23 gen 2015

- Ciprie trasparenti Kiko Vs. Essence: il confronto

  3 comments    
categories: ,



Oggi eccovi un'altra vecchia recensione che stava sul vecchio blog, per chi se la fosse persa all'epoca!: su due ciprie trasparenti che uso da diversi mesi:  sto parlando della Invisible Powder di Kiko e la Fix & Matte di Essence.
Partiamo dal prezzo: € 11,90 per quella di Kiko e € 3,99 per quella di Essence. Come potete vedere dalle foto entrambe si presentano in un barattolino di plastica trasparente: le differenze sono che quello di Essence è più largo e piatto, quello di Kiko invece è più alto e  presenta sul lato superiore una specie di pomello abbastanza comodo per svitare il coperchio. Una volta aperti quello di Kiko in più offre una spugna interna attaccata direttamente al tappo, per applicare il prodotto. Comunque entrambe all’interno hanno un coperchietto di plastica trasparente forato salva prodotto, comodo per prelevare la quantità giusta ad ogni utilizzo. Ora vediamo la quantità e la scadenza di ognuna delle due: quella di Kiko offre 13,5 grammi di prodotto e una durata di 18 mesi dall’apertura; quella di Essence invece offre ben 15,5 grammi di prodotto ma la durata prevista è la stessa di 18 mesi.
Ora passiamo alle mie impressioni su queste due ciprie: le sto utilizzando ormai da diverso tempo e devo dire che una mi è piaciuta molto e la voglio proprio promuovere e consigliare a tutte le ragazze come me che hanno la pelle mista quindi tendente al lucido nella zona T del viso; l’altra invece la devo bocciare.
Provate a indovinare quale delle due è quella migliore??......
Prima di darvi la risposta devo fare una premessa: mi sono sempre trovata benissimo con entrambe le marche, infatti la mia collezione di trucchi al 99% è composta proprio da prodotti di Essence e Kiko. Eppure stavolta una delle due mi ha delusa… e purtroppo sto parlando proprio di Kiko!
Quando uscii la cipria di Kiko ero molto curiosa di provarla. Ne avevo sentito parlare bene, come una cipria incolore da applicare sul viso, che avrebbe fatto durare di più il trucco e avrebbe dovuto opacizzare le zone che solitamente si lucidano. Quindi volevo assolutamente provarla per risolvere il mio problema (comune a tutte le persone con una pelle mista o grassa) e l’ho subito comprata. Ma quando ho iniziato ad usarla, da subito non ne sono rimasta molto soddisfatta perché non vedevo differenze se la applicavo oppure no. A parte la durata del trucco, dopo poche ore la pelle era comunque lucida, anzi senza esagerare, direi quasi che a volte proprio usando la cipria la pelle si lucidava non dico di più, ma sicuramente più velocemente durante la giornata. Insomma l’ho usata per qualche tempo finchè non è uscita la cipria di Essence, di cui ho sentito altrettanto parlare bene. Allora ho deciso di acquistarla, prima di tutto per  vedere se con questa mi fossi trovata meglio e anche perché proprio per il prezzo talmente basso non mi sarebbe costato nulla provare. E infatti ho fatto bene perché già dai primi utilizzi ho visto subito la differenza e ne sono rimasta contenta: il viso mi resta ben opacizzato tutto il giorno e lascia la pelle molto liscia e vellutata. La applico tutte le mattine dopo aver fatto la base e applicato fondotinta e correttore. Oltre a piacermi molto perché svolge bene la funzione di opacizzare, sono soddisfatta anche dal prezzo che è molto inferiore a quello della cipria di Kiko (1/3 !!) ,e inoltre offre ben 2 grammi di prodotto in più. Anche la consistenza è leggermente diversa: quella di Essence è ancora più fina e leggera di quella di Kiko che invece risulta più spessa e pesante. Certo non offre come l’altra la spugna incorporata ma poco male! Uso il mio mini kabuki per applicarla e sinceramente lo preferisco. Quella spugna secondo me non preleva bene il prodotto ed è anche scomoda per applicarlo.Inoltre anche la pulizia è complicata perché essendo attaccata al tappo è poco igienica e partendo dal presupposto che non possiamo lavarla ad ogni utilizzo, ogni volta che richiudiamo il prodotto la spugna essendo interna entra a contatto con il resto della cipria spargendo batteri ovunque. Inoltre bisogna lavarla con tutto il tappo e la cosa è davvero antipatica perché nel frattempo che si asciuga bisogna trovare una soluzione per non lasciare il prodotto aperto a prendere polvere.



 Insomma per me quella di Kiko è bocciata su tutti i fronti, se avete bisogno di una cipria trasparente che opacizzi bene e abbastanza a lungo la pelle, e che faccia durare di più il trucco, quello che io vi consiglio, se volete spendere poco, è assolutamente di acquistare quella di Essence e lasciar perdere l’altra che costa 3 volte tanto, non fa il suo dovere e inoltre è anche minore la quantità!
Spero che questa recensione vi sia stata utile! A presto!!

3 commenti:

  1. si è stata utilissima, ti ringrazio tantissimo, io ho sempre usato la kiko non conoscendo altre marche e non volendo spendere più di 12€ (perchè alcune sono davvero da lusso per il prezzo che hanno..) ma confermo quanto hai scritto sopra, francamente anch'io ho avuto l'impressione che la pelle, soprattutto la zona del naso si lucidasse ancora di più, applicando la cipria kiko.. forse è una reazione della pelle che si sente troppo soffocare e produce ancora più sebo.. sarà per via che non è così leggera come invece descrivi essere quella della essence.. allora stufa di spendere quasi 12€ dato l'uso spropositato che ne faccio, ho così deciso di fare una ricerca su google per trovare qualcosa di più efficace e perchè no.. se possibile, se non a pari prezzo, anche più economico :D ed eccoti qua! il tuo articolo mi ha illuminata, posso solo che continuare a ringraziarti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati grazie a te!! Sono contenta di esserti stata utile. Purtroppo non so se ancora si trova ingiro la cipria di Essence io non sono più riuscita a trovarla. Se trovi un valido sostituto fammi sapere!! ;-))))

      Elimina
    2. Ma figurati grazie a te!! Sono contenta di esserti stata utile. Purtroppo non so se ancora si trova ingiro la cipria di Essence io non sono più riuscita a trovarla. Se trovi un valido sostituto fammi sapere!! ;-))))

      Elimina

On Instagram