19 ago 2012

Il mio Beauty da viaggio

  No comments    
categories: 
Ciao a tutte! Se mi seguite su Facebook sapete già che sono tornata pochi giorni fa da una bellissima settimana di vacanza in Spagna. Bellissimi posti mare cristallino e spiagge da cartolina!. Comunque  il problema di noi donne quando partiamo è decidere cosa portare con noi e cosa lasciare a casa, soprattutto per quanto riguarda il make up. Molte volte
si rischia di lasciare a casa prodotti di cui poi abbiamo bisogno e altre volte invece portiamo più del necessario. Erano anni che non facevo una bella vacanza al mare e ripensando alla mia recente esperienza  ho capito che meno prodotti ci si porta dietro e meglio è, soprattutto se come me partite con il vostro ragazzo e amici, saprete che il tempo per fare le cose è molto ridotto. Ora vorrei mostrarvi il mio beauty e tutti i prodotti di make up che mi sono portata dietro:

VISO:

Mi sono portata dietro esclusivamente i prodotti che uso di più anche quando sono a casa ovvero:
-Primer viso Skin Tone di Kiko n.04 bronze, che ho acquistato nella tonalità più scusa prima di partire sapendo che mi sarei abbronzata. Lo adoro sia come primer prima del fondotinta, sia come crema colorata da mettere da solo perchè esalta e intensifica tantissimo l'abbronzatura. è quello che ho usato di più la sera durante tutta la vacanza.
- Inmancabile il mio correttore 4 in 1 di sephora che uso ormai da parecchio tempo. Molto pratico perchè ha i 4 colori principali in una sola confezione e occupa poco spazio. Anche questo devo dire che mi è stato molto utile soprattutto perchè a parte paella e pesce abbiamo mangiato anche un sacco di schifezzine da Burger King e KFC e mi sono spuntati un pò di brufoletti fastidiosi :-P
- La terra di Kiko Silky Touch di qualche collezione fa. La amo è la mia preferita e quando sto a casa la uso tutti i giorni. In vacanza devo dire che l'ho usata molto poco, giusto la sera prima di uscire per un tocco di counturing (mi sono scordata di mettere in foto un piccolo pennello che mi sono portata per stendere la terra). Per quanto riguarda la parte dell'illuminante l'ho abbinato all'ombretto a cuore di Kiko bianco perlato n.02, che come ombretto non è un gran che ma come illuminante secondo me è davvero bello per l'arcata sopraccigliare e per gli zigomi. Questi due li ho usati abbastanza mentre ero in Spagna.
- Infine il mio fondotinta di Essence Stay All Day 16h con apposita spugnetta, che come ho scritto nel post precedente, nonostante sia un fondo liquido e d'estate solitamente non lo sopporto, invece mi sta piacendo tantissimo perchè ha una coprenza medio-alta e resiste tantissimo nonostante il caldo e il sudore e mi piace molto l'effetto sulla pelle.
OCCHI:


Anche per gli occhi ho optato per il minimo indispensabile e ho portato con me i miei prodotti preferiti:
- Partiamo con un semplicissimo mascara per fissare le sopracciglia;
- Eyeliner di Essence Black Mania, che ho usato solo poche volte sempre la sera;
- I due mascara che sto usando di più che sono quello nero di Essence sempre Black Mania che mi piace molto perchè come l'eyeliner è di un nero davvero intenso. L'altro mascara è uno dei miei preferiti in assoluto di Kiko ed è il top coat False Lashes Concentrate che allunga tantissimo e dà un effetto ciglia finte
- Palette ombretti Essence della linea Sun Club, gli ombretti stanno benissimo con l'abbronzatura, illuminano e risaltano gli occhi.
- Infine, semplicissima matita nera di Kiko e ombretti in stick che come sapete sono un must have, ottimi sia nelle colorazioni sia nella tenuta in acqua o con il caldo e col sudore. Ho portato con me  i n.04,06,07 perchè secondo me sono bellissimi una pelle abbronzata e risaltano tantissimo essendo metallizzati.

LABBRA:


Anche per le labbra ho optato per i prodotti più pratici:
- Prima di tutto il mio burro cacao di Argan assolutamente indispensabile per idratare le labbra.
- Secondo prodotto molto utile è il balsamo-gloss di Kiko con protezione solare, importantissimo per proteggere le labbra, nella colorazione n.03 che sarebbe un nude rosato molto delicato. L'ho usato anche la mattina in spiaggia.
- Un paio di rossettini Kiko, uno è il famosissimo nude n.92 ottimo per ogni trucco e occasione; l'altro è il n.37 un bel violetto per quando volevo un tocco di colore
- Ho deciso di portarmi dietro anche un gloss e ho scelto quello di Essence della linea Sun Club n.02 Beautiful Bronze, perchè lo trovo davvero carino,molto estivo e ottimo con l'abbronzatura; l'ho usato tantissimo la sera quando uscivamo per locali.
- Infine altro prodotto immancabile è la mia tinta per labbra preferita di Kiko, la n.08 che è un bel rosa acceso e, nonostante la diversità di colore, sta bene anche abbinata con il rossetto viola o con il balsamo-gloss per dare anche idratazione alle labbra, perchè essendo una tinta tende a seccarle, ma è davvero utilissima perchè si fissa e tiene tantissimo anche al mare o dopo i pasti.
Ragazze questi sono tutti i prodotti che mi sono portata in vacanza. Spero che vi sia piaciuto questo post e vi sia stato utile, comunque dò un consiglio a tutte: se andate in vacanza evitate di portarvi dietro 10000 cose, soprattutto se andate al mare. Il trucco è portarsi le cose indispensabili e vedrete che alla fine sarà la scelta giusta perchè userete molto di meno anche quelle, quindi evitate di portarvi dietro mille rossetti e ombretti diversi; solo prodotti pratici e veloci da applicate perchè non ne avrete voglia nè avrete tempo di mettervi lì a truccarvi in modo preciso. ;-)  un bacione e buone vacanze a tutte!



0 commenti:

Posta un commento

On Instagram