece l'ho presa su Maquillalia e costa 9,90 euro per 11g di prodotto. L'unica colorazione disponibile è la 01.
Da pochi mesi sul sito hanno inserito in vendita alcuni prodotti di questo famoso marchio coreano. Nonostante una sola colorazione, va benissimo lo stesso perchè applicata è leggermente bianca come il talco ma picchiettata con la spugnetta diventa invisibile. Con questa ciprima mi trovo davvero molto bene. A parte il fatto che è la cipria più carina che abbia mai visto ^_^ la adoro! La polvere è davvero finissima e impalpabile. Si applica con piacere. Fissa bene il trucco e questa è l'unica cipria che mi fa durare un pò di più l'effetto mat sul viso. Assolutamente da avere e ricomprare quando finirà!

Per il contouring e higlighting mi stanno piacendo tantissimo questi due nuovi prodotti di Makeup Revolution presi sempre su Maquillalia: il Duo Face Sculpt bronzer e cipria 2in1 e il Pro Illuminate
 Inizialmente ero indecisa se acquistarli o meno: per quanto riguarda l'higligher dalle foto mi sembrava un pò polveroso, invece per quanto riguarda il duo per contouring non riuscivo a capire se i colori fossero totalmente mat  e la terra mi sembrava di un colore un pò troppo caldo. Invece dal vivo devo dire che mi piacciono molto: sono belli grandi, l'higlighter è molto bello e non eccessivo; entrambi costano 4,99 euro l'uno per ben 15g di prodotto. Come sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 Il duo per il contouring è molto leggero quindi va bene sia per un contouring leggero sia per uno più strong, aggiungendo più prodotto.
  Assolutamente ve li consiglio. Amo questa marca e mi trovo benissimo con quasi tutti i loro prodotti!

Per quanto riguarda il blush ho utilizzato e continuo ad utilizzare questo di Wet n Wild acquistato da Oviesse per circa 4 euro.Contiene 4g di prodotto e il colore è E831E Pearlescent Pink Rose Nacré.
 Il colore è un rosato molto bello e pigmentato. Ne basta davvero un tocco leggero per un risultato molto naturale. Il prodotto è molto setoso e vellutato e per nulla polveroso. Ha dei micro glitter che però non danno assolutamente fastidio.


 Invece passando agli occhi come base per ombretto e per uniformare le palpebre uso sempre l'ombretto in crema Underpainting di Nabla.
L'ho acquistato mesi fa sempre su Maquillalia. Il suo prezzo è di 11,50 (un pò altino) per 5ml di prodotto. Questo ombretto è fantastico sia usato da solo sia come base: copre tutte le discromie della palpebra e dà subito un effetto di occhio fresco e sveglio. Si stende e si sfuma bene e si fissa e uniforma. Usato come base per ombretti fa durare molto di più gli ombretti e fa risaltare il colore. Un acquisto davvero ottimo lo considero un must have nel beauty e ve lo consiglio.
 Non ho nulla da rimproverargli tranne il prezzo un pò alto e il packaging abbastanza scomodo. Infatti mi risulta abbastanza difficile prelevare il prodotto senza l'aiuto di un pennello. Preferisco stenderlo con i polpastrelli ma avendo le unghie lunghe rischio sempre di ritrovarmi il prodotto sotto le unghie quando lo prelevo. Inoltre non igienica la confezione. Comunque è un validissimo prodotto ed essendo piccolo è anche comodo da portarsi dietro. Lo riacquisterò sicuramente in futuro e vi consiglio di provarlo. Non ho acquistato gli altri colori ma credo siano molto belli e validi anche loro.

Per quanto riguarda le sopracciglia invece mi trovo molto bene ad utilizzare due prodotti presi sempre su Maquillalia: il Fixing Brow Wax di Catrice e il kit per sopracciglia Bold is best di I Heart Makeup.
come cera per fissare le sopracciglia uso il Fixing Brow Wax di Catrice. Costa 3,39 euro funziona bene ed è comodo l'applicatore. Infatti è come una matita automatica: si gira il tappo per far uscire il prodotto trasparente e si passa sulle sopracciglia.. Sicuramente continuerò ad usarlo ed essendomi quasi terminato già l'ho rimesso nel carrello per riacquistarlo.
Invece per ridisegnare le mie sopracciglia uso un kit per sopracciglia di I heart Makeup Bold is best (colorazione più scura). Mi ci trovo benissimo costa 4,49 euro è molto piccolo e compatto quindi anche questo è comodissimo da portarsi dietro. Presenta 3 colori, una cera fissante, 1 mini pinzetta e un mini pennellino angolato. La pinzetta è piuttosto inutile, per il resto ha tutto ciò che serve a me. Sarebbe perfetto tranne per un cosa che manca un pettinino per pettinare le sopracciglia. Per il resto è ottimo è quando mi finirà lo ricomprerò sicuramente anche se sono curiosa di provare lo stesso kit di Makeup Revolution in formato più grande che ha all'interno ombretti, cere colorate, due pennellini (anche qui purtroppo niente pettinino), 1 matitina illuminante, la mini pinzetta, la cera e un illuminante in polvere. Sicuramente più completo dell'altro anche se non so quanto sia più grande e comodo da portare nel beauty.

Per quanto riguarda gli occhi invece mi trovo benissimo con la matita automatica di Essence Gel Eye pencil waterproof.
 Costa intorno ai 3 euro. Mi piace molto perchè la mina è molto lunga e abbastanza dura da non spezzarsi, e allo stesso tempo è abbastanza morbida e scrive molto bene anche nella rima interna dell'occhio. Dura tutto il giorno (almeno a me) ed è di un bel nero intenso. Assolutamente è la mia matita nera preferita la uso tutti i giorni e sono già 2 o 3 volte che la riacquisto e ne ho una nuova da parte per quando mi finirà.
Come eyeliner invece mi trovo molto bene con quello di Kiko Precision Eyeliner.
Questo è stato un regalo di mia madre, l'aveva comprato per lei ma avendo un problema di lacrimazione eccessiva non ci si è trovata bene. Io invece mi ci trovo fantasticamente. Il prezzo è di 6,90euro , ha un applicatore in feltro molto preciso e comodo per l'applicazione. Il tratto è assolutamente perfetto e il colore è di un nero davvero intenso che mi dura tranquillamente tutto il giorno.
 Sicuramente lo riacquisterò quando finirà!

Per quanto riguarda invece gli ombretti, il prodotto che ho usato di più in assoluto è questa palette di Maybelline New York

Dico la verità quando è uscita questa palette non avevo intenzione di comprarla, poi l'ho vinta sulla pagina di fb INSIDE DE BEAUTY . Vi consiglio di iscrivervi se avete una passione per i trucchi e volete far parte di un gruppo di amiche pazze che hanno la vostra stessa passione, con le quali condividere pareri e consigli sul trucco, sulla nail art e su tanti altri argomenti riguardanti la bellezza e la cura di noi stesse :-)
 Quando mi è arrivata ho iniziato ad usarla e invece mi sono totalmente ricreduta, l'ho apprezzata così tanto che per tutto l'inverno ho usato praticamente solo questa. Nonostante contenga 12 ombretti rimane comunque una palettina abbastanza piccola e compatta quindi comunque comoda da portare dietro. Infatti a Natale l'ho portata con me quando sono andata a Treviso qualche giorno. Ha colori sia mat che satinati e luminosi.
 Quindi è ottima sia per creare look naturali e luminosi per tutti i giorni, sia per smooky eyes più intensi. Tutti i colori sono molto pigmentati e molto belli. Ottima palette, graditissima scoperta perchè di mia iniziativa non l'avrei mai comprata.

Ed infine gli ultimi due prodotti labbra.
Sono due i rossetti utilizzati di più negli ultimi mesi: il Velvet Mat-Satin Lipstick di Kiko e il Color Riche Caresse di L'Oreal n. 102 Mauve Cherie
 Il primo rossetto è quello che ho usato più di tutti in questo inverno: il Velvet Mat-Satin Lipstick di Kiko. Il suo prezzo è di 6,90 euro. Risulta mat ma molto morbido e confortevole sulle labbra. Non le secca. Mi piace molto è un color nude molto bello e anche il packaging è molto elegante, forse un pelino invernale come colore. Mi piace molto l'odore dolce di zucchero a velo.
Il secondo rossetto di L'Oreal l'ho acquistato su Maquillalia, il suo prezzo è di 9,95 euro. Il colore è un rosato molto delicato e confortevole sulle labbra, un colore molto morbido, fresco e carino anche per la primavera. Anche di questo apprezzo molto il buonissimo delicato odore di rosa. Anche questo rossetto ha un packaging molto bello ed elegante
Niente ragazzi spero di avervi tenuto compagnia con questo post. Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti più utilizzati del periodo se vi va!
A presto CIAO!! ^_^

2 commenti:

  1. ehi ciao eccomi passata mi sono agg come lettore fissi se ti va fallo anche tu. cmq io uso quello della bottega verde e mi ci trovo molto bene... la mia pelle sta cambiando tantissimo... un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie mille per essere passata ed esserti iscritta! Credo di averlo già fatto anche io, ma per sicurezza ricontrollo :-) a presto baci!

      Elimina

On Instagram