8 ott 2014

Le mie creme mani/unghie preferite del momento!

  No comments    
categories: , ,
Ciao a tutte!!
Oggi voglio parlarvi di due prodotti che uso da un paio di mesi per le mani e unghie. Sono due creme con cui mi sto trovando davvero molto bene e vorrei consigliarvele:
Partiamo dalla prima: 

 questa crema per le mani è la seconda volta che la ricompro al discount Todis. La prima volta me l'ha regalata mia madre e appena l'ho provata me ne sono innamorata così l'ho ricomprata. Io non amo particolarmente le creme troppo leggere che si asciugano subito perchè odio la sensazione di mani e piedi asciutti e secchi, in particolare odio quella sensazione sulle mani dopo che lavo i piatti, per me equivale al fastidio delle unghie sul muro o sulla lavagna già ora ho i brividi!! :-S . Invece prediligo una via di mezzo, ovvero creme abbastanza corpose che però non rimangano troppo unte e che ci mettano troppo tempo ad asciugarsi. Questa per me è la crema perfetta che cercavo: la marca è Nouvance e il nome della crema è Byo con il 95% di ingredienti naturali, alle bio proteine dello yogurt, con filtri naturali di protezione solare, senza barabeni, allergeni,coloranti e siliconi; con bio-olio di Palma e bio-omega 3. è una crema da 100ml e il suo costo è di circa 2 euro e qualcosa.
  Adoro questa crema perchè si spalma bene e si assorbe abbastanza in fretta. lascia le mani morbide e nutrite ed è l'unica crema che mi fa sparire, più in fretta di tutte le altre, quella sensazione di mani secche e rovinate dopo aver lavato i piatti.

 Poi per il prezzo che ha la trovo davvero ottima e mi sento di consigliarla a chi come me predilige le creme belle corpose e glicerinose ma che non lascino le mani troppo unte e appiccicose, inoltre ha un profumo molto delicato e piacevole simile alla crema Nivea Soft.

La seconda crema di cui vi parlo invece la sto testando da più di un mesetto grazie a numero campioncini da 10ml che avevo messo da parte: vi parlo del trattamento notte per mani e unghie Karite de I Coloniali. 


 è un trattamento intensivo con burro di karitè per mani e unghie danneggiate. Anche questa crema è molto corposa, il profumo è molto gradevole di fiori e abbastanza delicato. Che dire di questa crema, la adoro. Tra tutte quelle che ho provato trovo che sia la migliore soprattutto per le unghie. Vedo un notevole miglioramento da quando la uso. Le mie unghie appaiono più sane, compatte e più forti. Da quando la uso non si sono più spezzate nemmeno quelle dei pollici che sono il mio punto debole. La trovo una crema davvero efficace.

 Anche le mani da quando uso queste due creme sono più nutrite e meno rovinate, sopporto di più l'acqua (prima anche dopo la doccia,2 minuti acontatto con l'acqua, le mie mani apparivano subito rovinate e raggrinzite). A breve sicuramente comprerò la confezione intera di crema, anche perchè ho finito i campioncini purtroppo. Il prezzo oscilla tra i 6-10 euro guardando su internet e la confezione dovrebbe essere da 50ml. Il costo non è basso ma nemmeno troppo eccessivo, e io vorrei usarla soprattutto come crema x rinforzare le unghie quindi mi basta massaggiarne pochissima sulle dita e mi durerà comunque un bel pò.

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram