31 mag 2015

Beauty Blender economiche!

  No comments    
categories: ,




eccovi un nuovo post. Stavolta voglio parlavi della famosissima spugnetta Beauty Blender, o meglio, del suo dupe economico!
Come saprete negli ultimi anni questa Beauty Blender pare sia diventata un accessorio makeup inmancabile nel beauty di qualsiasi ragazza, truccatrice o amante del makeup: tutte la comprano, tutte la desiderano e la venerano come se fosse la scoperta del secolo. Altro non è che una simpatica e morbida spugnetta colorata a forma di uovo. Molto valida per stendere il fondotinta o correttore liquido.


Sarebbe perfetta solo se non fosse che questa bellissima spugnetta ha un costo (secondo me) assolutamente esagerato, quasi 17 euro!! :-O
Allora mi sono sempre chiesta: è una spugnetta, cosa avrà mai di tanto speciale rispetto ad un'altra comunissima spugna (a parte la forma), da giustificare un prezzo così elevato??!

Sinceramente non ho mai voluto comprarla, ma ero comunque curiosa di  provare qualcosa di simile. Così girando un pò sul web, soprattuto su Ebay dove compro tantissime cose, ho scoperto dall'estero che ne esistono di diversi tipi, praticamente uguali a quella, ma ad un costo decisamente inferiore.
Così per meno di 2 euro ho deciso di provare e comprarne una. Beh ormai la uso da più di un annetto e posso dire che è stata davvero una scoperta.
La adoro, è perfetta per stendere il fondotinta. è facile da usare anche per le persone più maldestre, perchè essendo morbida e grazie alla sua forma a uovo, non si rischia di farsi male. Basta inumidirla e stendere 2 gocce di fondotinta, e poi tamponarle sulla faccia. Si lava facilmente e, nonostante non sia di nessuna marca, a distanza di anni certo non è perfetta, ma non ha mai perso pezzi o si è rotta.

Su Ebay ne vendono tantissimi modelli, anche all'asta a partire da pochi centesimi.
 Io dopo aver provato la prima, ne ho comprate altre due, ma ancora da anni utilizzo la stessa e ho messo le altre da parte per quando questa sarà consumata.



Mi piace molto anche perchè grazie a questa il fondotinta mi dura moolto di più rispetto a prima. Con due tre gocce riesco a truccare perfettamente tutto il viso.
Allora io mi chiedo: che senso ha spendere quasi 20 euro per una spugna solo perchè è famosa quando si può averne una validissima e praticamente uguale a poco più di 1 euro??!. Sottolineo che non ho mai utilizzato quella di marca ma essendo una spugna suppongo che non ci sia tanta differenza, soprattutto dopo aver valutato a distanza di anni l'alta qualità di quella economica.
Insomma con questo post volevo solo dare un consiglio a tutte quelle che vogliono acquistare la Beauty Blender. Prima di spendere tutti quei soldi riflettete sul fatto che sia solo una spugna, e per meno di 2 euro vi consiglio prima di provare a comprarne una economica e vedere come vi trovate. Sono sicura che come me sarete davvero soddisfatte e contente di aver risparmiato un pò di soldini! ^_^
Spero vi sia piaciuto questo breve post. A presto!!
.

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram