25 gen 2015

My Vanity Table!

  No comments    
categories: 

Vorrei mostrarvi con orgoglio la mia nuova postazione trucco che ormai ho da qualche mese. Da pazza fissata per il makeup ho sempre desiderato una postazione come quelle delle dive di Hollywood con lo specchio, le luci e tutto il resto *_* . Tempo fa cercando ispirazione su internet ho scoperto che avrei potuto realizzare il mio sogno semplicemente andando da Ikea :-D .

Premetto che in futuro sostituirò la scrivania con un tavolo da trucco come si deve, adesso mi sono dovuta adattare per il poco spazio che ho a disposizione e non ho potuto comprare un ulteriore tavolo. Ci ho messo tanto tempo a creare questa postazione, più volte ho modificato l'ordine perchè non mi soddisfava mai al 100% e sicuramente in futuro vi farò l'update di questo post perchè cambierà ancora! :-P
Comunque per ora sono molto soddisfatta e voglio mostrarvela per darvi un'idea da cui prendere spunto se anche voi desiderate un vanity table come il mio!
Da Ikea ho acquistato prima di tutto lo specchio che si chiama Kolja e costa circa 11 euro (davvero economico. è anche molto grande e comodo per truccarsi e ho scelto questo perchè ha le stesse dimensioni delle lampade che ho installato ai lati


 Per le lampade ci ho dovuto riflettere un bel pò perchè ne vendono di due tipi identici: le Musik e le Ledsjo. Io ho optato per quelle Musik che costavano circa 32 euro l'una.


Invece le Ledsjo costano circa 50 euro l'una perchè al contrario delle Musik hanno le lampadine led già incorporate. Le lampadine che ho comprato a parte sono 10 lampadine e costano circa 5 euro l'una, sono led sempre di Ikea, e sono quelle che consigliano di installare. Però ho deciso di fare questa spesa in più scegliendo le lampade Musik perchè se le lampadine si fulminano, si rompono o si consumano posso benissimo sostituirle tutte; invece le Ledsjo hanno le lampadine incorporate e non si possono sostituire, quindi è un bel rischio e prima o poi comunque dovrete buttare tutta la lampada e ricomprarla nuova. Per fortuna ho il mio ragazzo che me le ha sapute montare! Ho dovuto comprare a parte il filo elettrico e lui mi ha fatto un collegamento ponte tra le due lampade (se ne mettete due) per accenderle insieme. In più ho comprato un interruttore da collegare alle lampade per accenderle e spegnerle. In tutto ho speso poco meno di 200 euro per installare il tutto, ma devo dire che fa tutto un altro effetto e anche quando vengono le mie amiche a casa, tutte si innamorano appena vedono la mia postazione ^_^ .




 Ora vi mostro cosa ho sul tavolo:
ho un vaso di Ikea che uso come contenitore per i miei pennelli, anche se in futuro vorrei sostituirlo con due contenitori diversi per separare i pennelli occhi da quelli viso.
Ho una piccola cassettiera di plastica colorata che uso per contenere qualche prodotto: blush, illuminanti e correttori, un porta rossetti di plastica trasparente preso su ebay a pochi euro comodissimo per contenere i rossetti che mi piacciono e che uso di più
Sotto ai rossetti ho un beautycase di plastica trasparente che uso per contenere i prodotti nuovi che ancora devo provare. Lo trovo davvero utilissimo e carino, lo comprai molti anni fa da Coin e dopo averlo tenuto da parte per molto tempo, gli ho trovato un utilizzo valido.
Vicino al beautycase ho un utilissimo portaoggetti preso sempre su ebay a pochi euro in cui ho messo il mio fondotinta attuale, matita per occhi, tinta per sopracciglia, gel per sopracciglia e alcune basi per ombretto che uso di più. Inoltre davanti ha 4 comodi scomparti in cui entrano perfettamente i miei 4 All Over Color Stick di Elf.
Infine sul tavolo ho due specchietti: quello piccolo è stato un acquisto su Ebay, l'altro grande invece è di Ikea e costa sui 4/5 euro, è comodissimo perchè ha doppio specchio e da una parte ingrandisce.
Ora vi mostro i miei espositori per pigmenti e smalti che ho montato in alto sopra lo specchio.
Li presi su Ebay qualche anno fa e sarebbero in realtà delle bacheche di plexiglass per esporre modellini di macchinine. Io invece li ho presi per metterci gli smalti perchè erano quelli che costavano meno (si sa che gli espositori in plexiglass sono bellissimi ma costano tanto). Inizialmente volevo utilizzarli esclusivamente per quello ma mi sono resa conto che non tutti gli smalti ci stavano (ho già in mente una soluzione per crearmi una bacheca porta smalti e appena metterò in pratica la mia idea ve ne parlerò!)
Un espositore l'ho ultilizzato per sistemare alcuni dei miei smalti, l'altro invece è perfetto per i pigmenti che ci entrano perfettamente (se volete info sui miei pigmenti potete leggere questo vecchio post che ho scritto). La spesa per questi contenitori fu di circa 12 euro l'uno, e ho notato che sono ancora in vendita se li cercate ma il prezzo purtroppo è aumentato. Sotto i contenitori ho attaccato 4 cartoline prese su ebay con dei disegni in tema con il makeup. Molto carine! E in futuro le voglio inserire in dei quadretti.
Nel cassetto della scrivania invece contengo tutte le mie palette occhi, le mie terre e varie pinzette/tagliaunghie/spugnette per il fondotinta/limette ecc..
Per finire, sempre da Ikea ho acquistato questa piccola cassettiera che ho abbellito con dei pois colorati.
Ho riempito quattro cassetti: due con prodotti per le labbra e due con prodotti per gli occhi.
Per ordinare i prodotti nei cassetti ho utilizzato semplicemente diverse vaschette di plastica(ho riciclato quelle per la frutta e i pomodori) e anche dei divisori per cassetti di plastica che ho comprato al negozietto dei cinesi per 3 euro e qualcosa.
Ecco a voi i la sistemazione:



 E questo è quanto ragazze! Spero che il mio vanity table vi sia piaciuto e spero che presto potrò aggiornarvi questo post perchè ho già in mente una diversa disposizione. Nei prossimi mesi dovrò trasferirmi a casa nuova e lì avrò molto più spazio e potrò acquistare un tavolo diverso e cambiare la disposizione dei miei trucchi. Ho già in mente tante belle idee per rendere bellissima la mia nuova camera,non vedo l'ora di mostrarvela!!
Spero che possiate prendere qualche spunto da questo post.
A presto!! :-*
.



0 commenti:

Posta un commento

On Instagram