6 gen 2015

Prodotti preferiti del 2014- Makeup e cura del Viso


Ciao ragazze
nuovo post con tutti i prodotti low cost preferiti del 2014!
Buona lettura!
Prima di tutto specifico
che tutte le foto sono state prese da Google e non sono state modificate in nessun modo. Purtroppo non ho potuto fare io stessa le foto perchè non ho una macchina fotografica abbastanza valida per farvi vedere bene i colori.
CREMA VISO: mi sono trovata molto bene con la crema idratante Nouvance linea Byo. L'ho comprata da Todis al prezzo di circa 3 euro. La trovo ottima si stende bene si asciuga in fretta e lascia la pelle morbida e idratata. Ha il 95% di ingredienti naturali è consigliata per pelli normali e miste con bio-oligoelementi marini e bio-estratto di malva. La confezione contiene 500 ml di prodotto. La trovo una crema con un ottimo rapporto qualità-prezzo e la sto usando molto durante l'inverno col freddo e la mia pelle non si secca e rimane morbida quindi ve la consiglio assolutamente. 

Trovo ottima anche la CREMA MANI: Byo sempre col 95% di ingredienti naturali con bio-olio di palma e bio-omega 3. Senza parabeni, allergeni, coloranti e siliconi. è la mia crema mani preferita, anche questa ha un prezzo di circa 2 euro quindi econimicissima. La adoro perchè odio la sensazione di mani secche. Questa crema si assorbe in fretta ma lascia le mani ben idratate e non è eccessivamente grassa. La confezione a tubetto contiene 100 ml di prodotto e la acquisto sempre al discount Todis sotto casa. In futuro voglio provare anche le altre creme per il corpo della stessa linea. 

Un pò più caro invece, il CONTORNO OCCHI di Equilibra all'aloe. è un piccolo tubetto stick di circa 30 ml di prodotto al prezzo di 8/10 euro a seconda di dove la comprate (da acqua e sapone costa circa 8 euro, io invece l'ho presa da Oviesse a circa 10 euro). Non ero molto convinta di questa crema invece dopo un pò che la usavo ho visto subito la differenza. è uno stick leggero, trasparente e fresco con il 40% di aloe vera, contro gli inestetismi di occhiaie e borse. non soffro di particolari problemi di occhiaie ma da quando la uso vedo il mio contorno occhi più sano e luminoso. La sua azione dovrebbe essere: ridurre l'eccessiva pigmentazione della palpebra inferiore, drenare i liquidi accumulati nelle borse, svolgere un'attività liftante antiaging del contorno occhi. Secondo me funziona! Nonostante il prezzo un pò alto la ricomprerò sicuramente, Ovviamente essendo ridotta la quantità di prodotto, la uso solo la mattina quando ho dormito poco ho mi sveglio con la faccia gonfia o particolarmente stanca.

DETERGENTE VISO: adoro alla follia quello di Essence della linea Pure Skin 4 in 1 anti-spot cream wash: pulisce la pelle in profondità. restringe i pori, rimuove i punti neri. Può essere usata sia come detergente scrub, sia come maschera viso lasciata qualche minuto sulla pelle. La adoro come maschera, svolge il suo lavoro: pizzica leggermente ma in pochi minuti si secca e poi va lavata via con acqua tiepida e lascia la pelle pulita e morbida. Il costo è di circa 3-4 euro per 150 ml di prodotto. Anche questa valida ed estremamente low cost.

FONDOTINTA: Uso ormai da diverso tempo quello di Essence Stay All Day 16h, io uso la colorazione Soft Creme di inverno quando non sono abbronzata. Mi piace molto questo fondo, si stende bene e ha una coprenza media. Il prezzo è di circa 3 euro.


MATITA OCCHI: Ho ricomprato per la seconda volta quella nera automatica di Essence Long Lasting eye pencil n.01 Black Fever. La adoro è morbida e facile da stendere sia all'interno che all'esterno dell'occhio e dura abbastanza a lungo. Il prezzo è di circa 2 euro. 

MASCARA: Mi trovo benissimo con quelli Essence che hanno un costo di circa 3 euro, utilizzati insieme al top coat di Kiko False Lashes Concentrate. 

EYELINER:Adoro quelli in gel di Kiko e anche quelli di Essence. A distanza di anni ancora li uso e non si sono seccati
OMBRETTI: il mio preferito in assoluto resta quello di Essence n.35 Party All Night che è un color bronzo chiaro davvero stupendo, in molti dicono essere il dupe di Satin Taupe di Mac che però costa moolto di più. è un colore molto elegante e versatile, che sta bene con tantissimi colori diversi. Il prezzo di questo Essence è di circa 2 euro. Ho anche un paio di scorte nel cassetto, quando lo trovo lo ricompro sempre perchè lo adoro tantissimo.
Un altro ombretto che sto adorando davvero tanto è il Mela Stregata della famosissima palette Duochrome di Neve Cosmetics. è un colore veramente particolare e tra tutti è quello che mi piace di più perchè si vede proprio l'effetto bicolore alla luce. Lo trovo un colore bellissimo che sta bene sia su chi ha gli occhi scuri, sia sugli occhi chiari. Qui vi posto una foto presa da google perchè con il mio cellulare sarebbe impossibile far vedere così bene l'effetto di questo ombretto.
BASE OMBRETTO: uso ormai da diverso tempo la base occhi I <3 Stage di Essence. Mi piace molto perchè copre tutte le discromie dell'occhio a volte la applico anche se non metto l'ombretto sopra perchè dà un aspetto sano e fresco all'occhio. Anche questa ha un prezzo molto basso credo sempre intorno ai 2-3 euro ma purtroppo non l'ho più vista credo sia di una vecchia collezione.
PALETTE: Le palette di ombretti che sto adorando di più quest anno sono senza dubbio la famosissima I heart Chocolate di MakeUp Revolution (dupe della Chocolate Bar di Too Faced che costa circa 45 euro!). Prezzo euro9,99. La adoro ha ben 16 ombretti, tutti colori che mi piacciono, tutti abbastanza scriventi, la palette è abbastanza grande ma non eccessivamente. ha un grande specchio, un comodo pennello e con questa puoi creare davvero diversi trucchi. La adoro anche da portare in viaggio e amo alla follia la confezione a barretta di cioccolato sciolta è bella resistente fatta davvero bene. Potete leggerne la recensione QUI
Altra palette che amo è quella di Essence All About Sunrise, che ho scoperto dopo la delusione con la All About Paradise (potete leggere la recensione a confronto QUI ). La trovo una palette bellissima. Amo i colori metallizzati e sui toni caldi, l'ho sfruttata tantissimo durante l'autunno e anche questa essendo molto piccola, ma avendo 6 bellissimi colori, può essere comodamente portata in borsa o in viaggio. Prezzo 3,49 circa
Ultima palette di cui voglio assolutamente parlarvi perchè è stata una scoperta positiva durante quest anno è la Deep di Shaka. Come saprete anche Shaka è una marca low cost di trucchi che si può trovare alla Upim. Un giorno sono stata in negozio e ho visto tutte queste palette. La confezione è bellissima, di plastica dura, tutte colorate con il nome della palette brillantinoso. I colori sono tutti bellissimi ed estremamente pigmentati. La uso poco perchè sono comunque colori non neutri però devo dire che l'ho trovata davvero molto buona. Contiene 7 colori e uno specchio abbastanza grande. Il prezzo è di circa 15 euro. Ce ne sono diverse, io per ora ho provato solo la Deep e ho regalato la Nude, le ho swatchate in negozio e  devo dire che mi piacciono tutte, i colori si sfumano benissimo e reggono tutto il giorno sugli occhi (almeno sui miei!). Conto di prenderne altre 2, ma non tutte perchè alcune hanno ombretti di colorazioni molto simili. ( potete leggerne QUI la recensione)


BLUSH: adoro quello Essence Babydoll n.20  lo trovo molto delicato e ha un effetto estremamente naturale.
SMALTI: Premetto che nell'ultimo anno ne ho usati davvero pochissimi perchè lavando i piatti e facendo le pulizie di casa purtroppo durano pochissimo e non mi va di stare ogni 2 giorni a toglierli e rimetterli. Comunque mi sono sempre trovata molto bene con quelli Kiko per il rapporto qualità-prezzo,li trovo facili da stendere, tanti bei colori, la durata è media e costano poco. Ma ultimanente  ho provato per la prima volta uno smalto della marca Mesauda il n.90 che è un color violetto. Sono rimasta stupita in maniera positiva perchè è uno smalto che si stende benissimo si asciuga subito e dura anche diversi giorni. Mi è stato regalato dal mio ragazzo, vicino casa ho il negozio Mesauda quindi conto di provarne altri prossimamente per testare diversi colori e vedere se sono ugualmente promossi.

Infine ILLUMINANTE: ormai uso da tantissimo un ombretto di kiko che non mi ha fatto mai impazzire come tale. è un ombretto bianco perlato di quelli Cream Eyeshadow a cuoricino, è il n.02. lo uso come illuminante sia sull'occhio nell'angolo interno, sia sotto l'arcata sopraccigliare, sia come illuminante viso sugli zigomi, arco di cupido e naso, e con questo utilizzo mi piace molto perchè essendo in crema si stende facilmente, non è esagerato anzi il colore è molto delicato ed elegante e dà quell'effetto di lucentezza tipo pelle bagnata.

Spero che questo post vi sia piaciuto! Ci vediamo presto con tante altre recensioni! Sto testando tantissimi prodotti nuovi e non vedo l'ora di parlarne con voi!!

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram