14 apr 2016

Prodotti NO del periodo


Ciao a tutti!
Eccomi tornata sul blog per parlarvi di alcuni prodotti con cui non mi sto trovando bene.
Fortunatamente non sono molti, ma capita a tutti di fare acquisti che poi si rivelano sbagliati; quindi voglio condividere con voi le mie impressioni negative e se posso sono felice di farvi risparmiare qualche soldino nel caso foste interessati ad acquistarli: ora vi mostro uno per uno tutti i prodotti con i quali non mi sono trovata bene:
Il primo prodotto di cui vi parlo è la maschera per viso e capelli di Yves Rocher all'argilla marocchina. Il suo contenuto è di 100ml e il prezzo è di euro 17.95.
 Sul sito la descrivono così:
 La maschera ultra dolce associa, l'olio di Argan bio e l'argilla del Marocco per le sue virtù purificanti e addolcenti. Distribuire uno spesso strato di maschera ultra dolce su capelli e viso. Lasciare in posa 5 minuti, quindi risciacquare. La pelle è purificata e uniformata e ritrova tutto il suo splendore. I capelli sono più morbidi, visibilmente più belli.

Testata sotto controllo dermatologico.

Il suo + : L'alleanza tra l'argilla del Marocco purificante e l'olio di Argan nutriente permette un trattamento efficace, in assoluta dolcezza.
Ho acquistato questa maschera per il mio compleanno a inizio Marzo, poichè avevo una cartolina per ricevere un omaggio e uno sconto del 50% su un prodotto a scelta. Così l'ho presa a metà prezzo. Ero indecisa su quale prodotto buttarmi, non essendo molto esperta, e ho pensato di provare un prodotto che potesse avere un molteplice uso: infatti questa maschera si può usare sia sui capelli che sul viso.
Vi dico la verità questa maschera non mi piace ad incominciare dal prezzo che trovo a dir poco esagerato.
L'odore è molto buono ma la prima volta l'ho provata sui capelli sotto la doccia e PANICO.
Sembra come spalmarsi sui capelli del fango. Infatti la maschera ha la stessa consistenza e inoltre presenta dei microgranuli all'interno che, se sul viso devono fungere da scrub, non so proprio a cosa possano servire sui capelli. In poche parole la sensazione non è per nulla piacevole mi ricorda la sensazione di acqua di mare e sabbia tra i capelli; bisogna sciacquarla bene sia perchè è colorata e sia perchè rimane una specie di sabbiolina (saranno i microgranuli).
Alla fine di tutto ciò, usandola non vedo differenza. I miei capelli non appaiono nè più morbidi, nè più belli grazie ad essa.
Ho provato la maschera anche sul viso, lì l'applicazione è certamente più piacevole e un minimo di effetto c'è, la pelle appare pulità e morbida.
Ino ogni caso mi sento di bocciarla perchè per il prezzo che ha mi sarei aspettata tutt'altra cosa.

E ora passiamo ai prodotti Kiko:
prima vi parlo di questo mascara Longeyes+ active mascara: mascara attivo effetto allungamento.
 Uso ormai da diversi mesi questo mascara e ho intenzione di finirlo, è molto nero e non si è seccato e questi sono punti a suo favore. Lo presi quando stava in offerta a 3,90 euro e sono 7,5ml di prodotto.
Devo comunque bocciarlo per 3 motivi: 1 è troppo pastoso, 2 lo scovolino non mi piace perchè preleva un'enorme quantità di prodotto e ogni volta per utilizzarlo devo scaricare il prodotto sul beccuccio altrimenti l'applicazione risulta orribile e si rischia l'effetto "ragno" che odio profondamente! (infatti come vedrete dalla foto il mascara è tutto sporco all'altezza dell'apertura)
3 motivo è appunto che tende ad appiccicare le ciglia tra loro ed è anche abbastanza difficile da rimuovere. Per questo allo stesso prezzo preferisco di gran lunga altri tipi di mascara di cui vi parlerò sicuramente in seguito.

Altro prodotto di Kiko che non mi sta piacendo particolarmente: Energy Mask maschera nera detossinante per il viso. Il suo prezzo è sui 5-6 euro per 55ml di prodotto.

Ho comprato e sto usando da un pò questa maschera. L'odore non mi fa impazzire ma rimane abbastanza leggero e non eccessivamente fastidioso.

Questa maschera va applicata sul viso e lasciata asciugare per circa 15 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida.
A suo favore devo dire che è molto delicata e può essere tranquillamente utilizzata anche più di una volta a settimana.
Sul sito non la trovo, ma vi riporto la descrizione del foglietto illustrativo all'interno della confezione:
maschera nera detossinante energizzante, aiuta a liberare la pelle dai residui dell'inquinamento e impurità. Ideale per tutti i tipi di pelle. Grazie ad argille naturali e ad attivi dalle proprietà anti-ossidanti ed energizzanti, leviga e affina la grana della pelle. Il viso è luminoso e disteso.
BLABLA ok.. tutto bellissimo. Ma io sinceramente non vedo questa grande differenza dopo che la uso.. Ok si forse un qualche leggero miglioramento c'è, forse la pelle risulta un pochino più liscia e luminosa. Ma poco  dopo già sparisce questo effetto. Il prezzo che ha è ragionevole e non la boccio completamento,... ma sinceramente non mi ha fatto impazzire e non credo proprio che la ricomprerò.
Ah ultimo neo... secondo me è un pelino troppo liquidina e non si stende uniformemente, questo comporta un uso maggiore di prodotto.

Adesso passiamo agli ultimi due prodotti bocciati di Makeup Revolution.
Chiunque mi segue conosce il mio grande amore per questo marchio. Sul sito Maquillalia negli ultimi anni ho comprato davvero di tutto, e credo sia la marca che amo di più in assoluto. Uso tantissimi prodotti con cui mi trovo divinamente. Credo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo; prezzi davvero bassi ma prodotti belli e di alta qualità.
Purtroppo però questi 2 non mi sono proprio piaciuti:
il primo è l'Ultra All Day Prime & Anti-Shine Balm, ovvero un primer viso che promette una riduzione di imperfezioni, regolazione del sebo, riduzione di piccole rughe. Il suo prezzo è di 6,45 euro (la quantità non è riportata!).
 La consistenza è appunto quella di un balsamo, dalla confezione risulta bianca come un burro cacao ma in realtà è trasparente quando viene applicata. La confezione include uno specchietto e anche una spugnetta per l'applicazione.
Allora, inizialmente la mia impressione era positiva, credevo fosse un buon primer e mi sembrava facesse il suo lavoro.
Invece a distanza di mesi e mesi di utilizzo ho capito di doverlo bocciare:
 prima di tutto odio il packagin, lo trovo scomodo e anti igienico. La spugnetta non ha un suo scomparto ma rimane a contatto con il balsamo che a furia di utilizzarlo inevitabilmente si sporca e riempie di sporcizia. Inoltre l'appicazione con la spugna causa un consumo non omogeneo del prodotto. Quindi dopo un pò vi ritroverete inevitabilmente dei grumi. Ecco come si è ridotto il mio!

Detto questo anche per l'effetto non mi fa impazzire, la differenza applicandolo se c'è, è davvero minima e la pelle mi si lucida comunque dopo un pò (ho la pelle mista)
 a questo punto sinceramente preferisco far respirare la pelle senza applicare ulteriori schifezze sopra. Sicuramente non lo ricomprerò.

Ed infine ultimo prodotto: Awesome Eyeliner Felt & Kohol. Si tratta di un eyeliner a due punte: da una parte troviamo un eyeliner nero, dall'altra una matita nera. Il prezzo è di 4,45 euro.
 Sul sito lo presentano così:
Eyeliner nero intenso che dura tutto il giorno.Facile da applicare, veloce asciugatura
 Nulla di più falso! Matita a parte che ha una mina di giusta durezza e non mi sembra male (continuerò a testarla); l'eyeliner è davvero orribile e giò l'ho bocciato dal primo utilizzo!
Ho acquistato questo prodotto perchè mi sembrava davvero comodo avere due prodotti in 1 e alleggerire il beauty case. Eppure è stata una delusione: Il tratto non è preciso nè omogeneo. Il colore non è x nulla nero intenso e applicato dopo un ombretto in polvere praticamente non scrive per nulla!
Swatches matita

Swatches eyeliner
 Insomma in fin dei conti sono stata piuttosto fortunata in questo periodo perchè i flop sono davvero pochi rispetto a tutti i prodotti acquistati.
Cari spero questo post possa esservi utile per i vostri acquisti futuri. Fatemi sapere se avete provato uno di questi prodotti e come vi ci siete trovati, oppure se avete altri prodotti da sconsigliare.

Un abbraccio e a prestissimo con nuove recensioni! ^_^

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram